SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Gel rinfrescante gambe: 3 ricette

gel rinfrescante gambe

Il gel rinfrescante gambe serve per gambe stanche, pesanti, deboli. Questo evento succede spesso alle donne, soprattutto quando un giorno si è molto stanche o durante certi periodi della loro vita, come la gravidanza.

Rispetto ai prodotti che solitamente vengono riciclati, hanno bisogno di essere riciclati a caro prezzo, in profumeria è meglio provare dei rimedi naturali molto efficaci. Il gel gambe rinfrescante è il prodotto che ti serve per donare sollievo ai tuoi arti sopra tutto se ti trovi in gravidanza o hai problemi di circolazione.

Il gel rinfrescante gambe in casa

Come fare in casa un gel rinfrescante per le gambe? Prendi un contenitore e versa

  • 50 ml di gel di aloe vera
  • 7 gocce di olio essenziale di cipresso
  • 5 gocce di olio essenziale di limone
  • 5 gocce di olio essenziale di geranio
  • 3 gocce di olio essenziale di menta piperita, quindi mescola fino ad amalgamare.

Successivamente, applica quest’ultimo sulle gambe, anche quotidianamente: sentirai subito un notevole miglioramento e molto sollievo. Un’altra ricetta del gel rinfrescante gambe? Metti 1,5 grammi di gomma xantana e 4 grammi di glicerina nel contenitore, quindi mescolali insieme.

Successivamente aggiungere 79 g di acqua e continuare a mescolare fino a quando la consistenza dell’impasto diventa la consistenza di un gel rinfrescante gambe. Metti 2 grammi di cristalli di mentolo e 6 grammi di alcol a 95° in un altro contenitore.

Mescolare per sciogliere i cristalli, quindi aggiungere 3 g di estratto di acido glicolico di ippocastano e 3 g di estratto di acido glicolico di edera. Aggiungere 1 grammo di olio essenziale di menta piperita, mescolare e aggiungere questo nuovo composto al gel precedentemente preparato.

Mescolare e aggiungere 0,6 g di un conservante, come il cosgard (un conservante di origine sintetica, più comunemente usato nei cosmetici per la casa). Il gel rinfrescante gambe è pronto.

Il gel gambe rinfrescante è il prodotto che ti serve per donare sollievo ai tuoi arti sopra tutto se ti trovi in gravidanza o hai problemi di circolazione.

Altre ricette

Un’altra ricetta del gel rinfrescante gambe: 100g di gel di aloe vera, 3 gocce di olio essenziale di menta piperita, 2 gocce di olio essenziale di rosmarino e 2 gocce di olio essenziale di cipresso.

Il gel rinfrescante  gambe realizzato è molto efficace per alleviare la fatica e il gonfiore delle gambe. Il gel di aloe vera ha infatti un effetto lenitivo e antinfiammatorio, mentre gli oli essenziali possono migliorare la circolazione.

Le donne in gravidanza, così come tutte le persone con gambe grosse, possono preparare un gel rinfrescante gambe con 3 grammi di amido di riso, 2 grammi di cellulosa, 40 grammi di acqua e 1,5 ml di tintura di Centella asiatica. Asiatica, 1,5 ml di tintura madre di Ruscus Aculeatus, 2 g di glicerina vegetale e 2 gocce di olio essenziale di menta piperita.

Sciogliere l’amido di riso contenente cellulosa in acqua riscaldata a 45° fino ad ottenere un gel uniforme. Quindi unire Centella asiatica e Ruscus. Mettere l’olio di menta e la glicerina. Il gel ottenuto è fresco e va applicato sulle gambe, possibilmente umido, dal basso verso l’alto, partendo dalle caviglie e arrivando fino ai polpacci.

Metti questo gel in frigorifero e mettilo sulla parte vegetale. Se volete conservarlo più a lungo aggiungete 0,6 g di conservante, ricordatevi, in questo caso, di ridurre l’acqua da 40 ml a 39,4 ml.

Il gel gambe rinfrescante è il prodotto che ti serve per donare sollievo ai tuoi arti sopra tutto se ti trovi in gravidanza o hai problemi di circolazione.

I vantaggi

Ci sono molti vantaggi nell’usare gel per il corpo rinfrescanti naturali. Capita spesso infatti di avere le gambe stanche, in cerca di una soluzione al problema. In questi casi si utilizzano solitamente rimedi che si possono trovare in farmacia o in profumeria, ma in effetti il ​​gel rinfrescante perfetto si può preparare in casa.

