SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Crema viso pelli mature: 1 piccola guida per scegliere la miglior crema antietà viso

crema viso pelli mature

La crema viso pelli mature è un prodotto molto gettonato, soprattutto tra le donne, quando i segni del tempo iniziano a farsi vedere. Sebbene invecchiare sia un passaggio obbligatorio per tutti, non è detto che venga sempre accettato. Ed è per questo che sul web pullulano articoli su:

  • crema viso pelli mature
  • crema viso pelli mature fai da te
  • crema per viso pelle matura e secca
  • crema idratante viso per pelli mature e la sua importanza
  • crema antietà viso

Ma quanti hanno davvero risolto il problema delle rughe con una buona crema viso pelli mature o crema antietà viso? Prima di tutto, è bene sottolineare che una crema viso pelli mature non deve essere per forza una crema antietà viso.

Una buona routine viso è l’abitudine che ognuno di noi dovrebbe adottare, a qualsiasi età, per curare la propria pelle. E non solo del viso! Esistono, tuttavia, varie creme per tutti i tipi di pelle e per le varie fasce di età, come ad esempio la crema viso pelli mature.

Quali sono i segreti per una pelle dall’aspetto sempre fresco e giovane? Beh, il segreto risiede nelle buone e sane abitudini.

Mangiare bene, soprattutto frutta e verdura e curare la pelle detergendola e usando creme adatte al nostro viso, sono sicuramente il modo migliore per arrivare ad una pelle matura che presenta pochi segni dell’età. Ovviamente, qualche rughetta ci sarà ma dopo tutto non possiamo mica cancellare il tempo che scorre!  

Crema viso pelli mature fai da te

Crema viso pelli mature fai da te o crema idratante viso per pelli mature fai da te per pelle secca, grassa e mista? È possibile o bisogna recarsi in farmacia o nei negozi dedicati alla vendita di creme specifiche?

In questo paragrafo in realtà non vorrei fornirti indicazioni su come fare una crema viso pelli mature fai da te per alcuni motivi. Prima di tutto, gli ingredienti di una crema viso pelli mature comprendono sempre acido ialuronico, retinolo, vitamina C e collagene. Questi ingredienti risultano leggermente complicati da trovare per fare una crema viso pelli mature fai da te.

Ma perché una crema viso pelli mature fai da te non è fattibile? In realtà fare una crema viso pelli mature è fattibile ma forse sia i costi che la manifattura tendono ad elevarsi parecchio. Tra la ricerca degli ingredienti e capire come mixarli, non è la stessa procedura per i vari impacchi, o le maschere e creme viso idratanti.

Il nocciolo della questione “crema viso pelli mature fai da te” risiede nell’azione antiage di questa crema. E dato che un’azione antiage non è facilmente riproducibile a casa, sarebbe meglio rivolgersi a negozi che vendono creme del genere o in farmacia e erboristeria.

In più, rivolgendoci presso questi punti vendita possiamo anche chiedere loro consigli circa la migliore crema viso pelli mature e perché no, anche se esistono ricette semplici per una crema pelli mature fai da te. D’altronde, tentare non nuoce!

Ed ora passiamo al 3 paragrafo dedicato alla crema per viso pelle matura e secca! 

Crema viso pelle matura e secca

Una buona crema viso pelle matura può essere un buon prodotto per la pelle che presenta qualche rughetta. Però può succedere che la pelle sia secca, o per predisposizione naturale o per altri fattori che è meglio approfondire con un medico e/o dermatologo. Tuttavia, come curare la pelle secca del viso prima di applicare una crema viso pelle matura?

Il trucco è nella detersione. Prima di applicare qualsiasi tipo di crema, una buona abitudine per chi la pelle secca (ma anche per chi non ce l’ha) è quella di applicare un detergente viso per poi risciacquarlo. Infatti il detergente va a nutrire la pelle del viso e prepara il campo per la crema viso adatta per le pelli mature.

Sapevi che prima di applicare una crema qualsiasi, come ad esempio una crema viso pelle matura, bisogna preparare la pelle? E bene sì! La pelle ha bisogno di essere pulita e idratata prima di ricevere altri prodotti da dover assorbire, come nel caso di una crema viso pelli mature.

