SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Cofanetti skin care: 1 sorpresa per la pelle

cofanetti skin care

Dall’America sono arrivati i cofanetti Skin Care e stanno conquistando le donne di tutta l’Italia che si vedono dare la possibilità di avere in un solo kit a un prezzo veramente eccezionale, con un gran numero di prodotti al suo interno.

Potremmo definirla una sorta di box prova perfetto sia per provare una nuova linea cosmetica che per fare un regalo sempre gradito.

Ma forse ti sto confondendo le idee e dovremmo innanzitutto parlare di Skin Care cos’è per comprendere il vero valore dei cofanetti Skin Care e per quale motivo stanno spopolando sul mercato italiano. Skin Care cos’è?

Quando si parla di Skin Care e prodotti per questa pratica, ci si riferisce a tutte le azioni che giornalmente si compiono per prendersi cura del proprio viso, del corpo o dei propri capelli. La Skin Care permette di avere una pelle innanzitutto idratata ma inoltre liscia e soprattutto sana, in fondo è proprio questo che si cerca sempre.

Credo sia sufficiente ciò che è stato detto fino a questo momento per capire quanto la Skin Care sia importante, ma purtroppo troppo spesso viene sottovalutata e troppe sono le persone che la tralasciano per pigrizia o perchè non credono sia così indispensabile per la salute della pelle.

Quindi cosa ci resta da fare? Parlare di Skin Care cos’è per poi presentarti i cofanetti Skin Care che poi è ciò che maggiormente ci interessa in questo nostro nuovo post. Allora forza, procediamo insieme.

Skin care cos’è?

Come promesso iniziamo cercando di conoscere la Skin Care e andando a comprendere perchè è così importante. Quindi prima di presentarti i cofanetti Skin Care, dobbiamo innanzitutto rispondere alla domanda

Skin Care cos’è?

Che tu la chiami skin care o beauty routine poco conto, ciò che è veramente importante è metterla in atto ogni giorno per garantire la salute della nostra pelle. Insomma la skin care cos’é? Ci stavo proprio arrivando.

Si identifica con il termine Skin Care tutte quelle azioni che si mettono in atto per la cura del proprio corpo e a cui i cofanetti Skin Care danno una grossa mano. I set Skin Care infatti, vengono proposti per offrire un set di prodotti per la cura del corpo, spesso sono utilizzati dalle aziende per far conoscere una linea completamente nuova.

Si tratta di pratiche veramente indispensabili per prevenire la comparsa fastidiosi inestetismi. Ma ti vogliamo rassicurare, non si tratta di nulla si difficile, solo delle piccole accortezze

La regola base a cui affidarsi sempre è quella di riuscire a mantenere la pelle sempre idratate, fornirle il giusto apporto di acqua per permetterle di resta re giovane, ma anche di essere liscia, levigata e morbida molto più a lungo.

Abbiamo risposto alla domanda Skin Care cos’è? Credo proprio di si, ma prima di passare oltre dobbiamo specificarti che le azioni di cui ti stiamo parlando sono da ripetere mattina e sera, cosa ti serve?

  • latte detergente o un qualunque prodotto in grado di eliminare il make up e le impurità;
  • un detergente delicato;
  • un tonico e se non lo hai mai utilizzato fino ad ora è il momento di iniziare a farlo;
  • crema idratante.

Per la scelta dei prodotti come sempre devi tener conto delle tue esigenze e della tipologia di pelle che hai. Si hai ragione, dobbiamo chiarirci meglio, allora continua pure a leggerci.

La pelle: che tipologia sei?

Tra poco ti spiegheremo in maniera dettagliata cosa si intende quando ci si riferisce al set Skin Care, ciò che imparerai è che dovrai fare una scelta ed abbonarti a un servizio che ti permetterà di ricevere con una certa cadenza temporale un certo quantitativo di prodotti.

Ma come fai a sapere che nei cofanetti Skin Care che riceverai ci saranno dei prodotti che saranno realmente efficaci per la cura della tua pelle. Beh innanzitutto dovresti conoscere quale tipologia sei, solo in questa maniera potrai conoscere quelli che sono realmente i tuoi bisogni.

