SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Maschera viso punti neri: 1 valido aiuto

Maschera viso punti neri

La maschera viso punti neri è una maschera molto ricercata dato che inestetismi come i punti neri sono molto frequenti. Spesso i punti neri sono seguiti, preceduti o “vanno a braccetto” con i brufoli, inestetismi tipici di chi ha la pelle grassa.

Infatti i punti neri sono accumuli di sebo, di batteri e di cheratina e nel momento in cui questo mix di sostanze si accumula nei bulbi piliferi, forma i cosiddetti punti bianchi. I punti bianchi vengono chiamati anche comedoni chiusi o punti aperti.

La pelle grassa è un tipo di pelle che tende ad apparire lucida e oleosa per via di una produzione eccessiva di sebo. Le cause che portano ad una dose eccessiva di sebo possono essere diverse, come ad esempio uno sbalzo ormonale o la genetica.

Per questo bisogna rivolgersi ad un dottore (dermatologo) per conoscere le cause precise della natura della nostra pelle e degli inestetismi.

Maschera viso punti neri fai da te e pori dilatati con yogurt e limone: la maschera viso per punti neri buona anche da mangiare (magari senza limone)

La maschera viso fai da te punti neri e pori dilatati con yogurt e limone è quello che ti serve per combattere due inestetismi tipici della pelle grassa. Infatti i pori dilatati sono causati, come per i punti neri, da una produzione eccessiva di sebo, grasso e altre sostanze impure.

In questo paragrafo ti forniremo la ricetta della maschera viso fai da te per punti neri e dilatati fatta con un ingrediente che sicuramente non manca in nessuna casa (o quasi): lo yogurt.

Ecco la ricetta per preparare la maschera viso fai da te per punti neri e pori dilatati con yogurt e limone: 2 cucchiai di yogurt bianco e ½ cucchiaio di succo di limone. Può essere utilizzato anche lo yogurt vegetale.

Dopo aver mischiato i due ingredienti, applica la maschera viso fai da te per punti neri e pori dilatati e lasciala agire per 15 minuti. Passati i 15 minuti, risciacqua con acqua calda e vedrai che la tua pelle sarà già più morbida ma soprattutto libera dalle impurità!

La ricetta di questa maschera viso fai da te contro i punti neri e pori dilatati giova dell’azione purificante del limone, un ottimo alleato per eliminare le impurità comuni della pelle grassa.

Beh, dopo una ricetta per una maschera viso fai da te contro i punti neri e pori dilatati super naturale, passiamo alla prossima ricetta per preparare un’ottima maschera viso punti neri! Mi raccomando, prendi appunti e non perdertene nemmeno una!  

Maschera viso per punti neri e brufoli con olio e bicarbonato: un’idea per una maschera viso fai da te punti neri sana e naturale

La machera viso per punti neri e brufoli è il modo migliore per dire basta ai punti neri e ai brufoli tipici di chi ha la pelle grassa! Stessa storia dei punti neri e dei pori dilatati, i brufoli sono anch’essi causati da una presenza e produzione eccessiva di sebo ma non solo.

Acne e altri problemi della pelle possono favorire, purtroppo, la presenza di questi inestetismi che non piacciono a nessuno! Tuttavia, dobbiamo imparare a prendere la vita con filosofia, accettare le cose che non ci piacciono e pensare a delle soluzioni equilibrate e non drastiche.

Ecco perché oggi ti forniamo una ricetta super naturale per preparare un’ottima maschera per il viso per punti neri e brufoli!

La ricetta della maschera per il viso per punti neri e brufoli prevede due ingredienti: olio e bicarbonato.

Basta amalgamare questi due ingredienti e quando avrai ottenuto un composto abbastanza omogeneo, applicalo sul viso, insistendo soprattutto sulla zona T dove ci sono tanti punti neri e anche brufoli. Tuttavia, questa maschera per il viso per punti neri e brufoli puoi applicarla su tutto il viso compiendo dei massaggi circolari.

Per quanto riguarda i tempi di posa di questa maschera viso per punti neri e brufoli, ti bastano massimo 15 minuti e poi puoi risciacquare. Ricordati di applicare una maschera viso per punti neri e brufoli almeno 2 volte la settimana per favorire un risultato più duraturo ed efficace nel tempo.

Ed ora andiamo avanti con altre ricette!  

Maschera viso punti neri fai da te con oli essenziali: quando la maschera viso per punti neri incontra il profumo degli oli essenziali

La maschera viso punti neri fai da te con oli essenziale è una coccola depurativa e purificante per il tuo viso puntellato dai punti neri.

Questa maschera per il viso punti neri fai da te non solo ti aiuterà a pulire e purificare in profondità il tuo viso ma avrà anche un buon profumo grazie agli oli essenziali previsti tra gli ingredienti!

La maschera viso per punti neri fai da te con oli essenziali, come anche altre ricette già viste in questo articolo per preparare una maschera viso punti neri, vanno applicato soprattutto sulla zona T. La zona T include fronte, mento e naso: questi sono i punti in cui tendo a concentrarsi i punti neri, e quindi l’eccesso di sebo.

Vediamo ora la ricetta della maschera viso per punti neri fai da te con oli essenziali: 4 cucchiai di argilla, 2 cucchiai di acqua, 2 gocce di tea tre oil e 2 gocce di olio essenziale alla salvia. Ciò che devi fare è mischiare i vari ingredienti, applicarli sul viso (soprattutto sulla zona T) e lasciarli in posa per massimo 15 minuti, per poi risciacquare con acqua tiepida.