Gel rinfrescante gambe naturale per il corpo si può fare. Il gel per il corpo rinfrescante naturale può essere preparato anche in casa senza problemi ed usato anche per le gambe. È un rimedio naturale molto efficace, non solo può alleviare l’affaticamento delle gambe, ma può essere utilizzato anche come doposole estivo.

Un altro motivo per realizzare questo prodotto fatto in casa è perché ha un effetto analgesico e allevia anche il prurito delle punture di zanzara.

Per sfruttare appieno l’effetto rinfrescante e godere a lungo del “freddo” che porta, ti consigliamo di conservare il gel in frigorifero e di applicarlo sulla pelle quando è bagnato.

Il gel gambe rinfrescante è il prodotto che ti serve per donare sollievo ai tuoi arti sopra tutto se ti trovi in gravidanza o hai problemi di circolazione.

La ricetta a fresco del gel rinfrescante gambe

Per preparare questo gel rinfrescante gambe sono necessari:

  • 80 g di acqua distillata
  • 4,5 g di gel di sodio ialuronato
  • 4 g di glicerina
  • 1 g di mentolo
  • 3 g di alcool
  • 2 g di olio di jojoba
  • 0,2 g di aloe
  • 0,5 g di gomma gialla originale
  • 5 gocce di olio tratto dalla menta

Mescola insieme acqua distillata e allantoina fino a eliminare tutti i residui di polvere. Sciogliere il mentolo nell’alcol, avendo cura di mescolare per qualche minuto.

Unite questi due composti e poi mescolateli ancora per amalgamare il tutto nel migliore dei modi. Metti la glicerina in un contenitore, aggiungi l’aloe vera e la gomma xantana. Mescolare bene, quindi aggiungere la soluzione preparata in precedenza.

A questo punto amalgamate bene il tutto. Unite tutti gli altri ingredienti e frullate ancora con un frullatore ad immersione. Il gel gambe rinfrescante è il prodotto che ti serve per donare sollievo ai tuoi arti sopra tutto se ti trovi in gravidanza o hai problemi di circolazione.

Dopo la giornata di lavoro

Ricordati che dopo un’intera giornata di lavoro, non è raro sentire le gambe pesanti e stanche. Abbiamo visto come eliminare o diminuire questo disagio. Vediamo come preparare un altro gel rinfrescante gambe super rinfrescante con un procedimento facile e veloce.

Dopo un’intensa giornata di lavoro non è raro sentire gambe pesanti, stanche, gonfie e stanche. Nei mesi estivi la sensazione di pesantezza e gonfiore si fa più intensa. Come dare loro vitalità ed energia? Oggi vi forniamo una guida per combattere questa fastidiosa sensazione.

Anche se in commercio esistono molti prodotti che possono essere utilizzati e proposti in qualsiasi farmacia, vediamo di capire come preparare le gambe in casa con semplici formule e procedure rapide in gel.

Ecco la ricetta del gel rinfrescante gambe:

  • gomma xantana
  • 1,5 g glicerina 4g
  • 79 grammi di acqua
  • Vino dal buon gusto 6g
  • 2 g di cristalli di mentolo
  • Estratto di acido glicolico di ippocastano 3g
  • Estratto di acido glicolico di edera 3g
  • 1 grammo di olio essenziale di menta piperita
  • Conservante (cosgard) 0,6 g

Come procedere

Sterilizzare gli utensili che andremo ad utilizzare (pentole, posate, attaccapanni) con alcool. Prendete il contenitore e l’imbracatura di precisione. Pesiamo 1,5 g di gomma xantana e 4 g di glicerina e mescoliamo bene. Aggiungere 79 grammi di acqua e mescolare.

Il composto si è trasformato immediatamente in un gel, messo da parte. Pesare 2 g di cristalli di mentolo e 6 g di alcol a 95° in un altro contenitore. Mescolare bene fino a quando i cristalli si dissolvono.

Aggiungere 3 grammi di estratto di acido glicolico di ippocastano e 3 grammi di estratto di acido glicolico di edera, e infine aggiungere 1 grammo di olio essenziale di menta piperita. Amalgamate il tutto e aggiungetelo al gel che avete preparato in precedenza. Mescolate i due composti e rimettete il tutto sulla fascia.

Infine aggiungere 0,6 g di conservante e mescolare. Ecco il gel rinfrescante gambe. Quando il gel è pronto, non resta che metterlo in un barattolo. Il suo valore di ph è compreso tra 5,5 e 6. Se riposto in frigorifero, le sue proprietà rinfrescanti aumenteranno.

