SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Florena skin care: 1 nuova linea di cosmetici

Florena skin care

Florena skin care è la nuova linea di cosmetici che tanto piacciono alle donne perchè hanno una particolarità, il loro essere dei prodotti fermentati. La bellezza che deriva dalla fermentazione unendo efficacia e naturalità.

Perchè piacciono così tanto i prodotti Florena skin care? Perchè sono in grado di rispondere a quasi tutte le esigenze che le donne hanno nel momento in cui decidono di acquistare un prodotti per il viso: cosmetici che innanzitutto sono efficaci, ma anche 100% naturali ed ecosostenibili. Poi ci chiedono perchè piacciono, sarebbe difficile pensare il contrario.

Le composizioni dei prodotti Florena skin care derivano esclusivamente da oli, attivi naturali e fiori.

Ma adesso basta altrimenti mi fai spoilerare tutto e invece vogliamo che la tua curiosità resti viva nei confronti di questi prodotti. Quindi sai cosa facciamo? Ti auguriamo buona lettura che siamo sicuri ti farà capire di più sul tema Florena skin care.

Florena fermented skin care

Florena skin care punta tutto sull’innovazione dei prodotti, cosmetici con una composizione completamente nuova che devono la loro efficacia alla fermentazione che avviene da fiori e oli che uniti insieme danno vita a un qualcosa molto nutriente per la propria pelle.

Sarebbe sufficiente questo per comprendere perchè Florena skin care recensioni pullulano di buone opinioni nei confronti di un prodotto che è arrivato sul mercato con l’intento di sbaragliare gli avversari, semplicemente perchè dona un effetto migliore sulla pelle.

Molti i prodotti Florena skin care che fanno parte dell’offerta di questo marchio che non ha lasciato nulla al caso e ha deciso di curare gli step skin care uno a uno, dedicandosi a tutte le tipologie di pelle e promettendo di farle apparire subito in salute e pronte per affrontare tutto ciò che la vita quotidiana gli pone avanti.

Cosa contraddistingue i prodotti Florena skin care? Sicuramente la loro composizione, la naturalezza e la sostenibilità del prodotto che non ha alcuna influenza sull’ambiente che lo circonda.

La cosmetica naturale made in Italy

Come abbiamo visto e come vedremo tra poco, la cosmetica messa sul mercato da Florena skin care è completamente naturale e non solo si prende cura delle bellezza delle palle del viso di tutte le donne, ma mostra di avere particolare attenzione anche per l’ambiente considerando il basso contenuto di emissioni che richiede la fabbricazione del suo packaging.

All’interno di ogni prodotto solo elementi di origine naturale e proprio questo tende Florena skin care un prodotto eco friendly e sappiamo quanto questo ti sarà gradito. 

Ti stupirai inoltre nel sapere che l’idea, lo sviluppo di essa e la produzione avvengono completamente in Italia offrendo la certezza di un prodotto ottimo Made in Italy 100% naturale. Contenitori 6 volte più piccoli di quelli standard a cui si è in genere abituati, le confezione derivano da plastica riciclata e da riciclare e carta da riciclare e riciclabile da te a tua volta.

A tutto questo si aggiunge la produzione di un sapone non sapone da utilizzare per la detersione quotidiana del viso che non solo viene realizzato in forma solida, ma anche waterless, questo vuol dire che la formulazione è completamente priva di acqua e proprio questo permette di non utilizzare la plastica per la produzione della confezione che è 100% di carta.

In sostanza un prodotto in grado di portare in alto il nome della cosmetica made in Italy che offre al consumatore la massima qualità sotto ogni aspetto. Il team di Florena skin care non ha fatto altro che lavorare per offrire il miglior risultato possibile e permettere all’azienda di raggiungere un buon livello di vendite in pochi anni.

Questo grazie al numero crescente di persone che credono fermamente nella produzione bio e pensano che sia quella giusta per la propria pelle.

Florena skin care: ingredienti

Ma quale è la formula magica che ha reso Florena skin care uno dei prodotti più amati dalle consumatrici? Una formulazione vegan che se non arriva al 100% naturale è solo per un piccolissimo 0,6%, praticamente il nulla. I prodotti Florena Skin Care si compongono principalmente di oli e fiori, oltre che gli attivi naturali.

