SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Crema per mani secche e tagliate: 3-2-1 via alla lettura

crema per mani secche e tagliate

Perchè la crema per mani secche e tagliate? Vuoi capire quale sia il rimedio migliore per le tue mani secche e tagliate? Questo è ciò che potrai capire con questo articolo.

Le mani secche rischiano di tagliarsi e quindi provocare dolore. Esistono diverse tipologie di pelle, le principali sono la pelle normale, secca, mista e grassa.

Dato che in questo articolo parliamo della pelle secca, vediamo nello specifico di cosa si tratta. La pelle secca produce una quantità minore di sebo. Questo tipo di pelle ha una carenza di lipidi che servono per l’idratazione e ottenere uno strato utile per difendere la cute dalle aggressioni.

La pelle secca è la causa della disidratazione, dalla poca fabbricazione di sebo, detta pelle alipica o è il motivo di entrambi. La pelle secca, che risulta carente di acqua ha un aspetto sottile, avvizzita, con predisposizione alle spaccature e alle screpolature.

La crema mani riparatrice più adatta non attacca la pelle, ma è dolce, per annullare la percezione della pelle che tira e con tante proprietà idratanti e naturali, ad esempio amminoacidi, zucchero, urea.

La pelle che produce poco sebo è opacizzata, ha dei rossori, inoltre è molto sensibile agli agenti esterni. La crema mani riparatrice per pelle alipica aiuta il mantello lipidico con trattamenti estetici sebo-restitutivi, ad esempio acidi grassi insaturi, trigliceridi.

Perchè le mani si seccano?

La pelle si può seccare a causa del freddo, ciò ha dei riscontri scientifici, vediamo quali, in tal modo possiamo comprendere quale sia la crema per mani secche e tagliate.

Come constato dalla scienza la continua esposizione delle mani nude e delle labbra al freddo porta alla screpolatura di esse e conseguentemente si seccano, per poi tagliarsi. Vuoi sapere di più? Continua a leggere.

Ci sono altri fattori che aiutano questo evento, come ad esempio le polveri, l’inquinamento e lo smog oltre ai detersivi. Ognuno di questi elementi favorisce il deterioramento dell’epidermide.

Questa problematica alle mani può avvenire anche con la bella stagione: i raggi UV che con il tempo provocano danni all’elastina e le fibre, ciò può causare le macchie sulla pelle e la secchezza.

L’uso di detergenti che danneggiano il PH provocano la disidratazione, ne consegue l’irritazione e la pelle secca.

  • I fattori che danneggiano la pelle

Tutto ciò provoca dei danni lo strato idrolipidico della pelle.

Riassumendo questo strato viene danneggiato da:

  • Agenti climatici (vento, freddo, sole…)
  • Uso di detergenti che compromettono il PH e/o prodotti di scarsa qualità
  • Contatto diretto con i detergenti della casa.
  • Utilizzo di cosmetici di scarsa qualità.
  • Cercare di tenere sempre le mani ben asciutte
  • Asciugarsi male le mani dopo la detersione
  • Detersione eccessiva Inquinamento

I fattori sono tanti, ma questo non ti deve spaventare, c’è sempre una soluzione.

Cosa determina le mani secche e tagliate?

I geni sono un fattore che determina la predisposizione alle mani o alla pelle secca. Può anche essere un sintomo dovuto all’uso di farmaci. In ogni caso esiste la crema per mani secche e tagliate .

E’ un ottimo modo utilizzare la crema per mani secche e tagliate, va bene anche la crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia.

Le crema mani secche è il principale metodo impiegato contro questo tipo di disturbo. Ci sono innumerevoli tipologie di crema per le mani screpolate, composte da diverse formule e ingredienti, in grado di prevenire i disturbi deboli e forti.

La crema  mani secche è emolliente, idratante e nutriente e dovrebbe essere messa più volte al giorno, in particolar modo prima di uscire e di dormire. Tale è per il giorno e  facile da assorbire per evitare l’unto tipico.

