SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Crema viso acido ialuronico: 1 valido aiuto di bellezza

crema viso acido ialuronico

Conosci la crema viso acido ialuronico? Se stai aspettando di arrivare al tuo mezzo secolo per iniziare ad utilizzarne una, beh stai proprio sbagliando, dovresti iniziare ad applicarla da subito, anzi forse sei in ritardo e neanche te ne accorgi. Quante volte al giorno pensi al dove trovare un elisir di giovinezza? Beh questi prodotti potrebbero davvero esserlo.

Probabilmente tutto questo ti ha spinto oggi ad effettuare una veloce ricerca sulla crema viso acido ialuronico. Noi siamo qui proprio per questo, perché  è importante che tu sia in grado di scegliere ciò che meglio si adatta alla tua pelle, il prodotto in grado di agire su quelle che sono le carenze biologiche a cui chiunque può essere soggetto.

Acido Ialuronico mon amour

Insomma, non hai ancora risposto alla mia domanda, sai cos’è l’acido ialuronico? Quando si parla di ciò, ci si riferisce a una macromolecola che la nostra pelle è in grado di sintetizzare in maniera autonoma, uno dei componenti più importanti dei tessuti connettivi.

Come? Non sai dove si trova? Beh dammi tempo, adesso ti spiego tutto. L’acido ialuronico si trova al di sotto della superficie della pelle di ognuno di no e insieme al collagene e all’elastina rigenerano il tessuto connettivo e permette di mantenere la pelle idratata ed elastica. Superata una certa età e nel caso in cui non ci si prenda cura della propria pelle, può succedere che la produzione di questa macromolecola cala e quindi occorre stimolarla.

Dopo i 40 anni la rigenerazione cellulare diviene sempre più lenta e quindi la fitta rete di acido ialuronico si indebolisce con conseguente formazione di rughe ed inestetismi visibili sulla pelle. Quindi come integrare il meccanismo se non utilizzando una crema voi con acido ialuronico?

2 tipologie di acido ialuronico

Quindi ti sarà chiaro che l’acido ialuronico è uno dei componenti principali del tessuto connettivo ed è possibile rilevare la sua presenza nei diversi tessuti dell’organismo: pelle, cartilagini, tendini, occhi. Proprio per questo motivo, se diversi fattori ne determinano la diminuzione della quantità naturalmente prodotta, è il momento di stimolarla per assicurare salute e bellezza a tutto il nostro corpo.

Ma quante tipologie di acido ialuronico esistono?

  • origine animale: fino a non molti anni fa era in effetti l’unico utilizzato e veniva estratto dalla cresta del gallo o dalle cartilagini dei suoni. Come già starai pensando, queste sue caratteristiche lo hanno messo al centro di rimostranze da parte degli animalisti. Ma occorre anche specificare che è soggetta a rischi di contaminazione da virus animali
  • vegetale: derivante da biofermentazione batterica, la sintesi avviene su un substrato vegetale che lo producono spontaneamente, oppure da fermentazione enzimatica che permette di averne di altissima qualità.

Ma questo non è sufficiente a classificare questa molecola. L’efficacia della crema viso acido ialuronico sulla pelle dipende molto dal suo peso e dalla sua dimensione. Le molecole con un alto peso molecolare non riescono a penetrare nel profondo, questo vuol dire che le particelle agiscono sulla superficie, andando a compiere un’azione idratante e sai bene quanto è importante idratare la pelle.

Le molecole dal peso medio vengono invece assorbite in maniera più semplice anche se ancora non si raggiungono gli strati profondi, cosa che invece fanno le particelle con un peso veramente basso, le più preziose per la nostra pelle perché in grado di rimpolpare e nutrire il reticolo naturale già presente.

Acido Ialuronico Idrolizzato

Come visto fino a questo momento l’acido ialuronico è una molecola di grandi dimensioni che non è in grado di penetrare in profondità nella cute.

Il perfezionamento della ricerca sulle fromule e sulle materie prime riguardanti la cosmetica ha permesso di introdurre molecole di acido ialuronico di dimensioni nettamente inferiori rispetto alla forma “classica”. Questo è stato ciò che si può chiamare una vera e propria svolta.

Le nuove molecole di acido ialuronico idrolizzato sono particolarmente leggere e questo le rende in grado di entrare la cute ed assicura un effetto idratante ancora migliore e ha spinto a produrre diversi marchi di crema viso acido ialuronico.

