SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Acqua spray viso

acqua spray viso

L’acqua spray viso aiuta ad avere una pelle sempre ossigenata e idratata, oltre che tonica e compatta; lenisce e rinfresca e aiuta e accelera la rigenerazione cutanea favorendo la produzione di nuove cellule e il loro ricambio.

A cosa serve l’acqua spray sul viso? L’acqua in spray serve principalmente a rinfrescare il viso e a restituirgli idratazione, quando per esempio si è in ambienti troppo secchi, oppure si è affaticate o stanche quando fa molto caldo.

L’acqua spray per viso è un’acqua che spesso è termale e arriva dalla sorgente sgorgando direttamente dal sottosuolo e che, passando in mezzo a terreni si carica di sostanze estremamente benefiche come importanti sali minerali e vitamine.

Questa acqua spray per viso ha svariati utilizzi benefici per l’organismo, con fanghi, saune, bagni termali e finendo con usi esterni, in pratici contenitori di acqua spray viso.L’acqua termale è uno dei rimedi di benessere della persona più efficaci è usata dalle donne e non solo in pratiche formulazioni spray e si presta a molteplici utilizzi.

Nell’acqua termale, lo abbiamo detto, sono contenute alte percentuali di vitamine e minerali, pertanto è un prodotto adatto all’utilizzo su tutte le pelli, in particolar modo su quelle delicate e sensibili. Le acque termali sono raccolte alla fonte e trattate il meno possibile, proprio per evitare di alterarne le caratteristiche organolettiche; sono poi imbottigliate in contenitori sterili, in modo da preservarle dai batteri.

La temperatura alla quale è raccolta l’acqua alla fonte si aggira intorno ai 30°C-40°C per preservare la percentuale di minerali e per consentire e agevolare l’assorbimento da parte della pelle.

I minerali più presenti nell’acqua termale spesso contenuta nell’acqua spray per viso. Tra tutti ci sono il magnesio che è utile per cicatrizzare e stimolare la rigenerazione della pelle, il calcio che è ottimo per la sua alta azione protettiva, il potassio che ha potere idratante, il manganese che è antiossidante.

Lo zinco che aumenta lo sviluppo cellulare garantendone il ricambio; il silicio che tonifica e compatta la pelle, uniformandola; il rame che è antinfiammatorio; il ferro che è un potente ossigenante.

A cosa serve e come si usa l’acqua spray viso?

I benefici di questa particolare acqua sono apprezzati soprattutto durante le stagioni calde o fredde, quando le temperature diventano estreme e la pelle si secca. L’acqua spray viso ha una confezione pratica da tenere all’interno della borsa e usare anche quando non si è a casa: basta infatti vaporizzarne un po’ sulla parte interessata per avvertire un’immediato sollievo.

È possibile usare l’acqua spray per viso al mattino o alla sera come un tonico, sarà efficace per sgonfiare le occhiaie, rivitalizzare e detergere la cute e stimolare il ricambio naturale cellulare.

Ne deriverà un aspetto più sano e luminoso. Anche dopo una sessione di allenamento è possibile spruzzare l’acqua spray per viso direttamente sulla pelle per alleviare il rossore e rinfrescarla.L’acqua spray viso è un prodotto pratico da portare sempre con sé in borsa e utilizzare ad esempio in spiaggia, per rinfrescare, prima di applicare nuovamente la protezione solare o per eliminare possibili residui di sale.

L’acqua spray idratante viso è un ottimo alleato da vaporizzare in modo da fissare meglio il trucco. Inoltre, chi non ama la consistenza del correttore o del fondotinta, può diluirlo con un po’ di acqua spray viso e rendere la texture più facile da spalmare.

È anche possibile vaporizzare il prodotto sui pennelli da trucco.Infine, è possibile vaporizzare l’acqua sulla parte interessata, subito dopo la depilazione, in modo da lenire la pelle arrossata.

Quali sono i benefici dell’acqua spray viso?

I benefici sono confermati da numerosi studi che la promuovono quale trattamento di bellezza e benessere e cambia a seconda degli ingredienti presenti. Ad esempio un’acqua spray viso termale è ampiamente utilizzata soprattutto per le sue proprietà curative, tra le più importanti conosciamo la capacità di rafforzare le difese, migliorare la respirazione e alleviare i problemi della pelle.