I fiori

I fiori che vengono scelti per la composizione di Florena Skin Care tutti di iìpiante con note proprietà benefiche e cosmetiche sulla pelle. Il processo di fermentazione a cui questi fiori vengono sottoposti non solo ne aumentano l’efficacia, ma va a stimolare anche l’azione delle componenti principali.

Tra i fiori utilizzati all’interno dei cosmetici è possibile riscontrare:

  • Camelia sinensis: già conosciuta dalla medicina tradizione cinese e questo sarebbe sufficiente a provare la sua efficacia. Ma non sono mancati studi che sono andati a confermare che la camelia sinensis ha forti poteri antiossidanti ed è in grado di contrastare l’avanzamento dei radicali liberi. Il fiore nella formula di Florena, viene fatto fermentare con l’olio di oliva, anch’esso molto noto per gli effetti benefici sulla pelle;
  • Caprifoglio: l’estratto di questo fiore, anche lui utilizzato dalla medicina tradizionale cinese, hanno un notevole contenuto di flavonoidi in grado di ridurre lo stress che sulla pelle ha la capacità di rendere l’ossidazione cellulare molto più veloce. Anche questo fiore viene fatto fermentare con l’olio do oliva e unito all’acido ialuronico;
  • Elicriso: si tratta di un fiore australiano che solo di recente è stato conosciuto in tutta Europa. 2 le tipologie di elicros presenti nelle formule di Florena, il primo bianco che viene fatto fermentare nell’olio di argan. Il secondo rosa unito all’olio do catarro fermentato;
  • Gelsomino: spesso utilizzato nella medicina Ayurveda è stato scelto per le sue proprietà idratanti ed emollienti, viene fatto fermentare nell’olio di angelica;
  • Portulaca:  ecco l’ultimo fiore dei nostri prodotti Florena Skin Care. La Portulaca ha un forte potere antiossidante ed è in grado di eliminare le tossine. Nelle sue foglie sono presenti alte percentuali di vitamina A,C e E in grado di agire contro i radicali liberi. Anche il Portulaca viene lasciato fermentare nell’olio do oliva.

Gli oli

Anche per quel che riguarda gli oli, vengono selezionati solo ed esclusivamente quelli che sono in grado di portare dei veri benefici alla pelle.

Gli oli quando lasciati a fermentare sono in grado di aumentare il loro contenuto di acidi grassi essenziali come l’Omega 6 e 9. Su tutti l’olio di oliva, che però non è certo l’unico.

  • angelica: un olio utilizzato nella medicina tradizionale della Corea. Viene utilizzato per la fermentazione del gelsomino e inserito all’interno dei prodotti per la detergente del viso;
  • argan; se sei un’esperta di cosmetica, ma anche se non lo sei, hai sicuramente sentito parlare dell’olio di argan, già molto apprezzato per la sua capacità di dare alla pelle maggiore elasticità e di aumentarne la produzione di antiossidanti;
  • cartamo: in realtà quello di cartamo è un olio il cui utilizzo affonda le sue radici in tempi molto lontani, si parla addirittura degli Egizi che lo utilizzavano per le sue proprietà emollienti e nutrienti;
  • d’oliva: quasi scontato utilizzare l’olio di oliva vero? In fondo è incluso in molto prodotti, per le sue proprietà solo da 6000 anni, insomma da ieri no? Un prezioso alleato della pelle per via delle sue proprietà antiossidanti e idratanti. Al suo interno viene fatta fermentare la camelia sinensis.

Attivi naturali

Ecco l’ultima componente della Florera Skin Care, gli attivi naturali che sono in quantità ridotta, utilizzati esclusivamente per la conservazione del prodotto per un periodo maggiore.

Quali sono quelli presenti all’interno di questi prodotti?

  • acido ialuronico: utilizzato in molti cosmetici per via della sua capacità di idratare anche le pelli mature. Le molecole di Acido Ialuronico sono in grado di trattenere l’acqua tra le proprie maglie. In genere il corpo lo produce in piene autonomia, ma da un certo momento in poi il ritmo si abbassa e l’elasticità della pelle inizia a diminuire e con le si presentano le prime rughe. L’acido ialuronico che è contenuto nei prodotti Florena skin care è ottenuti da fonti vegetali come il grano e viene fatto fermentare;
  • Vitamina E: la vitamina E può è presente in alcuni alimenti come la soia (sostanza da cui Florena la estrae) o si può assumere sotto forma di integratore alimentare. Il compito di questo gruppo di vitamine è quello di proteggere la pelle dall’ossidazione;
  • lactobacillus: un ingrediente che probabilmente hai spesso sentito nominare in associazioni ai prodotti per la cura della pelle e soprattutto del viso. Si tratta di un elemento in grado di migliorare il livello di idratazione, ma anche elasticità e luminosità. Il suo utilizzo costante con il tempo è in grado di ridurre la presenza di rughe. Il lactobacillus si ottiene dalla fermentazione dellìacido lattico, Florena lo fa fermentare nell’olio di oliva.