Crema viso acido ialuronico: cosa lo caratterizza

L’acido ialuronico crema viso è in grado di agire a più livelli. Mi spiego meglio, quando si acquista una crema viso acido ialuronico collagene ci si aspetta determinati effetti, altrimenti neanche saresti qui a leggere di questo prodotto:

  • contrastare la secchezza della pelle e quindi idratarla in profondità per darle un aspetto migliore
  • contribuisce a fare apparire gli inestetismi meno evidenti, soprattutto quelli determinati dall’avanzare dell’età
  • posticipa la comparsa delle rughe
  • ripristina l’equilibrio idrolipidico della cute
  • permette di ottenere una pelle più liscia, elastica e morbida

Ti stai chiedendo se sto parlando di un vero e proprio elisir di bellezza? Beh potrei dirti di si, anche se tutto sommato non è sufficiente, perché il suo utilizzo dovrà essere accompagnato da uno stile di vita equilibrato e salutare.

Crema viso con acido ialuronico: quali risultati puoi ottenere

Va bene, hai ragione, mi sono persa in chiacchiere e tu vuoi sapere come l’acido ialuronico può essere veramente efficace sulla tua pelle. Aspetta però devo dirti una cosa importante prima di spiegarti quali sono i risultati che potrai raggiungere.

Per ottenere l’effetto desiderato, dovrai ricordarti di applicare il tuo acido ialuronico crema viso in maniera costante e regolare, perché solo in questo modo potrai non solo ottenere dei risultati, ma conservarli con il tempo.

Grazie all’idratazione conferita, infatti, la pelle del viso risulterà più radiosa e liscia. Ciò che otterrai, potrai conservarlo se l’acido ialuronico contenuto nella crema è nella sua forma frammentata, ricordi? Acido ialuronico idrolizzato.

Creme viso acido ialuronico che contengono molecole di piccole dimensioni, sono in grado, come già detto, di penetrare negli strati cutanei superficiali con estrema facilità, in questa maniera riesce a  conferire turgore ai tessuti e regala una percezione di riempimento. Questo però non vuol dire che l’effetto sia per sempre, infatti ribadiamo il bisogno di dover sottoporsi al trattamento in maniera periodica.

E se non funziona?

In genere la crema viso acido ialuronico viene scelta per contrastare le rughe di espressione che iniziano a comparire sulla pelle già dopo i 40 anni, anche se questo step può anticipare o ritardare a seconda di non pochi fattori.

Spesso ciò che si scegli è una crema viso acido ialuronico e collagene, in grado di riempire la pelle, rimpolparla e quindi di appianare, almeno in parte le rughe superficiali. Ma per poter sfruttare questi effetti benefici è indispensabile che l’applicazione avvenga con una certe regolarità.

Sì, insomma, la cura di te stesso non è delegabile a nessun altro, devi essere tu a mantenerla in maniera costante ogni singolo giorno.

Ma l’effetto che la crema ha sulla pelle, non dipende solo dalla sua applicazione, ma da una serie di circostanze come lo stile di vita, le abitudini alimentari, il contesto in cui si vive e infine anche la genetica. Per esempio, una persona sedentaria, che segue un’alimentazione squilibrata, lavora in ambienti inquinati o fuma, con ogni probabilità non otterrà un risultato soddisfacente pur applicando la crema all’acido ialuronico  e collagene due volte al giorno.

Lo abbiamo definito elisir di giovinezza, ma mica può fare tutto da solo no?

Ma hai ragione, dovevamo in questo momento parlarti degli svantaggi di una crema viso acido ialuronico e collagene, ma in fondo trovarne non è semplice, considerando che il mercato è letteralmente invaso di prodotti davvero di ottima qualità.

Se proprio vuoi sapere se ci sono degli svantaggi dobbiamo indicarti un prezzo purtroppo non economico, anche se, come già detto, non sono pochi i prodotti tra cui potrai scegliere e trovare quello che si adatta alle tue esigenze.

Nel caso in cui tu abbia una pelle particolarmente sensibile, forse noterai che non ama l’applicazione di prodotti di questo genere: ad ogni modo, è doveroso precisare che la possibile reazione allergica alle creme viso è probabilmente dovuta più alla presenza di profumi , piuttosto che all’acido ialuronico in sé.

Crema viso acido ialuronico, uniscila a un’alimentazione corretta e protezione dai raggi UV

Te lo abbiamo detto diverse volte e siamo sicuri che tu ne fossi già cosciente, non basta la migliore crema viso acido ialuronico collagene ad assicurarti l’effetto che desideri.

