SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Crema esfoliante viso: 1 rimedio per la pelle luminosa

crema esfoliante viso

Che cos’è la crema esfoliante viso? Questo prodotto è un cosmetico che serve per eliminare le cellule morte che ci sono, sullo strato superficiale della pelle, anche se non si vedono a occhio nudo. Dopo aver utilizzato un gel o la crema esfoliante viso la pelle è più luminosa, raggiante, liscia e levigata. E’ una pelle splendente e bellissima.

Questo trattamento viene anche chiamato scrub o peeling. Il trattamento con la crema esfoliante viso risulta efficace perchè aiuta il rinnovamento cellulare della pelle allo stesso tempo viene stimolata la sintesi del collagene ed elastina presente nel derma( lo strato più profondo dell’epidermide).

Esistono due grandi gruppi di crema viso esfolianti, che si differiscono per il sistema d’azione.

Il primo gruppo della crema esfoliante viso è il prodotto fisico, in cui il suo effetto è intensificato dal meccanismo di sfregamento meccanico di alcuni ingredienti cosmetici microabrasivi che vengono messi direttamente sulla pelle.

Il secondo gruppo della crema esfoliante viso sono i prodotti chimici. L’eliminazione delle cellule morte sulla superficie della cute è dovuta all’applicazione di sostanze chimiche in grado di dissolvere in maniera controllata ciò che non serve più alla cute: dopo la desquamazione e il turn-over cellulare.

La crema esfoliante viso viene utilizzata in dermatologia per la terapia di alcuni problemi della pelle, come ad esempio l’ipercheratosi, psoriasi, esiti cicatriziali lasciati dall’acne.

La crema esfoliante viso viene utilizzata in cosmetica per la prevenzione o il trattamento di alcune problematiche estetiche della cute, come ad esempio le macchie senili, lentiggini, smagliature, xerosi, macchie della gravidanza, secchezza cutanea. Sai già come si utilizza la crema esfoliante viso come si usa? Lo vedremmo in seguito continua a leggere…

Crema esfoliante viso uomo

La pelle dell’uomo ha bisogno della crema esfoliante viso, perchè produce più sebo in confronto di quella delle donne, infatti i soggetti maschili sono più soggetti all’impurità cutanea, alla follicoli piliferi, alla follicolite e all’acne.

In più l’esposizione della pelle, l’utilizzo della crema esfoliante viso permette una migliore rasatura, grazie all’esposizione dei follicoli piliferi. Sai già come si utilizza la crema esfoliante viso come si usa? Lo vedremmo in seguito continua a leggere…

  • Crema esfoliante viso per la pelle secca

La crema esfoliante viso è utile per contrastare la pelle secca. Il rinnovo cellulare che deriva dall’applicazione della crema esfoliante viso provoca l’idratazione e la morbidezza della pelle, ritardando la formazione delle rughe.

La crema esfoliante viso come la crema esfoliante viso uomo  aiuta l’assorbimento dei principi attivi che risultano dopo il trattamento.

  • La crema per le macchie

La crema per le macchie è utile per quelle donne che soffrono delle macchie sul volto causata dallo squilibrio ormonale.

Dopo l’applicazione del prodotto per le macchie è utile utilizzare sulla pelle, è bene utilizzare sostanze nutritive, emollienti e rigeneranti, come ad esempio l’ olio di mandorle dolci, burro di karité, olio jojoba che assicurano un’idratazione adeguata.

La pelle del viso in gravidanza è sottoposta all’iperpigmentazioni, piccole macchie scure denominate nel linguaggio comune come cloasma gravidico melasma che appaiono in particolare sulla fronte, sugli zigomi e sulle labbra superiore. Perciò è importante utilizzare la crema esfoliante per macchie viso alla tua pelle.

Il melasma o cloasma è dovuto all’aumento dell’attività ormonale come ad esempio gli estrogeni e l’ipofisi, che dà un imput maggiore all’attività dei melanociti, cellule che aiutano a secernere la melanina.

Crema esfoliante per macchie viso: quando si è propensi

Certe donne sono più soggette di altre alla comparsa delle macchie scure sulla pelle, spesso queste iperpigmentazioni scompaiono da sole dopo il parto quando gli ormonali si assestano. Per evitare che ritornino, oltre la crema esfoliante per macchie viso, bisogna fare attenzione all’esposizione solare.

Durante la gravidanza ci sono anche degli aspetti positivi: la cute è molto più luminosa e luccicante grazie all’intensificazione della circolazione che riguarda l’intero organismo. E’ sempre fondamentale usare la crema esfoliante per macchie viso.

