SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Crema viso uomo: 1 amico per la pelle

crema viso uomo

Uominiii.. oggi è il vostro turno, voglio dedicare questo articolo per parlarvi della crema viso uomo e non dite che non la usate o che non state pensando di acquistarla perché non ci credo. Se siete qui vuol dire che siete alla ricerca di qualcosa e noi con questa breve guida cercheremo di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

I tempi sono ormai cambiati e ad oggi gli uomini si occupano del loro benessere esattamente come le donne, a volte anche di più. Quindi senza perderci troppo in chiacchiere oggi parleremo della crema viso uomo. Un prodotto che si differenzia da quello donna perché ovvio che il sesso forte ha bisogno di qualcosa di diverso, per finire il viso dallo stress a cui lo sottopongono ogni giorno con la rasatura.

A questo punto, speriamo che tu ti sia messo comodo in modo tale che ti possa godere a pieno il nostro post e trovare ciò che stavi cercando.

Dimmi che pelle hai e io ti dirò che crema viso utilizzare

Innanzitutto cerchiamo di trovare la giusta classificazione per te. Cosa pensi di avere? Pelle normale, secca o grassa? A seconda della risposta che mi darai dovrai scegliere una crema uomo viso differente.

Come dici? Non sai come classificarti? Leggi le nostre indicazioni e ne capirai sicuramente di più.

Pelle normale

Se hai una pelle normale vuol dire che la tua epidermide è in grado di mantenere un buon equilibrio per quel che riguarda la produzione si sebo. Sei proprio un fortunello perché la tua pelle è in grado di mantenere una buona elasticità e generalmente non soffri di irritazioni.

Diciamo che avrai bisogno di una crema viso uomo antirughe più tardi rispetto ad altri ometti, ma non potrai fare a meno di una crema idratante viso uomo.

Non fare troppo il pavone per, mio caro ometto, non dimenticare che tu, più di una donna sei soggetto a quelle che comunemente vengono chiamate zampe di gallina.

Pelle secca

Se invece hai la pelle secca noterai che la tua cute non riesce a rigenerarsi in maniera veloce e a contrastare dunque, in maniera efficace l’attacco da parte degli agenti esterni. Per questo motivo diene indispensabile l’utilizzo di una crema idratante viso uomo , capace di garantire all’epidermide la giusta umidità e quindi di stimolare la produzione di sostanze lipidiche.

crema idratante viso uomo

Dall’applicazione di una crema viso uomo in maniera quotidiana ricaverai non pochi vantaggi.

Pelle grassa

La pelle grassa tanto maschile quanto femminile si contraddistingue per un’eccessiva produzione di sebo che in genere si manifesta con cute oleosa e lucida. Non di rado il viso si riempie di brufoli, punti neri ed inestetismi simili.

Rispecchiarsi in questa tipologia di pelle diventa estremamente semplice, considerando che si nota in maniera immediata. Ciò di cui hai bisogno è una crema uomo viso che sia in grado di regolare la produzione di sebo e garantirne non solo una maggiore idratazione ma anche la formazione di una barriera che contrasti la proliferazione batterica.

Crema viso uomo: cos’è

Quante volte si parla si crema viso uomo o di una qualunque crema in maniera superficiale, senza capire cosa sia realmente? Tante, forse troppe. Quindi senti qua: la crema viso uomo è un prodotto che mira a fornire idratazione e protezione della pelle del viso. 

Il crescente bisogno dell’uomo di prendersi cura di se stesso, ha portato il mondo della cosmetica a spostare sugli uomini la propria attenzione e progettare creme che siano specifiche per la sua pelle.

Perché utilizzarla

Dai su però non farmi domande banali, devi utilizzare la crema viso uomo perché ti fa bello e tua moglie mi ringrazierà per i consigli che ti sto dando. Il viso è il tuo biglietto da visita, la sua pelle, come quella del resto del corpo ha una funzione isolante dall’ambiente esterno e aiuta a regolare la temperatura corporea.