L’azione combinata dei numerosi minerali presenti all’interno dell’acqua termale la rende particolarmente utile e benefica perché non solo aiuta ad avere una pelle più ossigenata e idratata, ma anche tonica e compatta;

Una buona acqua spray viso lenisce e rinfresca la cute, aiuta la rigenerazione cutanea e la produzione di nuove cellule. L’uso dell’acqua spray per viso è un modo comodo ed efficace di rinfrescare e idratare la pelle e riesce ad alleviare anche le piccole irritazioni grazie alle proprietà calmati. Il suo utilizzo è indicato per chi ha la pelle sensibile, facilmente irritabile.

Trattandosi di un prodotto lenitivo, l’acqua spray viso aumenta la sua azione benefica quando è vaporizzata sul viso asciutto in modo da ridurre problematiche causate da scottature solari, irritazioni, arrossamenti post depilazione, trattamenti dermatologici intensi etc.

Ma non solo, perché l’acqua, spray viso grazie alla sua azione organolettica, è in grado di potenziare i benedici dei trattamenti di bellezza, facendoli penetrare con maggiore efficacia all’interno della pelle. L’acqua spray è benefica anche quando è usata come trattamento d’urto.

In questo caso basta solo vaporizzarla sul viso, coprire la pelle con delle salviettine di cotone e ripetere l’operazione ogni 5 minuti circa. Una volta tenuta in posa la maschera per 30 minuti, non occorre né risciacquare, né asciugare ma solo aspettare che l’acqua si assorba da sola.

I benefici dell’utilizzo del formato spray

Effettuando questo trattamento la sera, il turn over cellulare, essendo sarà favorito.Chi prova l’acqua spray viso per la prima volta difficilmente la abbandona, perché i suoi benefici sono moltissimii e veloci.

Certo ci si accorge del suo “potere terapeutico” a mano a mano ma vi accorgerete che è un vero e proprio toccasana. Rinfresca, idrata, dona sollievo e, in alcune versioni, opacizza la pelle e la illumina.

Nata per lenire le sensazioni di fastidio l’acqua spray viso è diventata un must have e non più solo per calmare i pizzicori, lenire i rossori o dare idratazione al viso stanco, oggi l’acqua spray per viso è un prodotto per ogni tipo di pelle, e in tutte le situazioni, in viaggio come in città, o in tutte quelle occasioni in cui si sente il bisogno di idratare il viso con una solo gesto.

Altre nozioni utili sull’acqua spray viso sono molte, l’acqua in spray serve a rinfrescare il viso e a restituirgli idratazione, quando per esempio si soggiorna in ambienti secchi, oppure si è affaticate.

Ma soprattutto quando fa molto caldo. Nelle giornate afose fa riacquistare vigore in brevissimo tempo. L’acqua spray viso è infatti comoda da tenere sempre in borsa, ideale in vacanza o in viaggio di lavoro.

Dopo il trucco, una vaporizzione di acqua spray viso aiuta a fissarlo meglio, soprattutto se il flacone proviene dal frigorifero. I nuovi prodotti sono studiati per donare una finitura opaca al make up.

Può essere usata anche come complemento della pulizia del viso perchè alcuni tipi di spray sono formulati con oli essenziali che sono un tonico prezioso per la pelle. Le acque sono molto utili, dopo aver rimosso una maschera viso, per eliminare i residui o per restituire benessere ai trattamenti a base di argilla. Per lenire la pelle dopo i trattamenti di medicina estetica, l’acqua spray viso può essere usata al posto del tonico.

La composizione e l’utilizzo

I prodotti da vaporizzare sul viso sono composte da acqua e contengono naturalmente sali minerali essenziali, magari in aggiunta hanno dell’acque termale, arricchite da principi attivi lenitivi o energizzanti.

Le consistenze variano dalla più acquosa a quella più fluida, ma sempre molto molto liquida per essere spruzzata sul viso e non massaggiata. Le acque rinfrescanti vanno bene per tutti i tipi di pelle: in particolare, sono per le pelli secche quando, d’estate ci si sente tirare.

Essendo acque ricche di oligoelementi e altri minerali, donano idratazione immediata e anche freschezza. Le pelli miste e grasse trovano nell’acqua in spray un alleato contro il sebo in eccesso e la lucidità sempre in agguato.