Quindi le tipologie di pelle tra cui sicuramente troverai anche la tua sono:

  • secca: se hai la pelle secca devi puntare tutto sull’idratazione, quindi procedi acquistando dei cofanetti Skin Care di aziende che sono specializzate nell’idratazione. La tua pelle tende a desquamarsi e a irritarsi fin troppo spesso, allora procedi con dei prodotti delicati, magari con degli scrub settimanali che siano molto leggeri, ma in grado di eliminare lo strato di pelle superficiale. Le stesse raccomandazioni fatte a chi ha la pelle secca, valgono anche per le nostre cari pelli sensibili;
  • grassa: la pelle grassa invece presenta non pochi inestetismi, tutti molto fastidiosi. In genere chi soffre di pelle grassa tende a presentare un buon numero di punti neri e anche acne a volontà, senza parlare poi del fastidioso effetto lucido che si contrasta con prodotti specifici e con un make up adeguato. Ti consigliamo di scegliere cofanetti Skin Care con prodotti seboregolatori, ma anche idratanti ( l’oleosità della pelle non deriva dall’eccessiva idratazione, anzi è il contrario), cosmetici antibatterici;
  • pelle mista: la pelle mista unisce le caratteristiche di pelle grassa, nella zona T del viso e pelle secca nel resto del viso. I prodotti di cui si ha bisogno sono specifici, altrimenti si deve ricorrere all’utilizzo sinergico di prodotti per la pelle secca e per quella grassa. Impegnativo? Sicuramente si, ma se può consolarti, la tua pelle tende ad invecchiare molto meno velocemente;
  • matura: se hai superato gli anta a non rinunci ad apparire sempre giovane, beh allora hai bisogno di prodotti che vadano ad agire sia contro l’azione dei radicali liberi, che vada anche a stimolare la produzione di elementi come l’elastina e il collagene. Ricordiamo a tal proposito che si tratta di due proteine che permettono alla pelle di restare giovane ed elastica, l’organismo le produce in maniera naturale, ma il meccanismo con il passare del tempo subisce un rallentamento.

Cosa non si può trascurare della Skin Care

Skin care cos’è? Credo che sia una domanda a cui abbiamo provveduto a rispondere ma ci sono delle cose che ancora dobbiamo dirti. Lo so, stiamo allungando la strada che ti porterà a conoscere i cofanetti Skin Care, ma credimi che ne vale la pena.

Abbiamo fino a questo momento chiarito quanto sia importante procedere con la Skin Care in maniera quotidiana, anzi abbiamo parlato di ben 2 volte al giorno. Sicuramente elemento cardine di queste azioni è l’idratazione che passa attraverso una pulizia profonda del viso.

Questo è il motivo per cui si consiglia di utilizzare innanzitutto un prodotto in grado di rimuovere il trucco in maniera non aggressiva e poi continuare la Skin Care con un detergente che permetta di rimuovere eventuali residui e liberare i pori dal prodotto struccante.

Ma è sufficiente questo per avere un viso che sia pulito e sano? Se fosse così sarebbe fin troppo facile no? Beh per avere la certezza che la pelle sia sempre pulita e pronta a ricevere qualunque tipo di trattamento occorre non fare a meno di 2 elementi essenziali, ma che devono essere utilizzati solo al bisogno, orientativamente si parla di 1 volte a settimane:

  • scrub: meglio se effettuato con prodotti naturali che utilizzano microgranuli naturali o minerali e che rimuovono lo strato superficiale di pelle, dove si accumulano tutti gli elementi di scarto;
  • maschera viso: per una dose di idratazione doppia. Si consiglia di utilizzarla almeno 1 volta a settimana, nelle ore serali.

In tutto ciò non dimenticare mai la crema idratante che deve essere specifica per il giorno e per la sera. La prima con una texture più leggera e con un leggero filtro solare a cui d’estate occorre aggiungere una vera e propria protezione solare.

Per la sera una texture più compatta utile per stimolare il rinnovamento cellulare e anche per eliminare le scorie dal viso.

Cofanetti Skin Care: cosa c’è da sapere

Eccoci finalmente al dunque del parlarti dei cofanetti Skin Care, i prodotti per il tuo benessere. Fino a non molto tempo fa si era abituati ad acquistare i propri prodotti cosmetici in formazione singola, scegliendo in maniera accurata ogni singolo prodotto che desse risposta al nostro Skin Care cos’è.