Le macchie sulla pelle sono un inestetismo comune che può essere evidente o meno e di solito arrivano con il passare del tempo, con l’anzianità.

Quando si dice delle macchie sulla pelle si fa riferimento ad una iper-pigmentazione della pelle che accade con l’anzianità. Queste macchie ad alta pigmentazione, accadono quando in una zona localizzata si accumula la melanina, su delle zona specifiche.

Le macchie solitamente sono localizzate sulla zona della fronte, del naso, degli zigomi o delle guance. Solitamente questa tipologia di macchie è assolutamente innocua e può anche essere trattata ed eliminata grazie l’utilizzo di apposite creme per le macchie.

Se le macchie peggiorano con il tempo, è bene consultare un dermatologo.

Crema esfoliante per macchie viso: l’esposizione al sole

Le macchie sul viso spesso derivano dalla luce solare. Fai caso alle donne nipponiche, che sono poche esposte al sole.

Questo macchie influenzano l’uniformità e la luminosità della pelle. Possono aumentare il rischio di avere per rughe  più evidenti e possono colpire qualsiasi donna anche se di carnagione scura.

Ci sono innumerevoli fattori che contribuiscono alle macchie scure tra cui la luce UV, la genetica, la gravidanza e alcune malattie della pelle.

Alcuni farmaci possono contribuire all’inestetismo. Tra i 19 e i 51 anni, gli sbalzi ormonali causati da stress, pillole contraccettive, gravidanze e menopausa possono diventare un fattore per far venire le macchie.

Sebbene la crema esfoliante per macchie viso può aiutare molto, ci sono casi come ad esempio alcune patologie in cui bisogna prestare più attenzione con un trattamento specifico. Se hai una patologia particolare inizia con la crema esfoliante per macchie viso, poi consulta un medico.

Vediamo insieme le patologie che fanno venire le macchie in faccia, con cui iniziare a usare la crema esfoliante viso e poi rivolgiti a un medico.

Melasma: È una delle maggiori cause delle macchie scure sul viso. Le zone più colpite sono le guance, la fronte o la zona tra la bocca e il naso. Può prendere altre aree della cute, sopra tutto quelle esposte al sole come spalle o avambracci.

Il melasma può avere cause esterne, sia da squilibri ormonali. I melanociti cambiano i ritmi della secrezione dei pigmenti sull’epidermide, provocando macchie. Nel caso in cui sono problemi ormonali sono solitamente reversibile e ben trattabili anche con delle buone creme topiche.

È sempre importante utilizzare il giusto prodotto, anche se sei uomo dovresti utilizzare la crema esfoliante viso uomo.

Melanosi di Riehl: causa macchie enormi, spesso di colore brunastro sulla faccia provocate da una iper-pigmentazione.

I dermatologi dicono che questa malattia è dovuta sopra tutto all’esposizione alla luce del sole sulle zone del corpo che sono state esposte a certi prodotti cosmetici come ad esempio i deodoranti. E’ sempre importante utilizzare il giusto prodotto, anche se sei uomo dovresti utilizzare la crema esfoliante viso uomo.

Poikiloderma di Civatte: la zona più colpita è il collo che è stata esposta precedentemente ai raggi del sole. Questa patologia causa macchie marroni o di colore rosso sulla cute del collo. E’ sempre importante utilizzare il giusto prodotto, anche se sei uomo dovresti utilizzare la crema esfoliante viso uomo.

Erythromelanosis follicularis: È una malattia pigmentaria eritematosa formata da follicoli e si nota come scolorimento della pelle di colore rossastro marrone sulla pelle del collo e del viso. E’ sempre importante utilizzare il giusto prodotto, anche se sei uomo dovresti utilizzare la crema esfoliante viso uomo.

Post iperpigmentazione infiammatoria (PIH): è riferita a macchie che si manifestano dopo un infortunio alla cute. La maggior parte delle macchie scompare con il tempo, ma possono rimanere alcune cicatrici che durano per molto tempo prima che scompaiano definitivamente.

E’ sempre importante utilizzare il giusto prodotto, anche se sei uomo dovresti utilizzare la crema esfoliante viso uomo.

Macchie sulla pelle: causate dai raggi solari. Come già detto in precedenza i raggi UV sono tra le prime cause delle macchie sulla pelle. E’ sempre importante utilizzare il giusto prodotto, anche se sei uomo dovresti utilizzare la crema esfoliante viso uomo.

