SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Contorno occhi idratante: 4 ingredienti

contorno occhi idratante

Contorno occhi idratante? Leggi qui. Vuoi comprendere meglio come scegliere il giusto prodotto, lo puoi fare traendo le giuste informazioni da questo articolo.

Vediamo cos’è il contorno occhi e com’è sensibile il derma in questo punto.

La pelle intorno agli occhi è più sottile e non ha ghiandole sebacee. Pertanto, è necessario proteggerlo dalla luce solare, dalle tossine e da altri fattori che accelerano l’invecchiamento.

Per proteggere il contorno occhi non è necessario acquistare costose creme anti età. Sebbene non possiamo negare che molte formule siano efficaci, non sono l’unica opzione per prendersi cura di questa zona del viso.

Quindi cosa possiamo fare? La pelle contorno occhi mostra un invecchiamento prematuro.

Più sottile e delicata, necessita di cure particolari per mantenerla soda e giovane.

I problemi sorgono quando non si fa tutto il possibile per proteggere il contorno occhi dai raggi ultravioletti (UV), dall’inquinamento e da altri fattori esterni.

Dopo questo, si verificano spesso zampe di gallina, cedimenti e altri difetti. Diamo un’occhiata ad alcune semplici abitudini per evitare che ciò accada.

Una crema contorno occhi idratante per te, per fare bene alla tua pelle, al tuo contorno occhi idratante, il tuo contorno occhi idratante antirughe.

Puoi trovare anche il contorno occhi idratante economico. Prova gli ingredienti descritti in questo articolo, ne rimarrai soddisfatto.

Come proteggere il contorno occhi

Punto primo per proteggere il contorno occhi è una corretta idratazione.

Quando quest’area non è sufficientemente idratata, inizia a perdere la sua elasticità e compaiono le rughe.

Tale è dovuto alla non presenza delle ghiandole sebacee, che dovrebbe garantire l’idratazione naturale.

Pertanto, deve essere selezionata una buona crema idratante, preferibilmente contenente ingredienti delicati che non irritino gli occhi.

L’approccio ideale è applicare una crema appositamente studiata per il contorno occhi, in quanto quest’area potrebbe essere sensibile alle creme classiche.

Una crema contorno occhi idratante per te, per fare bene alla tua pelle, al tuo contorno occhi idratante, il tuo contorno occhi idratante antirughe.

Puoi trovare anche il contorno occhi idratante economico. Prova gli ingredienti descritti in questo articolo, ne rimarrai soddisfatto.

Come farlo?

  • Inumidisci le dita con una crema idratante o un olio
  • Massaggiare delicatamente con i polpastrelli
  • Premere leggermente per 2 o 3 minuti
  • Ripetere la sera

Nota: Se si massaggia dall’esterno verso l’interno, il massaggio sarà più efficace, verso il dotto lacrimale, drenando la posizione del ganglio nella zona degli occhi.

Il buon riposo si riflette nello stato del viso. Infatti, quando non ci riposiamo nel migliore dei modi, compariranno immediatamente occhiaie e borse.

Per proteggere il contorno occhi, deve essere garantito un buon sonno, almeno 8 ore ininterrotte ogni notte.

Una crema contorno occhi idratante per te, per fare bene alla tua pelle, al tuo contorno occhi idratante, il tuo contorno occhi idratante antirughe.

Puoi trovare anche il contorno occhi idratante economico.

Una dieta, un occhio bello

L’alimentazione è importante per la pelle. Sebbene un prodotto topico possa garantire questo in una certa misura, deve fornire tutti i nutrienti necessari alla pelle attraverso il cibo.

Per evitare linee sottili, occhiaie, borse e altre imperfezioni, è essenziale una dieta sana.

I nutrienti come le vitamine A, C ed E, i minerali, gli omega 3 e gli aminoacidi possono favorire il processo di rigenerazione cellulare e aiutare a mantenere la compattezza e l’idratazione della pelle.

Questi possono essere ricavati dal cibo come:

  • Noci e semi
  • Frutta e verdura fresca
  • Carne magra
  • Pesce azzurro olio d’oliva

Una crema contorno occhi idratante per te, per fare bene alla tua pelle, al tuo contorno occhi idratante, il tuo contorno occhi idratante antirughe. Puoi trovare anche il contorno occhi idratante economico.

Contorno occhi idratante

Uno dei fattori che possono modificare maggiormente la salute della pelle è l’esposizione alla luce solare.

Sebbene i loro effetti non siano immediatamente evidenti, nel tempo possono causare debolezza, cedimenti e rughe. Possono persino influenzare l’aspetto del cancro della pelle.

Per tutti questi motivi, la protezione solare dovrebbe essere sempre applicata per proteggere la zona degli occhi.