Perchè la fermentazione è così efficace

La fermentazione altro non è che un processo di origine naturale che messe insieme la tecnologia e l’innovazione. In questa maniera gli ingredienti di origine naturale vengono resi più potenti. 

Ma questa pratica che noi diciamo essere così innovativa affonda le radici in una storia millenaria, che ha mosso i suoi passi partendo dall’America, passando dalla Corea e approdando in Giappone. La fermentazione negli anni è riuscita ad entrare nel mondo alimentare, dando quel quid in più alla produzione di pane, aceto, birra e cioccolata, fino al mondo cosmetico che poi ha avuto inizio con Cleopatra in Egitto.

Il successo di questa pratica si deve alla capacità di rafforzare in maniera naturale l’effetto benefico di elementi che già apportano benefici ma che hanno bisogno di quella spinta in più. Gli oli utilizzati da Florena sono in grado di contenere un qualcosa come 10 volte in più di acidi grassi come Omega 6 e Omega 9, la loro azione sulla pelle non solo contrasta i radicali liberi ma anche il film qifrolipidico della pelle rendendola protetta dalle influenze provenienti dall’esterno.

Florena Skin Care 100% eco friendly

Leggendo le Florena Skin Care recensioni si evince che si tratta di prodotti che sono molto apprezzati dalle consumatrici, tutte d’accordo nell’affermare che il punto di forza del marchio è il suo essere rispettoso dell’ambiente.

È chiaro che ad oggi la cura della pelle va di pari passo con l’attenzione che si presta all’ambiente e alla sua di salute oltre che alla nostra. Questo si associa a una difficoltà diffusa di trovare prodotti che oltre ad avere una buona percentuale di ingredienti naturali, sia anche eco friendly esattamente come invece lo è Florena skin care. 

Per la produzione dei suoi cosmetici questo marchio ha deciso di utilizzare solo materie prime  che seguono i principi Green chemistry, ma questo non è un pilastro solo del loro modo di agire, ma anche di tutti i partner a cui si lega per le diverse collaborazioni.

Non solo all’interno delle creme sono presenti solo prodotti naturali, ma le confezioni sono composte al 100% da plastica riciclata e carta anch’essa riciclata al 75%. Stessi materiali che tu stessa potrai poi riciclare a tua volta. 

I vasetti sono più piccolo e più leggeri ma comunque in grado di contenere la stessa quantità di prodotto delle confezioni standard, questo solo per ridurre le emissioni di CO2 nella produzione della plastica.

In sostanza un prodotto veramente bio e soprattutto rispettoso dell’ambiente che lo circonda.

L’offerta di Florena

Altro elemento che è possibile riscontrare dalle Florena skin care recensioni è l’apprezzamento che le donne hanno nei confronti di questo marchio, perchè in grado di offrire una gamma di prodotti che si rivela piuttosto ampia e in grado di soddisfare non poche esigenze.

Tra i prodotti Florena:

  • il sapone non sapone per il viso: un detergente in forma solida che si caratterizza per un sentore al gelsomino e la composizione a base di olio di angelica, elementi lasciati a fermentare per aumentare la loro capacità di purificare la pelle in maniera efficace ma allo stesso anche delicato;
  • maschera viso e creme viso: entrambe i prodotti nella loro composizione presentano fiori di camelia che vengono fomentati all’interno dell’olio di oliva. Il loro potere idratante e nutriente è veramente efficace, in grado di rendere la pelle più morbida e sana in pochissimo tempo. 2 gli elisir che possono impreziosire le maschere e le creme, in particolare l’olio di cartamo e quello di argan.

I cosmetici prodotti dall’azienda Florena sono tutti in grado di ringiovanire la pelle combattendo l’azione dei radicali liberi. Inoltre l’utilizzo costante delle creme e dei prodotti Florena andranno a rafforzare il tuo fil idrolipidico, che ti protegge dagli agenti esterni che tendono a danneggiare la pelle.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social.