Ma poi il mercato Americano ha lanciato una novità, avere un kit Skin Care che racchiude in una sola scatola una serie di prodotti.

I cofanetti Skin Care danno la stessa sensazione di un pacco regalo, quando li si riceve si è impazienti di vedere cosa l’azienda ha pensato per noi. Troppe volte i cofanetti Skin Care vengono visti tra le mani di influencer e diventano oggetto del desiderio.

Insomma l’idea di scartare un pacco, anche se si sa già cosa contiene eccita sempre, non lo nascondiamo. Bastano i cofanetti Skin Care ed è già un po’ Natale.

I set skin care hanno un compito ben preciso che sarebbe quello di far conoscere un brand completamente nuovo. Spesso i cofanetti Skin Care vengono utilizzati dalle aziende per dare lustro a nuove linee di prodotto che rispondono a delle esigenze mirate.

Insomma ciò che contiene un set Skin Care non è aggiunto in maniera casuale, ma seguendo una linea mirata di pubblicità del brand.

Ribadiamo che sempre più spesso la pratica di mettere in vendita dei cofanetti Skin Care ha preso piede nella cosmetica mondiale, quanto volte vedi le influencer che segui sui social aprire dei pacchi pieni di prodotti?

Beh in quel caso si tratta di collaborazione, ma questo non vuol dire che tu non possa acquistare lo stesso kit Skin Care dei tuoi sogni.

Ma cosa sono i cofanetti Skin Care?

Ma nello specifico cosa sono i cofanetti Skin Care? Beh non puoi certo negare che indicazioni te ne abbiamo date molte fino a questo momento. Ad ogni modo a noi piace definire i cofanetti Skin Care come dei veri e propri kit di sopravvivenza.

L’azienda che decide di matterai in circola, pone al suo interno quelli che ritiene essere i must have di una qualunque linea prodotto.

Occorre infatti considerare che noi fino a questo momento abbiamo parlato di kit Skin Care ma questo non vuol dire che sono le aziende di cosmetica si sono affidate a questa formulazione per la vendita dei propri prodotti.

Anzi a dire il vero sono sempre di più le possibilità che si hanno per l’acquisto di cofanetti. Non mancano esempi di aziende alimentari ma anche per l’acquisto di kit specifici bio, vegan, abbigliamento e bijou

. Questo a prova che i cofanetti Skin Care non sono piaciuti solo all’azienda cosmetica o a chi acquista il prodotto, ma un po’ a tutti.

In altre parole resta solo l’imbarazzo della scelta che si può combattere consultando i siti che offrono offerte di questo genere al fine di riuscire a trovare quello che si stava cercando.

Come avere un cofanetto Skin Care

Quante parole che abbiamo detto, spero che siano state sufficienti per spiegare cosa siano i cofanetti Skin Care e se così è stato forse una curiosità in te l’abbiamo accesa ed è forse quella del comprendere come è possibile ricevere a casa dei set Skin Care, sia che si tratti del desiderio di una volta o la voglia di ricevere periodicamente un auto regalo per occasioni più o meno speciali.

Per ricevere i cofanetti Skin Care o diventi una beauty promoter o sottoscrivi un abbonamento che sotto un pagamento veramente irrisorio ti permetta di ricevere in maniera periodica una scatola con una serie di prodotti direttamente a casa tua utilizzando un corriere.

In genere le cadenze per la consegna dei prodotti sono di 1 volta al mese, ma anche 1 volta a settimana, ogni 2 mesi, 3 mesi o un anno, dipende molto dall’abbonamento che si vuole sottoscrivere, dalla cifra che si vuole spendere e soprattutto da quanto duraturo si vuole il rapporto con l’azienda.

Ovvio che se si deciderà di sottoscrivere un abbonamento lungo, maggiore sarà il risparmio e probabilmente si riuscirà anche a godere di omaggi che l’azienda decide di dedicare ai propri clienti più assidui.

L’alternativa? L’acquisto singolo, puoi decidere di curiosare sui siti che offrono cofanetti Skin Care e decidere di acquistare una sola volta il prodotto, anche semplicemente per prova, per poi decidere se abbonarti o no. In questo caso saprai anche cosa contiene il kit Skin Care senza comunque rovinare l’effetto sorpresa.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social