Dovrai unire un’applicazione quotidiana e costante a un adeguato stile di vita. I fattori che maggiormente influiscono sull’invecchiamento della pelle sono: alimentazione ed esposizione prolungata ai raggi UV

L’alimentazione

Come già accennato i trattamenti estetici possono non essere sufficienti se si vuole raggiungere un buon livello di salute della pelle. Il benessere passa ovviamente dall’alimentazione in grado di aiutare il corpo e contrastare l’invecchiamento.

Il potere anti-ossidante che hanno un effetto protettivo di acido ialuronico e collagene, e delle altre sostanze endogene prodotte dall’organismo, passa sicuramente attraverso l’alimentazione e i cibi che si consumano . Inserisci nella tua dieta più vitamine, frutta e verdura, cibo con omega 3, 6, 9, che sono i componenti base della barriera della pelle».

Esposizione prolungata ai raggi UV

Sai che dovresti utilizzare la protezione solare sia in estate che in inverno? L’esposizione prolungata ai raggi UV favorisce un precoce invecchiamento cutaneo, quindi l’applicazione crema viso acido ialuronico può non essere efficace se ci si espone in maniera eccessiva al sole, senza adeguata protezione.

Ricorda che come succede per le diete, i soli prodotti dimagranti non possono essere sufficienti se non accompagnati da una dieta sana e da una regolare attività fisica. Quindi anche in questo caso, utilizzare solo la crema viso acido ialuronica, non può essere sufficiente per avere un buon risultato.

Crema viso acido ialuronico elastina e collagene

Non molte righe fa ti abbiamo accennato alla crema viso acido ialuronico e collagene. Si perché probabilmente già sai che in genere l’acido ialuronico non è l’unica sostanza aggiunta ai tuoi cosmetici preferiti per farti apparire ancora più bella.

Proprio dal bisogno delle case cosmetiche di proporti il miglior prodotto in circolazione, nasce la crema viso acido ialuronico elastina e collagene, mi grado di agire a 360 gradi sulla pelle, per la sua salute.

All’inizio di questo nostro post ti abbiamo parlato di queste tre sostanze: acido ialuronico, l’elastina e il collagene presenti in maniera naturale nei tessuti connettivi. Il collagene ad esempio è una proteina che sostiene il derma, ma dopo i 50 anni così come l’acido ialuronico inizia a non essere più prodotta in maniera omogenea.

I cosmetici che possono vantare al loro interno la presenza di queste molecole sono fondamentali per integrare le carenze provocate dal naturale scorrere del tempo. La crema viso acido ialuronico elastina e collagene al suo interno ha anche vitamine ed integratori a base di aminoacidi, in grado di agire sulla pelle in maniera completa.

Acido ialuronico: non solo creme

Se pensi che la crema viso acido ialuronico sia utilizzato solo come base di creme anti-età, ti sbagli. Sono diversi gli utilizzi possibili di questa molecola che sembra proprio che voglia fermare lo scorrere del tempo.

L’acido ialuronico può anche essere assunto per via orale, sotto forma di integratore oppure iniettato sotto pelle come fillers.

Integratori di Acido Ialuronico

L’acido ialuronico rientra nella composizione di numerosissimi integratori alimentari realizzati sia per favorire il benessere e la bellezza della pelle che quello delle articolazioni. Non dimentichiamo, infatti, che questa preziosa molecola riveste un ruolo fondamentale a livello dei tessuti connettivi del nostro corpo che riesce a produrlo autonomamente, almeno fino a una certa età.

Filler

Il filler con acido ialuronico è un trattamento molto richiesto, ma cosa sono esattamente? Stiamo parlando delle classiche piccole iniezioni, spesso mal viste, che permettono di contrastare e di riempire le zampe di gallina a cui donne e uomini fanno la lotta ormai da anni. Il filler è in grado di conferire più volume ad aree ritenute sottili e “piatte” come quelle degli zigomi e delle labbra.

Chiaramente, il filler al viso deve essere effettuato esclusivamente da personale medico specializzato. Ricordiamo che si tratta di un trattamento con possibili effetti collaterali e controindicazioni, che deve spingere a rivolgersi solo a personale preparato e in strutture idonee.

Oggi grazie a questa nostra guida avrai sicuramente le idee più chiare rispetto ai migliori prodotti da utilizzare.

Ti invitiamo a scoprire altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social