Occhio però a cosa applicate sul vostro viso! Leggete bene ogni etichetta dei prodotti e assicuratevi di non essere allergici a prodotti comunemente inseriti in molte creme. Infatti è per questo motivo che bisognerebbe recarsi da uno specialista per essere sicuri di cosa poter applicare sul proprio viso, che si tratti di una crema viso pelle matura o di altro.

Dato che non ci stanchiamo mai di dirti quanto sia importa idratare la pelle, il prossimo paragrafo è proprio si intitola “crema idratante viso per pelli mature: perché è importante usarla?”

Crema idratante viso per pelli mature: perché è importante usarla?

Crema idratante viso per pelli mature: l’idratazione è la base del nostro benessere. Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, una buona idratazione fa da base per l’applicazione di una crema viso pelli mature. Tuttavia, in commercio ci sono tante creme idratante e alcune rispondono anche a questa ricerca: crema idratante viso per pelli mature.

Come potete vedere, la crema idratante per il viso, in particolare per le per pelli mature, risponde alle esigenze di idratazione di una pelle un po’ più in là negli anni e che presenta, magari, qualche segno in più dell’età.

Tuttavia, sebbene noi siamo concordi con i vari tipi di creme presenti sul mercato, in generale una pelle matura ha bisogno di più idratazione perché col tempo la pelle perde tono, elasticità e vigore e per ritrovare questi 3 fattori c’è bisogno di idratazione.

Per questo vogliamo consigliarvi una crema idratante viso per le pelli mature da fare a casa! In realtà più che una crema è una maschera che può essere applicare un paio di volte a settimana e che idrata la pelle del viso in profondità. Ecco la ricetta della maschera idratante:

  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di olio EVO
  • ½ cucchiaino di succo di limone

Come potete vedere, gli ingredienti sono naturali e facilmente trovabili. Basta che mixate tutto e tenete in posa per massimo 10 minuti per poi risciacquare. Fantastico vero? E tu cosa aspetti ad idratare la tua pelle?

Crema antietà viso: attenzione alle false promesse

Crema antietà viso: quante promesse e quanti risultati scadenti! Ahimè, spesso le pubblicità ingannano e ci fanno credere di poter riavere un viso tonico, liscio e senza imperfezioni con la semplice applicazione di una crema antietà!

Sebbene le speranze di una donna magari sulla 50ina che non accetta il passare degli anni ma anche di un uomo che vuole vedersi meno segnato dall’età siano alte, spesso bisogna essere realisti.

Se per una vita intera ci siamo disinteressati della nostra pelle, senza applicare nessuna crema, senza detergerla, senza seguire una beauty routine anche di base, non possiamo aspettarci chissà che! Infatti il segreto per una pelle luminosa, levigata e dall’aspetto sempre giovane è proprio il nostro stile di vita!

E vogliamo parlare del fumo? Il fumo invecchia molto la pelle e se ci abbiniamo anche una scarsa idratazione e l’assenza di frutta e verdura nella nostra alimentazione, il pasticcio è pronto!

Se hai vissuto in questo modo, avrai sicuramente cercato sul web soluzioni del tipo:

  • crema viso pelli mature
  • crema viso pelli mature fai da te
  • crema per viso pelle matura
  • crema idratante viso per pelli mature
  • crema antietà viso

Ciò non toglie però che il tuo stile di vita sia stato totalmente inadatto e quelle rughette ne sono una conseguenza! Tuttavia, una buona crema viso per le pelli mature può aiutarti ma attenzione, non credere a quelle pubblicità ingannevoli circa l’efficacia immediata di una crema antietà! Sarà solo un modo per convincerti ad acquistare una crema antiage viso ma avrai, forse, pochi risultati!

Crema viso per le pelli mature, crema antietà, crema idratante viso antiage: è meglio il ritocchino o una buona crema per viso pelle matura?

Qui ci ritroviamo a dover rispondere ad una domanda molto complicata. Non è facile dire se serva di più una crema viso per le pelli mature, una crema idratante viso antietà, una crema viso per le pelli mature fai da te, una crema antiage per il viso o il ritocchino.