I suoi ingredienti riducono l’effetto della luce solare su questa zona del viso e riducono anche la secchezza.

Una crema contorno occhi idratante per te, per fare bene alla tua pelle, al tuo contorno occhi idratante, il tuo contorno occhi idratante antirughe.

Puoi trovare anche il contorno occhi idratante economico. Prova questi ingredienti.

I rimedi naturali per contorno occhi

Procediamo ora con alcuni semplici rimedi fai da te, possiamo utilizzare questi rimedi per fornire il giusto nutrimento al nostro contorno occhi secco e trovare un modo per alleviarli.

I rimedi naturali sono ovviamente i più economici ed efficaci.

Ad esempio, prova a usare un condimento alla camomilla, mettilo in un sacchetto, immergilo in acqua bollente e poi raffreddalo.

Lasciarli in posa per circa 10 minuti per lenire la zona degli occhi, soprattutto quando si verificano arrossamenti e irritazioni.

Un altro trattamento naturale molto efficace che curi il contorno occhi idratante è l’olio d’oliva, che è un ottimo agente anti età naturale.

Applicare una piccola quantità sotto gli occhi e tenerla durante la notte. In alternativa, puoi utilizzare l’olio di ricino: nutre la pelle in profondità e favorisce la produzione di collagene ed elastina.

Panacea, soprattutto quando non sei più giovane!

Una crema contorno occhi idratante per te, per fare bene alla tua pelle, al tuo contorno occhi idratante, il tuo contorno occhi idratante antirughe.

Puoi trovare anche il contorno occhi idratante economico. Prova questi ingredienti.

L’acido ialuronico come base contorno occhi idratante antirughe

L’acido ialuronico è la sostanza più indicata come base crema contorno occhi occhiaie e rughe. L’acido ialuronico è presente nel corpo umano, in questo modo:

  • Giunti e tessuto connettivo
  • Pelle e tessuto epiteliale
  • Occhio

È una delle molecole “più grandi” del corpo e ha un peso molecolare abbastanza elevato

È formato dalla combinazione di migliaia di disaccaridi, che a loro volta sono composti da sostanze chiamate glucosamina e acido glucuronico.

La sua struttura chimica lo rende altamente solubile in acqua, cioè può essere facilmente sciolto in un ambiente acquoso.

Inoltre, per le sue caratteristiche, può assorbire un gran numero di molecole d’acqua attorno a sé. Ciò lo rende fondamentale per l’idratazione. Prova questi ingredienti.

A cosa serve?

L’acido ialuronico è la base per la tua crema contorno occhi idratante e contorno occhi idratante antirughe.

La sua funzione principale è quella di mantenere l’epidermide morbida e idratata.

L’acido ialuronico può è utile per la pelle del viso e la pelle in generale, per rassodare l’intero tessuto cutaneo e ringiovanire l’epidermide.

L’acido ialuronico sembra essere coinvolto anche nella riduzione dello stress ossidativo, un processo che avviene a livello cellulare ed è correlato all’infiammazione e all’invecchiamento.

Purtroppo l’acido ialuronico diminuisce con l’età: il risultato è che la pelle perde elasticità e morbidezza.

A questo punto, quindi, inizia a screpolarsi, il tono della pelle si schiarisce e le prime rughe iniziano a comparire in superficie.

Prova questi ingredienti.

Contorno occhi idratante: l’elastina

L’elastina è una proteina caratteristica della pelle che garantisce elasticità e possibilità di deformazione se sottoposta a sollecitazioni meccaniche.

L’elastina è prodotta dai fibroblasti nel derma e può allungarsi e contrarsi entro un certo intervallo senza essere danneggiata. Conferire elasticità alla pelle.

Durante il processo di invecchiamento, la pelle perde gradualmente la sua elasticità perché l’elastina “danneggiata” non viene sostituita o sostituita da fibre non funzionali.

Attraverso la comparsa delle rughe e la riduzione del tono e dell’elasticità del passato, tutti questi cambiamenti microstrutturali del derma diventano visibili sulla superficie della pelle.

Pertanto, è necessario adottare tecnologie di bellezza e nutrizione per prevenire la degradazione dell’elastina e favorirne la sintesi. Prova questi ingredienti.

La crema all’elastina

L’aggiunta di elastina nei cosmetici non ha valore funzionale, perché il suo alto peso molecolare ne impedisce l’assorbimento da parte della pelle.

Per questo motivo la forma idrolizzata viene solitamente utilizzata nelle preparazioni cosmetiche e poi scomposta nei piccoli peptidi che la compongono.

Il derivato proteico risultante perde però ogni tipo di elasticità, e l’unico effetto certo sembra essere quello idratante e protettivo dello strato corneo.

L’elastina e il collagene idrolizzato e/o il collagene solubile ne potenziano sinergicamente l’effetto. Prova questi ingredienti.