Ti basta questo per comprendere quanto sia importante prendersene cura. Possiamo affermare che la crema uomo viso può:

  • contrastare la presenza di rughe: per le quali vi sono specifiche creme antiossidanti, ricche di vitamine E, di collagene, di acido ialuronico
  • ridurre le irritazioni: la rasatura quotidiana può sottoporre la pelle del viso a uno stress continuo, tra micro-ferite, irritazioni dei follicoli e molto altro ancora. Serve quindi una crema idratante viso uomo, per rendere la pelle più morbida prima di ogni trattamento, così come una lenitiva per eliminare il rossore
  • ridurre gli inestetismi: meno inclini rispetto alle donne a procedere con la pulizia del viso quotidiana, non di rado la pelle maschile si rivela maggiormente soggetta ad accumuli di sebo, punti neri e pori ostruiti. Tutti inestetismi a cui è impossibile non porre rimedio. Serve quindi una crema ricca di vitamina E, capace di regolare la produzione di sebo, così come agli agrumi per liberare in profondità i pori ostruiti.

Prendersi cura della propria pelle per avere un aspetto più sano

Utilizzi una crema viso uomo antirughe per sembrare più bello, perché forse sei in preda alla classica crisi di mezza età che ti spinge a voler sembrare più giovane. In realtà una motivazione vale l’altra, l’importante è che per te sia la spinta a prenderti cura di te stesso.

Ricordati che l’età, lo stress, la luce solare non fanno altro che lanciare sfide quotidiane alla tua pelle che se curata non solo riuscirà ad avere un aspetto più bello, ma anche e soprattutto sano e questo è più che sufficiente per stare meglio con se stessi.

Inoltre idratare la pelle vuol dire essere in grado di prevenire problematiche come le dermatiti, infiammazioni della pelle che può aver diverse cause e può anche manifestarsi in diversi modi.

Crema uomo le tipologie

Come più volte accennato, si fa presto a parlare di crema viso uomo, un po’ meno presto si fa a descrivere quali siano i tipi di creme che si possono trovare in commercio. Mio caro uomo, se davanti alla vasta scelta che ti si pone di fronte sei in difficoltà, beh, questo è proprio il tuo momento. Vediamo quali tipi di creme puoi scegliere e come puoi fare la scelta migliore.

Crema idratante viso uomo. La crema idratante viso uomo è perfetta per tutti quegli uomini che sono attenti ai dettagli. Ovviamente l’applicazione deve avvenire dopo aver deterso il viso con un sapone che sia adatto alla tipologia di pelle. Una particolare tipologia di crema idratante viso uomo, è quella da lametta da barba. Si tratta di un prodotto prefetto per tutti quegli omini che hanno una barba non particolarmente folta e vogliono procedere a ritoccarla.

L’applicazione di questa crema dovrebbe avvenire sia prima della rasatura che dopo per prevenire eventuali rossori.

Crema uomo antirughe multifunzione

La crema viso uomo antirughe è pensata per tutti quegli uomini che non hanno tempo e l’abitudine quotidiana di curare la propria pelle. Il consiglio che ci sentiamo di darti è di sceglierne una che non abbia una lista di principi attivi particolarmente forbita.

Meglio optare per una composizione semplice. In genere questo tipo di crema viso uomo è usata sia per levigare le rughe che per idratare la pelle.

Siero

Per tutti quegli uomini che rifiutano le creme per il viso. Quando si parla di siero ci si riferisce a un liquido molto concentrato. L’applicazione è assolutamente semplice, anche considerando che sono sufficienti poche gocce per ottenere un ottimo risultato. Si tratta di un prodotto compatibile sia con le crema antirughe che con quelle idratanti.

In genere si consiglia di applicare il siero di notte, dopo aver deterso il viso e aver applicato la crema, in modo tale che agisca nel momento in cui la pelle attiva la funzione di riparazione.

Crema umettante

La crema viso uomo umettante è per tutti quegli uomini che hanno la pelle secca. Si tratta di un prodotto in grado di rinfrescare il derma, inoltre è una fonte di collagene ed elastica che proteggono il viso.

Per trattare questo tipo di pelle, prima di applicare la crema viso uomo, è necessario l’uso di lozioni o prodotti che aiutino a pulire e rimuovere le impurità (punti neri o brufoli) .