Crema esfoliante viso come si usa con la protezione solare

Diventa importante utilizzare una crema esfoliante per macchie viso  e la protezione solare. E’ sempre meglio applicare la crema esfoliante, poi quella solare. Hai capito la crema esfoliante come si usa con la protezione solare?

Per quanto riguarda la protezione solare, consiglierei di utilizzare una protezione minimo 30, anche se sei di carnagione scura, meglio se contengono ossido di zinco e biossido di titanio che assicurano una protezione più completa.

Ricordati che la crema va messa circa 25 minuti prima di esporsi al sole. Usare una protezione minimo 30, anche se hai una carnagione scura.

  • Crema esfoliante per macchie viso: le patologie del sole

Le patologie più diffuse causate dall’esposizione ai raggi UV sono:

Melasma: lo abbiamo visto in precedenza, fa venire delle macchie scure o grigie sulla fronte, sul collo e sul volto. Può interessare zone che sono esposte alla luce del sole, comprese spalle e braccia. E’ sempre importante utilizzare il giusto prodotto, anche se sei uomo dovresti utilizzare la crema esfoliante viso uomo.

Altre patologie

Lentigo solari: sono punti sollevati rossi o marroni provocati dall’esposizione a lungo termine della luce del sole. Di solito questa patologia ha cause genetiche, possono essere tramandati di generazione in generazione. E’ sempre importante utilizzare il giusto prodotto, anche se sei uomo dovresti utilizzare la crema esfoliante viso uomo.

Ephelides: queste macchie rientrano fanno parte della famiglia delle lentiggini. Sono differenti dalle lentiggini perchè sono solitamente piatte e con un colorito marrone chiaro o rosso e svaniscono progressivamente con una minore esposizione alla luce solare. E’ sempre importante utilizzare il giusto prodotto, anche se sei uomo dovresti utilizzare la crema esfoliante viso uomo.

Sono diverse le patologie che provocano le macchi, ma non  bisogna farsi intimorire da questo problema.

Vuoi capire come si usa la crema esfoliante viso?

  • L’utilizzo della crema

Come si usano i prodotti per l’esfoliazione della pelle? Bisogna ricordarsi che:

  • L’esfoliazione è importante e molto utile per la pelle umana, anche come crema esfoliante vis uomo,  elimina le cellule morte che vi si accumulano, donando luminosità, facendola sembrare più bella. Per il viso è meglio applicare la crema esfoliante viso con grani più fini e delicati, per il corpo, invece è meglio usare quella con dei grani più spessi.

L’applicazione della crema esfoliante viso come si usa?

Vediamo insieme i passi per l’utilizzo della tua crema:

  • Per applicare la crema esfoliante viso bisogna pulire bene la pelle, per aumentare i benefici.
  • Mettere la crema esfoliante viso sul volto con una quantità generosa e spalmarla sulle zone interessate, evitando gli occhi e la bocca.
  • Con delicati movimenti circolari applicate la crema esfoliante viso, perchè stimola la circolazione e sempre verso l’alto, in tal modo si rassoderà la zona.
  • Risciacqua il viso con acqua a temperatura ambiente. L’acqua molto calda può causare irritazioni dopo che ci si è sottoposti al trattamento della crema esfoliante viso
  • Asciugare la faccia

Hai compreso la crema esfoliante viso come si usa? Ormai avrai capito che questa crema anche per il sesso maschile, sia per chi soffre di certe patologie, sia per chi vuole avere una pelle più bella. Hai capito l’utilizzo di questo cosmetico? Sapresti consigliare ai tuoi amici la crema esfoliante?

Sei soddisfatto della spiegazione dell’utilizzo di questo prodotto. Prova anche tu usarla, così potrai capire meglio come l’uso di questo cosmetico.

Conclusioni

La crema è un modo per dedicare del tempo a se stessi, come tutte le beauty routine. E’ un modo per coccolarsi, per prendersi quel tempo lontano da tutti. Un tempo senza spazio, un tempo senza pensieri, dei momenti sia per lui che per lei.

I momenti per se stessi, sopra tutto per quelle persone che hanno mille impegni, mille situazioni da gestire, perciò penso che sia importante dedicare del tempo a se stessi, anche se poco, è meglio di niente.

Anche se quel giorno, non ti dedichi alla tua beauty routine, penso che sia importante dedicarsi una piccola parte della giornata, quello che puoi, facendo quello che ami, facendo ciò per cui sei portata o portato, solo tu e la tua passione, solo tu e la tua crema.

E’ facile capire il suo utilizzo. Grazie mille per aver letto fino a qui.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social.