SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Aloe vera succo: 1000 proprietà

aloe vera succo

Bere aloe vera succo è uno dei rimedi naturali più efficaci e utili per la salute di tutto il corpo. La composizione di principi attivi, nutrienti e sostanze vegetali è molto ampia e i loro benefici e proprietà sono pressoché innumerevoli.

Ecco alcuni suggerimenti su come preparare in casa l’aloe vera da bere e se acquistiamo in negozio prodotti da bere a base di aloe. I benefici aloe vera succo sono diversi. L’aloe vera succo è una delle piante più famose ed è stata studiata e utilizzata nei rimedi naturali. L’aloe assomiglia ad altri ortaggi come cipolle, aglio e asparagi, sembra che abbia un bulbo nato originariamente.

Aloe vera succo: cose da sapere

La scelta di acquistare il succo aloe vera biologico è un’altra garanzia per ottenere prodotti di alta qualità. Prova l’aloe vera succo. Aloe vera succo viene estratto dal gel delle foglie di aloe vera, si consiglia di berlo al mattino a stomaco vuoto e 30 minuti prima dei pasti. Il dosaggio va da 20 ml di succo al giorno ad un massimo di 60 ml.

Quando sull’etichetta del prodotto c’è scritto “Succo Aloe Vera” significa che si ottiene centrifugando tutta la foglia e quindi estraendo chimicamente l’Aloe Vera; invece “Gel di Aloe Vera” si ottiene tagliando le foglie e prelevando solo il gel. ottenuto senza aloina. L’aloina è lassativa che si trova nella corteccia delle foglie di aloe. Pertanto, è stato riscontrato che l’interno delle foglie del gel non conteneva aloina.

Il ruolo dell’aloina è un lassativo ad alte dosi e un tonico intestinale a basse dosi. L’Aloe contiene moltissimi composti, sostanze attive e nutrienti.

altre info..

Vediamo nel dettaglio i suoi ingredienti:

  • Vitamine: A, B1, B2, B6, B12, C, E, acido folico (B9) e acido nicotinico (vitamina PP o vitamina B3)
  • Sali minerali come ad esempio il ferro e lo zinco
  • Vari enzimi
  • Aminoacidi: ci sono 7 degli 8 amminoacidi essenziali, e ci sono altri amminoacidi non essenziali che possono essere usati come mattoni per varie funzioni
  • Zuccheri complessi detti polisaccaridi (glucomannano o mucopolisaccaride)
  • Muco e acidi organici: acido aloe (effetto antibatterico)
  • acido cinnamico (effetto antisettico e battericida), acido salicilico (antinfiammatorio)
  • Steroli e ormoni vegetali

Le proprietà dell’aloe vera succo

Le proprietà e i benefici dell’aloe vera? Visto i suoi ingredienti, le sue proprietà sono numerose, quindi è legato ai tanti benefici che apporta a tutto il corpo.

Sono: L’anti-invecchiamento globale della pelle e del corpo: è uno speciale antiossidante che può ridurre significativamente gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Per questa funzione antietà è necessario bere almeno 50 ml di succo di frutta fresca ogni giorno e, se necessario, è necessario utilizzare anche cosmetici contenenti gel di aloe vera direttamente per applicazione topica. In alcuni casi puoi provare aloe vera succo.

Antibiotici e antibatterici: Grazie alla presenza di glicosidi antrachinonici come l’aloe e l’aloe acido, avremo effetti antibiotici, battericidi e battericidi: il loro effetto sinergico ha spiccate capacità antibatteriche, antimicotiche e antivirali.

Cicatrizzante: Perché stimola l’attività dei fibroblasti precursori delle cellule epiteliali, è utile per lesioni e ulcere esterne ed interne dell’esofago e dell’intero stoma, intestino e mucosa escretoria. L’aloe aiuta nel caso ci si ustioni.

Per la digestione..

Digestione e benefica per l’intestino: per la presenza di mucopolisaccaridi, può favorire la peristalsi intestinale e attivare l’intestino pigro. Non è un lassativo, ma favorisce la normalizzazione della flora, allevia l’infiammazione della mucosa intestinale, migliora l’attività del colon e del pancreas, regola il valore del pH dello stomaco e dell’intestino e riduce la corruzione interna.

Ricordiamo che l’aloe vera succo può essere assunta per via orale sotto forma di succo, sotto forma di gel o crema naturale al 100%, oppure sotto forma di compresse di aloe ad alto dosaggio. Le piante di Aloe appartengono alla famiglia delle Aloe, con 250 specie. È una pianta succulenta perenne alta circa 1 metro.

Cresce in zone calde e secche come l’Italia meridionale, la Spagna, la Grecia e Israele. L’aloe ha origini in America: ancora oggi possiamo trovare la Repubblica Dominicana e il Messico nei principali paesi produttori.

In particolare, comprende:

  • Vitamina A, del gruppo B, C 
  • Acido folico
  • Nisina
  • Sali minerali
  • Enzima
  • Ammino
  • Acido
  • Zuccheri composti chiamati polisaccaridi
  • Muco e acidi organici
  • Steroli e ormoni vegetali.

In breve, è una specie di fiori esotici ricchi e generosi. L’aloe vera è un toccasana per la cura di molte malattie minori, ed è considerata un metodo ausiliario per la cura di diverse malattie: è uno dei rimedi naturali più efficaci e utili per la salute fisica.

Nel mercato abbiamo trovato diverse forme di prodotti a base di aloe:

  • Succo di frutta naturale
  • Compresse di supplemento
  • Creme e gel

Da cosa proviene l’aloe vera succo?