Crema viso uomo: cosa contiene

Prima di acquistare la tua crema viso uomo, scegliendo tra le tipologie che ti abbiamo precedentemente elencato, devi leggere i suoi principi attivi. Poi certo che la scelta dipenderà molto dalla sensazione che la stessa rilascerà sulla tua pelle.

Gli elementi che si possono trovare all’interno di una crema uomo viso sono classificabili in 3 gruppi:

  • umettanti: fanno in modo che l’acqua raggiunga strati più profondi sulla superficie della pelle
  • occlusivi: trattengono l’acqua per evitare che si disperda nella pelle
  • emollienti: riescono a dare alla pelle consistenza grazie alla loro capacità diriempire gli spazi tra gli strati cutanei

e nello specifico si avrà:

  • protezione solare: presente soprattutto nelle creme giorno. Ricorda che la luce solare è la causa dell’invecchiamento della pelle per l’80%
  • vitamine C e E: per l’elasticità che se viene a mancare determina l’insorgenza di rughe
  • resveratrolo: antiossidante
  • coenzima Q10: combatte i radicali liberi
  • reticolo: in grado ammorbidire le rughe, alleviare le macchie, restringere i pori e stimolare la rigenerazione vegetale
  • lipidi: proteggono dagli agenti esterni
  • acido ialuronico: ha la capacità di assorbire 1000 volte il suo peso in acqua, il che gli conferisce un grande potere idratante. In grado di favorire il rinnovamento cellulare.

Crema viso uomo: pro e contro

Pro e contro della crema viso uomo, in realtà non credo che sui vantaggi che si possono ricavare dall’utilizzo quotidiano di questo prodotto ci sia molto da dire, visto che te ne abbiamo parlato fino a non molte righe fa.

La pelle del viso di ogni uomo, con il prodotto giusto può risultare più liscia, con meno rughe, più giovane ed idratata.

Per quel che riguarda gli svantaggi, non è semplice trovarne, considerando che non sono poche le creme viso uomo con ingredienti naturali che non prevedono neanche controindicazioni. Forse potremmo citare il prezzo a volte troppo elevato e la difficoltà di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, tutti di ottima qualità. Ma non temere adesso ti spiego come devi fare per scegliere.

La scelta

Mio caro ometto, siamo quasi arrivati alla fine e quello che ci resta da fare è consigliarti quali aspetti valutare se vuoi compiere una scelta che si riveli essere quella giusta per te.

Tipo di pelle

In precedenza abbiamo abbondantemente parlato della tipologia di pelle come metro di scelta della crema viso uomo. È essenziale capire questo aspetto al momento della scelta di una crema viso per uomo per evitare di prendere prodotti poco adatti al tuo tipo di pelle. Ad esempio, per pelli secche o ruvide è meglio una crema idratante viso uomo, mentre per quelle più grasse è meglio una con agenti regolatori.

Stagione dell’annoSì, hai capito bene, le creme da applicare in estate non sono proprio le stesse dell’inverno. Questo perché le condizioni meteorologiche hanno un grande impatto sulla tua pelle, per questo puoi variare il tipo di crema da applicare in base al periodo dell’anno.

In genere in inverno si tende ad avere una pelle più secca a causa del freddo e del vento, per cui avrai bisogno di una crema molto idratante. Al contrario, in estate è meglio scegliere delle creme dalla texture più leggera. Ricorda però che  si in estate che in inverno non bisogna dimenticare la protezione solare.

Qualità

Per qualità non ci riferiamo solo al marchio, ma soprattutto alla loro composizione. Scegliere una crema che sia di ottima fattura ti permetterà di evitare reazioni spiacevoli come un’eruzione cutanea, scegli sempre creme di qualità.

Funzione

La crema viso uomo non ha una singola funzione, ma diverse. Oltre all’idratazione, possono anche fornire una serie di proprietà protettive e benefiche. In base alla loro funzione, ne amerai una più dell’altra.

Ricordi quanto ti abbiamo parlato di crema viso uomo antirughe o quella idratante?

Una volta che sai quale crema vuoi utilizzare, devi inevitabilmente sapere anche di cosa è composta. Devi conoscere non solo i suoi ingredienti, ma anche quali sono le loro funzioni principali. Solo in questo modo potrai avere la certezza di scegliere il prodotto che si adatta a ciò per cui tu l’hai acquistata.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social