Basta averla sempre in borsa e applicarla con un solo gesto per assorbire il sebo in eccesso, contrastando l’effetto lucido della pelle del viso, problema che in estate peggiora.Le novità comprendono i vaporizzatori arricchiti da filtri solari o da ingredienti opacizzanti per la pelle impura, come ad esempio lo zinco.

Le acque in spray con i filtri solari sono l’ideale nella bella stagione, quando si sta molto di più all’aria aperta. I nebulizzatori opacizzanti, invece, sono studiati per le pelli che durante la giornata si lucidano per l’eccesso di sebo.

L’utilizzo regolare di un’acqua spray viso di questo tipo migliora l’opacità della pelle e previene il lucido che può creare disagio.Uno spray viso con protezione solare protegge dal sole e dall’inquinamento, ma ricordate che non sono veri e propri solari da spiaggia ma sono perfetti per l’uso cittadino. E possono “rinfrescare” la protezione solare applicata in precedenza se siete al mare o in montagna ma senza sostituire i prodotti tipicamente solari.

Da ricordare

Un’acqua spray viso termale è molto utilizzata per le sue proprietà curative, tra le più importanti riconosciamo la capacità di rafforzare le difese, migliorare la respirazione e alleviare i problemi di irritazione della pelle.

L’azione combinata dei numerosi minerali presenti all’interno dell’acqua spray la rende particolarmente utile e benefica perché  aiuta ad avere una pelle più ossigenata e idratata, ma anche più tonica e compatta.

Una buona acqua spray viso lenisce e rinfresca la cute, aiuta la rigenerazione  la produzione di nuove cellule. L’uso dell’acqua spray per viso è un modo comodo ed efficace di rinfrescare e idratare la pelle e riesce ad alleviare le piccole irritazioni grazie alle proprietà calmati.

Il suo utilizzo è indicato per chi ha la pelle sensibile, facilmente irritabile, ma anche per chi ha la pelle normale o mista. L’acqua spray per viso è un’acqua che spesso è termale e arriva da sorgenti naturali che sgorgando direttamente dal sottosuolo si arrichisce di sostanze estremamente benefiche. Un’ acqua spray per viso così formulata ha svariati utilizzi benefici per l’organismo e può essere condervata in pratici contenitori spray.

L’acqua spray viso è uno dei rimedi di benessere più efficaci e usata dalle donne , ma non solo, la pratica formulazione spray si presta a molteplici utilizzi anche per gli uomini, ad esempio per lenire la pelle dopo la rasatura.

Per concludere

Le acque in spray si vaporizzano sul viso a una distanza di 25-30 cm poi, si può lasciare che le goccioline si asciughino da sole sul viso; oltre che per rinfrescare le acque in spray sono ottime per alleviare il senso di pesantezza e per purificare la pelle dopo una giornata fuori, magari anche al caldo: basta dirigere il getto sul viso per sentirsi meglio.

Puoi anche usare dei dischetti di cotone imbevuti con dell’acqua spray viso e applicarli sotto gli occhi: avrai ottenuto una maschera decongestionante per la pelle delicata del contorno occhi.

Può essere usata anche come complemento della pulizia del viso perchè alcuni tipi di spray sono formulati con oli essenziali. Le acque termali spesso contenute in uno spray viso sono molto utili per restituire benessere al viso.Per lenire la pelle dopo i trattamenti di medicina estetica e per essere usata al posto del classico tonico.

Basta averla sempre in borsa e applicarla con un solo gesto per assorbire il sebo in eccesso, contrastando l’effetto lucido della pelle del viso .Le novità comprendono i vaporizzatori arricchiti da filtri solari o da ingredienti opacizzanti.

Chi prova l’acqua spray viso per la prima volta difficilmente la abbandona,  perché i suoi benefici sono moltissimi e veloci. Certo ci si accorge del suo potere terapeutico che è un vero e proprio toccasana. Rinfresca, idrata, dona sollievo e, in alcune versioni, opacizza la pelle e la illumina molto meglio e più velocemente di altri prodotti in commercio.

Se hai trovato utile questo articolo, torna a trovarci sul nostro blog e sui nostri canali social per altre informazioni.

Articoli Correlati