La crema mani secche per la notte possono essere più oleosi e solitamente sono anche più nutrienti. Sarebbe da evitare la crema mani secche troppo profumate, perchè potrebbe causare allergie o fastidio sopra tutto durante la notte. E’ sempre un bene utilizzare la crema mani secche, la migliore crema per mani secche e tagliate.

Crema per mani secche e tagliate

Come ho già detto la secchezza delle mani è dovuta alla disidratazione, causata dalla poca produzione di sebo e acqua negli strati superficiali dell’epidermide. Per aiutare il ripristino della pelle disidratata, la crema per mani secche e tagliate è consigliata.

La crema per mani secche e tagliate deve contenere pectine, mucillagini, proteine della seta, glicerina, sorbitolo e acido ialuronico.

La crema per mani secche e tagliate può essere aggiunta la calendula, la camomilla, l’iperico per velocizzare la guarigione della pelle.

E’ ottimo utilizzare la crema mani screpolate, la migliore crema per mani secche e screpolate. La crema  mani screpolate emolliente ed occlusiva è necessario per rendere la pelle morbida e allo stesso tempo evita che la pelle evapori.

La giusta crema è l’olio di cocco che ammorbidisce la pelle degli arti superiori. L’applicazione della crema per mani secche e tagliate deve essere applicata in modo costante, restituendo tono ed elasticità alla pelle secche.

Un’altra migliore crema per mani secche e tagliate è l’olio jojoba, il burro di karité, il burro di cacao, l’olio di mandorle dolci e l’olio di ricino utilizzate ampiamente nella cosmetica per la crema per le mani secche.

E’ sempre un bene utilizzare la crema per mani secche e tagliate, va bene anche crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia.

La pelle secca è debole

La pelle secca si taglia facilmente da sola, a causa delle caratteristiche sopra descritte. Se soffri di mani secche, ci sono delle precauzioni che si possono prendere, vediamo insieme queste accuratezze:

  • indossa i guanti
  • limita i lavaggi
  • applica la crema per mani secche e tagliate

Esistono diverse tipologie di  per crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia, i fattori che contengono un principio di idratazione maggiore sono l’acido ialuronico e la niacinamide.

  • L’acido ialuronico

L’acido ialuronico è contenuto nella crema per mani secche e tagliate, perchè è un potente idratante. Infatti, la disidratazione è uno dei principali motivi per cui la pelle diventa secca e conseguentemente si formano i tagli che danno molto fastidio anche nello svolgimento delle attività quotidiane, come ad esempio nel lavoro, nello svolgere le faccende domestiche.

L’acido ialuronico contiene il liquido sinoviale che con l’invecchiamento articolare decresce, oppure il danno può essere dovuto a un eccessivo carico sulle articolazioni (persone in sovrappeso o obese).

L’acido ialuronico è utile per le persone che soffrono di artrosi (malattia degenerativa della cartilagine), riduce il dolore e aiuta i processi di riparazione e per chi ha le mani secche e tagliate.

L’acido ialuronico è presente nella crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia , è utile per ottenere la crema per mani secche e tagliate. Un elemento importante per idratare le mani secche e tagliate e  migliorare la situazione è la crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia

La niacinamide

La niacinamide ovvero la vitamina B3 viene utilizzata nella miglior crema mani riparatrice ad effetto lenitivo. La niacinamide ha un ruolo fondamentale nel riparare la barriera cutanea.

La crema per mani a base di niacinamide è usata tantissimo per l’acne, gli arrossamenti e la secchezza cutanea. La crema riparatrice mani a base di niacinamide è per tutti i tipi di pelle.

Il niacinamide serve per ottenere la crema mani riparatrice migliore. La crema per mani secche e tagliate a base di niacinamide ha proprietà antiossidanti, l’aspetto della pelle migliora e inoltre aiuta i segni visibili causati dall’ambiente. Il niacinamide serve per ottenere la crema per mani secche e tagliate.

La niacinamide è presente non solo nella crema riparatrice mani, ma anche in prodotti di bellezza, come ad esempio il tonico, detergenti, lozioni. La crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia a base di niacinide.

La crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia è utilizzata anche nel caso di pelli secche, per diminuire il prurito e la secchezza della pelle.

La crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia è delicata, in genere è tollerata da tutti i tipi di pelle, anche da chi è dermatologicamente sensibile. La crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia può essere utilizzata anche per rigidità e desquamazione.

La crema per mani secche e tagliate fatta in casa

Le mani sentono negativamente le variazioni di temperatura, dallo stress causato dal lavoro  e dall’utilizzo degli agenti chimici dannosi come ad esempio i detersivi, alcuni tipi di sapone. Perciò, succede che le mani si secchino, si screpolino, si tagliano.

Ecco come preparare la crema per mani secche e tagliate fatta in casa in modo naturale, nutriente e idratante

Prima di provare la crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia, prova le ricetta della crema per mani secche e tagliate.

  • L’utilizzo dell’olio di oliva

Il classico rimedio della nonna è l’olio di oliva: effettuare un massaggio sulla parte interessata con l’olio d’oliva. Mettetelo per bene sulle mani la sera e successivamente indossate un paio di guanti quando andate a dormire. In questo modo le vostre mani ritorneranno morbide e idratate.

Al posto dell’olio puoi provare il burro, basta che dopo l’utilizzo copri le mani. La crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia è possibile trovarla nei negozi.

Un aiuto contro la pelle secca: il sapone fai da te

Quando vi lavate le mani potete utilizzare un sapone fatto in caso che sia davvero efficace fatto con la di farina d’avena mescolata a poca acqua. In tal modo otterrete un composto che lava e profuma le mani.

Se lo desiderate, potete aggiungere qualche bacca di ginepro. La crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia è possibile trovarla nei negozi.

  • Il tuorlo d’uovo

Il tuorlo d’uovo è utile per la pelle secca delle mani. Ecco come fare: sbattete un tuorlo e utilizzalo come crema sulle mani. Lascia agire per circa 15 minuti e poi sciacqua con acqua.

Ripetere  3 volte alla settimana, fino al momento in cui non notate un miglioramento, poi applicatelo 2 volte e poi 1 a settimana. La crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia è possibile trovarla nei negozi.

  • La calendula

Fai bollire per circa 9 minuti, 5,5 grammi di fiori di calendula in 105 ml di acqua, filtrate il liquido, fallo raffreddare e immergere le mani per 15 minuti: vi donerà sollievo. La crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia è possibile trovarla nei negozi.

  • La viola del pensiero

Anche la viola del pensiero dona benefici alle mani tagliate e secche.

Prendere una tazza e per tre quarti mettete i fiori di viola del pensiero, poi mettere del latte molto caldo fino a coprire i fiori. Fai raffreddare, mescola e poi mettete le mani nel liquido che così diventano più morbide. La crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia è possibile trovarla nei negozi.

Ultimo ingrediente e conclusioni

  • Le patate

Se le mani si seccano soprattutto per il freddo intenso, utilizza le patate, che aiutano le irritazioni. Sbuccia e lava una patata cruda, grattugiala e mescolala con l’olio di oliva o di girasole. Applicalo sulle mani per 10 minuti e poi lavati.

Se brucia, prendere una foglia di aloe e frullare la polpa. Incorporare il composto con 2 gocce di olio essenziale di calendula, 3 cucchiai piccoli di infuso di camomilla, 1 cucchiaio di miele e 2 cucchiaini di burro di cocco.

Spalmalo sulle mani e lascialo agire per 20 minuti. Poi risciacqua e applica la crema per mani secche e tagliate da comprare in farmacia.

Ora che sai questo modi, sai come migliorare il tuo fastidio della mani secche e tagliate. Con questi rimedi puoi sceglier il metodo migliore per risolvere il tuo problema, per non avere più quella secchezza che porta alle mani tagliate che ti impediscono di lavorare o rendono difficile qualsiasi attività. Molte grazie per aver letto fino a qui, ti sarà sicuramente utile, molto utile.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social.