Il succo di aloe vera viene estratto dal gel delle foglie delle piante succulente: si ottiene spremendo l’intera foglia contenente l’aloe, principio attivo lassativo presente in tutta la foglia. Consigliamo di acquistare aloe vera succo ottenuto da agricoltura biologica.

Il succo può essere preparato anche in casa con le piante che coltiviamo in giardino, ma è necessario prestare attenzione all’igiene; pulire accuratamente le mani e indossare guanti per evitare qualsiasi diffusione. Vediamo come preparare aloe vera succo fai da te.

Per preparare il succo basta utilizzare le foglie carnose della pianta e tagliare la parte inferiore delle foglie con un coltello affilato. Quindi lavarli accuratamente e indossare guanti protettivi per rimuovere i residui di terra. Tagliate un lato della foglia nel senso della lunghezza, eliminate tutte le parti verdi e gialle, e con l’aiuto di un cucchiaio prelevate solo il gel viscoso trasparente.

Metti questo gel in un frullatore e aggiungi del succo per ottenere la giusta consistenza.  Dovresti lavorare e bere il prima possibile, perché il processo di ossidazione può disperdere molti elementi preziosi.

Infuso con aloe vera succo e zenzero

L’infuso di succo aloe vera e Zenzero è un vero miracolo per la nostra salute in quanto unisce le qualità di entrambi i prodotti per creare una tisana dalle proprietà antinfiammatorie e depurative allo stesso tempo.

Per fare l’infuso, mettete tre fette di radice di zenzero e un cucchiaio di aloe vera in acqua bollente per 10 minuti. Bevi acqua tiepida. Bere succo aloe vera a stomaco vuoto può purificare il corpo, espellere le tossine e iniziare una bella giornata.

Ripassiamo i benefici del succo aloe vera orale? Pulisce l’intestino. Di solito è consigliato per combattere la stitichezza. Tuttavia, il succo fatto in casa potrebbe essere troppo lassativo ed è meglio utilizzare prodotti a base di erbe acquistati.

Usato per le infezioni gengivali. Può essere usato come collutorio naturale per alleviare le gengive sensibili. Si consiglia di aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio al succo di aloe vera. Azione dimagrante. Viene utilizzato come integratore per diete dimagranti e disintossicanti.

Si consiglia di prenderlo più volte al giorno per ottenere l’effetto di purificare e bruciare i grassi. L’effetto protettivo dello stomaco. Si consiglia di bere il succo aloe vera a stomaco vuoto al mattino e seguire il dosaggio come indicato da un medico di medicina cinese, un fitoterapeuta o un medico generico.

Non sovradosare, per non incontrare controindicazioni. Segui il trattamento per circa un mese, quindi interrompi per non creare dipendenza.

Il succo aloe vera può essere conservato in frigorifero fino a 15 giorni, posto in un barattolo di vetro, sigillato e preventivamente pulito e disinfettato. L’aloe vera nella capsula è naturale al 100% e può essere assunta da tutti.

Aloe vera bevanda è un integratore che viene spesso utilizzato. Personalmente lo uso come antinfiammatorio. Esiste anche bevanda aloe vera con l’aggiunta di altre erbe per un gusto e proprietà differenti. Se hai la piante di aloe puoi provare a fare il succo aloe vera in casa.

Un integratore alimentare

Per le sue numerose proprietà, viene solitamente utilizzata come integratore alimentare per completare la dieta dimagrante, perché oltre a detergere e favorire il dimagrimento, può anche mantenere il corpo sano.

Oltre il succo aloe vera puoi provare il gel o le compresse. L’assunzione di compresse di aloe è particolarmente indicata per cuore, circolazione, all’apparato digerente, studia il potenziale antitumorale.

Il gel di aloe vera è un prodotto molto ricco che può funzionare

  • Idratante
  • pieno di nutrimento
  • calmante
  • Recupero
  • Protezione da fattori atmosferici e inquinanti
  • Trattare le malattie minori della pelle e dei capelli

Scopriamo di più su tutti i benefici che può apportare a pelle, capelli e corpo.

Il primo risultato del consumo di aloe vera è quello di depurare l’organismo e successivamente depurare le tossine. L’aloe vera è anche benefica per il sistema immunitario e l’intestino, favorendo la regolarità e la buona salute.

Questa bevanda a base di aloe favorisce la digestione e aiuta ad assorbire i nutrienti dal cibo. Inoltre, non dovrebbero essere ignorate altre proprietà che resistono a qualsiasi gastrite, colite, infiammazione e stitichezza. Si consiglia di bere l’aloe vera perché ricca di antiossidanti, che possono disintossicare il corpo umano e aiutare a combattere il contrasto dei radicali liberi.

Pertanto, le cellule vengono promosse durante il loro processo di rigenerazione, che aiuta la pelle a mantenere la giovinezza, l’idratazione e l’elasticità. Aloe vera bevanda è un integratore che viene spesso utilizzato. Personalmente lo uso come antinfiammatorio.

Contro l’invecchiamento

L’aloe vera è una delle principali sostanze in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo. Anche il sistema immunitario rivela dei benefici con la sua assunzione. Ciò dà al corpo umano una sferzata di energia, anche in periodi di forte stress. L’azione purificante dell’aloe aiuta favorisce la circolazione e il benessere del cuore

Aloe vera bevanda è un integratore che viene spesso utilizzato. Personalmente lo uso come antinfiammatorio.. Tirando le somme l’aloe è una pianta con innumerevoli proprietà. Il succo si può sia bere che usare per la pelle. Anche se per la cute è più generalmente indicato utilizzare una crema all’aloe. 

Scopri di più sul nostro blog o sui nostri social.

Articoli Correlati