L’esfoliante all’elastina

Promuovere l’esfoliazione cutanea rimuovendo le cellule morte che tendono ad “attaccarsi” alla superficie.

In questo modo viene favorito il rinnovamento epidermico e stimolando la formazione di nuove cellule può aumentare la sintesi di collagene ed elastina e aumentare l’elasticità di quest’ultima.

Questo spiega l’uso diffuso di agenti chimici (α-idrossiacido, β-idrossiacido, acido retinoico) o fisici (polvere minerale) nei cosmetici con un effetto esfoliante dolce e delicato, o per esfoliare con effetto esfoliante.

Pericoloso, anche se potrebbe essere più efficace.

A tal proposito, va ricordato che per evitare complicazioni ed effetti collaterali gravi, i peeling chimici o fisici devono essere eseguiti solo da professionisti operanti in strutture adeguate.

Se il tipo di esfoliazione che decidi di eseguire produrrà un’esfoliazione molto profonda, deve essere trattata solo da un medico professionista del settore. Prova questi ingredienti.

L’olio di cocco

Se vuoi provare un prodotto economico dai mille utilizzi da utilizzare come prodotto contorno occhi idratante economico. Lo puoi trovare in molti negozi, anche al supermercato, a partire da 5 euro.

L’olio di cocco è un ottimo contorno occhi idratante economico che si può usare per la pelle, sia per i capelli, sia per utilizzo alimentare.

Vediamo nel dettaglio le proprietà dell’olio di cocco. Prova questi ingredienti.

L’olio di cocco fornisce i grassi saturi. L’olio di cocco ha i trigliceridi a catena media (MCT).

Il fegato non li immagazzina come scorte, ma li converte direttamente in corpi chetonici, che possono essere utilizzati come energia per le cellule;

perché quando il glucosio nel corpo è esaurito, le cellule possono utilizzare i corpi chetonici come combustibile per la sopravvivenza.

Prova gli ingredienti descritti in questo articolo, ne rimarrai soddisfatto. Si dice che i corpi chetonici siano importanti nel trattamento di alcune malattie del cervello.

Le proprietà benefiche dell’olio di cocco non funzionano solo nel corpo, ma funzionano anche al di fuori del corpo per migliorare l’aspetto di pelle e capelli.

L’olio di cocco è un’alternativa alle creme idratanti. L’olio di cocco è un potente idratante per la cura della pelle e dei capelli. Prova questi ingredienti.

Contorno occhi idratante: le proprietà dell’olio di mandorle

Un altro prodotto che puoi usare da solo come contorno occhi idratante economico  è l’olio di mandorle.

Sono necessarie qualche goccia di olio di mandorle sul cotone per idratare il tuo contorno occhi, ideale come contorno occhi idratante economico. Prova questi ingredienti.

L’olio di mandorle dolci ha effetti antiossidanti, antirughe e antismagliature, ed è ricco di vitamine E, A e D, acido linoleico e acido oleico.

L’olio di mandorle dolci per uso orale è ricco di acido folico o vitamina B29, potassio, grassi saturi e proteine.

Esso se viene consumato, i benefici sono del tratto intestinale, possiede infatti proprietà idratanti e lassative, ma ha anche funzioni immunitarie e digestive.

Aiuta a controllare la pressione sanguigna perché contiene molto potassio e una piccola quantità di sodio e aiuta anche il sistema nervoso ad avere omega 3. Prova questi ingredienti.

Contorno occhi idratante: altre proprietà

È anche un rimedio per le occhiaie, soprattutto per questo scopo, è necessario applicarne un po’ sotto gli occhi prima di andare a letto.

In questo modo funzionerà per tutta la notte e produrrà ottimi risultati entro due settimane, oltre per il contorno occhi. Sembri più giovane e riduci le zampe di gallina.

Può essere utilizzato per massaggi rilassanti, in modo che oltre ai benefici rilassanti del corpo, la pelle del corpo sia più elastica, idratata, morbida e lenita quando irritata.

Se si verificano dolori muscolari, il massaggio li lenirà. Consigliato per le smagliature, anche per le donne in gravidanza. Si può utilizzare come struccante. Prova il contorno occhi idratante.

Il contorno occhi idratante

Vuoi comprendere meglio come scegliere il giusto prodotto, lo puoi fare traendo le giuste informazioni da questo articolo.

Per scegliere il giusto contorno occhi idratante, dipende dal tuo tipo di pelle. Sicuramente l’acido ialuronico è ideale per tutti i tipi di pelle per idratare e trattare le rughe.

Trova anche tu il tuo equilibrio per il contorno occhi idratante. Prova gli ingredienti descritti in questo articolo, ne rimarrai soddisfatto. Prova il contorno occhi idratante.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social.