Più che una questione di efficacia, si tratta di etica. In questo paragrafo non ti diremo cosa fare, se preferire il ritocchino ad una crema viso pelli mature, ma cercheremo di ragionare insieme su come decidere.

Ok, hai le prime rughe, non le vuoi vedere, non hai pazienza nell’aspettare che le varie cure a base di crema per viso pelle matura e di crema idratante viso per pelli mature facciano effetto ed eccoti lì. Stai pensando ad un metodo più efficace e ti metti alla ricerca di un buon chirurgo che con qualche punturina rimetta tutto a posto.

Beh, la decisione non è sindacabile dal momento che ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio corpo, ma cosa possiamo fare per evitare di ricorrere alle punturine? Ecco, in questo caso rientrano i consigli che ti ho dato prima circa le sane abitudini.

Se sei giovane e hai ancora una pelle liscia e senza imperfezioni, prenditene cura, mangia bene, idratati e usa i prodotti giusti e vedrai che tra un po’ di anni non dovrai scegliere tra una crema viso pelli mature e il ritocchino!

Non solo creme per pelli mature fai da te: l’importanza di utilizzare la protezione solare durante l’estate

Nel nostro articolo abbiamo cercato di fornire indicazioni e informazioni di carattere generale circa:

  • crema viso pelli mature
  • crema viso pelli mature fai da te
  • crema per viso pelle matura e secca
  • crema idratante viso per pelli mature: perché è importante usarla
  • crema antietà viso: attenzione alle false promesse

E ora che siamo quasi alla conclusione di questo articolo vogliamo darti un’altra dritta circa il perché è importante utilizzare una protezione solare durante l’estate. La pelle invecchia anche a causa del sole e un’eccessiva esposizione ai raggi solari può causare anche altri disagi che il medico saprà spiegarti meglio.

A questo punto, per ovviare ad una pelle invecchiata da sole e dover ricorrere a una crema viso pelli mature con urgenza, anche in questo caso rientra il fattore delle buone abitudini. L’equilibrio sta nel mezzo e nel mezzo dobbiamo trovare il punto per stare bene.

I raggi UV sono dannosi per la nostra salute, per questo bisogna applicare, soprattutto d’estate, una protezione solare al viso per proteggerci dai raggi solari. Tuttavia, il resto del corpo va protetto dai raggi solari con creme opportune per le varie parti, appunto, del corpo.

Beh, che dire, a quanto pare le buone abitudini sono la base di tutto. Tuttavia, se sei sulla 50ina o 60ina, fai bene ad utilizzare una crema per viso pelle matura oltre ad una buona protezione solare!

SOS rughe: perché accettarle?

Prima ruga sul volto ed ecco che parte la carrellata di ricerche sul web “crema viso per pelli mature”, “crema viso antiage fai da te”, crema viso per pelle matura”, “crema idratante per il viso antiage” e “crema antiage viso”. Ovviamente la lista continua ma fermiamoci qui!

La prima cosa da fare quando vediamo le prime rughette sul nostro volto non è quella di allarmarci ma di prendere coscienza del nostro corpo e del passare del tempo!

Prima abbiamo anche fatto cenno al ritocchino, senza ovviamente preferire quest’ultimo ad una crema viso pelli mature o viceversa. Però al di là di come risolverai il problema rughe, non devi allarmarti!

Ricerca con affanno sul web “crema idratante viso antiage”, “crema antietà viso per pelle matura”, “crema antietà ”, “crema antietà viso” o roba del genere non sarà d’aiuto ma ti manderanno solo in confusione!

Per questo motivo il nostro consiglio è quello di prenderla con calma, accettare il passare degli anni e poi magari, perché no, acquistare una buona crema viso pelli mature!

Mi raccomando però, non dimenticare di idratare la pelle! Infatti aggiungi alla lista delle cose da acquistare: crema idratante viso per la pelle matura (e forse anche qualche ritocchino)!

Ad ogni modo accettati così come sei e smettila di ricercare “crema viso per pelli mature fai da te”, “crema idratante viso antietà” e “crema antiage viso”. Amati e prenditi cura di te, magari seguendo i nostri consigli! E poi, che sarà mai qualche rughetta in più?   

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social.