Il gel gambe rinfrescante è il prodotto che ti serve per donare sollievo ai tuoi arti sopra tutto se ti trovi in gravidanza o hai problemi di circolazione.

Una sensazione che dura a lungo

La sensazione di leggerezza nelle gambe dura a lungo. L’ideale è utilizzarlo la sera prima di andare a letto, la mattina dopo sentirai le tue gambe leggere e agili, pronte per iniziare una nuova giornata piena di energia.

Gli estratti di ippocastano ed edera sono ingredienti che aiutano la microcircolazione, in alternativa si possono utilizzare estratti di vite rossa o centella asiatica. La menta piperita viene utilizzata come agente rinfrescante, ma si possono utilizzare o aggiungere anche oli essenziali di salvia, canfora o eucalipto.

Gel lenitivo e antinfiammatorio per combattere il gonfiore! Una variante utile per le gambe infiammate e gonfie è un gel lenitivo. Il gel gambe rinfrescante è il prodotto che ti serve per donare sollievo ai tuoi arti sopra tutto se ti trovi in gravidanza o hai problemi di circolazione.

Ecco cosa ti serve:

  • Gel di aloe vera, 100 g

Oli essenziali:

  • Menta, 3 gocce
  • Rosmarino, 2 gocce
  • Cipresso, 2 gocce

La procedura è la stessa della preparazione sopra descritta. Mescola il gel di aloe vera con gli oli essenziali in una ciotola.

Poi…

Quando il composto sarà pronto, applicatelo sulle gambe e massaggiate fino a completo assorbimento. Questo gel rinfrescante gambe lenitivo è molto utile per lenire arrossamenti e gonfiori.

Gli oli essenziali attivano la circolazione sanguigna e alleviano immediatamente. Gel antifatica per prevenire l’affaticamento degli arti inferiori.

Una preparazione anti-fatica è necessaria per confortarti dopo aver passato qualche ora sui tacchi alti! Avrai bisogno:

  • Amido di riso
  • 3 g cellulosa
  • 2 grammi
  • Acqua, 40 ml

In una casseruola, scaldare l’acqua e aggiungere l’amido di riso e la cellulosa, e mescolare fino a formare un gel uniforme. Aggiungi 2 tipi di tinture madri. Aggiungete la menta e la glicerina. Il gel ottenuto è fresco, è il gel rinfrescante gambe e va massaggiato sugli arti, partendo dalle caviglie e arrivando fino ai polpacci.

Gambe grosse? Ti serve un altro gel effetto freddo! Questo è un metodo per fare in casa con ingredienti naturali.

Per preparare un gel ad azione fredda occorrono

  • 50 grammi di gel di aloe vera
  • un cucchiaino di olio di jojoba
  • Olio di menta massimo sette gocce
  • 5 gocce di olio essenziale di eucalipto.

Il gel gambe rinfrescante è il prodotto che ti serve per donare sollievo ai tuoi arti sopra tutto se ti trovi in gravidanza o hai problemi di circolazione.

Gel rinfrescante gambe: ma come si prepara?

Metti il ​​gel di aloe vera nel contenitore. Metti l’olio di jojoba, l’olio di menta piperita e l’olio di eucalipto in un cucchiaino, quindi aggiungi il tutto al gel di aloe vera.

Mescola con cura e mettere il composto sulle gambe con movimenti circolari dal basso verso l’alto. La sensazione di freschezza allevierà le gambe pesanti. Se l’effetto rinfrescante non è soddisfacente, aggiungere alla miscela qualche goccia di olio essenziale di menta piperita.

Per individuare le cause delle gambe gonfie dovremmo parlare di una serie di motivi, come cattive abitudini alimentari, stare in piedi o seduti troppo a lungo, indossare scarpe e abiti attillati inadeguati e mancanza di umidità; causando la rottura o l’aggravamento del gonfiore degli arti inferiori. Insieme a una bella predisposizione genetica, il quadro è completo!

Eliminando uno o più fattori scatenanti, le tue gambe ne trarranno beneficio nel medio-lungo termine, ma allo stesso tempo potrai utilizzare prodotti topici per aiutarti a cercare sollievo. Puoi provare anche la crema gel rinfrescante da utilizzare mattina e sera. La lozione classica richiede un po’ di praticità ma è facile da preparare.

Il gel gambe rinfrescante è il prodotto che ti serve per donare sollievo ai tuoi arti sopra tutto se ti trovi in gravidanza o hai problemi di circolazione. 

Scopri di più sul nostro sito o sui nostri social.

Articoli Correlati