I tempi di posa possono variare, per capire quando risciacquare la maschera viso per i punti neri fai da te con oli essenziali, devi far caso alla “secchezza” della maschera viso punti neri fai da te. Quando sentirai che la maschera viso punti neri fai da te con oli essenziali comincia a tirare, allora puoi risciacquare.  

Crema viso fai da te pelle matura con avocado: non solo ricette per preparare una maschera viso punti neri in casa

La crema viso fai da te pelle matura con avocado sarà il tuo nuovo segreto di bellezza! L’avocado però non è l’unico ingrediente di questa ricetta! Infatti nella ricetta della crema viso fai da te pelle matura con avocado entra in scena anche l’uovo!

Le rughe d’espressione possono non essere accettate con facilità e molti cercano una soluzione per avere una pelle più giovane, liscia e levigata. Ecco perché in questo articolo vi proponiamo due ricette per preparare una crema viso fai da te pelle matura.

Ecco la 1 ricetta per preparare una crema viso fai da te per pelle matura con avocado: ciò che ti serve è ½ avocado maturo e 1 uovo. Schiaccia l’avocado (o frullalo se vuoi) e unisci l’uovo, poi mescola finché non ottieni un composto cremoso.

Applica la crema viso fai da te per pelle matura con avocado sul viso e lasciala agire finché non si asciuga. Poi risciacqua con un sapone neutro e ricordati di applicare questa crema viso fai da te pelle matura almeno 2 volte la settimana.

Grazie alle proprietà idratanti e nutrienti sia dell’avocado che dell’uovo, la pelle del tuo viso sembrerà più levigata grazie alla crema fai da te per pelle matura con avocado e uova!

Nel prossimo paragrafo invece vedremo la ricetta della crema viso fai da te pelle matura alla camomilla! E bene sì, hai letto bene! La camomilla non è fatta solo per essere bevuta ma anche per essere applicata sul nostro viso!  

Crema viso fai da te pelle matura alla camomilla: il prodotto naturale da applicare dopo una buona maschera viso fai da te punti neri

La crema viso fai da te pelle matura alla camomilla è la seconda ricetta per fare a casa un’ottima crema viso per pelli mature di cui non ti pentirai!

La ricetta che ti stiamo per svelare è un ottimo antiage ed è costituita da: burro di karité (50 gr), olio di camomilla (15 ml), amido di masi (1 cucchiaio) e oli essenziali a scelta. Per prima cosa, mescola il burro di karité con l’olio di camomilla evitando che si formino grumi, poi aggiungi l’amido di mais e gli oli essenziali come quello alla rosa mosqueta o altri che più ti piacciono.

Ed ecco un’altra ricetta per preparare un’ottima crema per il viso fai da te pelle matura! Puoi utilizzare questa crema viso fai da te ogni giorno, magari di sera dato che di giorno è sempre meglio utilizzare una crema con protezione solare.

Infatti sono proprio i raggi UV ad essere una delle tante causa di invecchiamento della pelle, per questo è bene utilizzare una crema antietà con protezione solare al mattino. Di sera invece la nostra ottima crema per il viso fai da te pelle matura alla camomilla può essere un buon alleato naturale contro le rughe!

Ritornando alle ricette per preparare una maschera viso per punti neri, negli ultimi due paragrafi vedremo la ricetta della maschera viso punti neri nera e della maschera viso punti neri alla cannella. E ricorda, non dimenticare mai di prenderti cura della tua pelle con le giuste maschere e creme viso!

Maschera viso punti neri fai da te: la black mask fatta in casa

Ecco che arriva un’altra ricetta per preparare in casa un’ottima maschera viso punti neri! Sicuramente avrai sentito parlare della maschera viso punti neri nera, chiamata anche black mask. In questo paragrafo ti sveleremo la ricetta per preparare questa maschera viso punti neri in casa!

Tutto ciò che ti serve per preparare la maschera viso punti neri fai da te nera è: 3 pasticche di carbone vegetale, 3 cucchiai di latte e 3 fogli di colla di pesce.

  1. step per preparare la maschera per il viso fai da te punti neri, nera: metti la colla di pesce in una tazza di acqua.
  2. step per preparare la maschera per il viso per punti neri, nera: fai bollire il latte.
  3. step per preparare la maschera per il viso punti neri fai da te nera: pesta il carbone vegetale finché non diventa come una farina.
  4. step per preparare la maschera per il viso punti neri black mask: quando il latte sarà arrivato a ebollizione, unire la colla di pesce.
  5. step per preparare la maschera per il viso fai da te punti neri nera: aggiungi al latte e alla colla di pesce il carbone vegetale.
  6. step per preparare la maschera per il viso per punti neri nera: far raffreddare il composto e applicarlo sul viso.

Applica la maschera per il viso punti neri black mask sul viso evitando la zona occhi e labbra, lasciala in posa per 30 minuti e rimuovila come fosse una pellicola. Dopodiché lava il viso e applica la tua crema idratante preferita!

Maschera viso per punti neri alla cannella: una nuova ricetta per preparare una maschera viso punti neri fai da te

Ma quante ricetta per preparare una maschera viso punti neri ci sono? Maschera viso punti neri agli oli essenziali. Maschera viso per i punti neri allo yogurt. Maschera viso per i punti neri all’olio, insomma chi più ne ha più ne metta!

In questo ultimo paragrafo ti forniremo la ricetta della maschera viso fai da te per i punti neri alla cannella! Quindi prendi carta e penna e appunta un’altra ricetta per preparare una maschera viso punti neri fai da te!

Ecco la ricetta della maschera viso fai da te punti neri alla cannella: 3 cucchiai di farina di grano saraceno; 2 cucchiai di cannella; 2 cucchiai di yogurt bianco; 1 cucchiaio di succo di limone; 1 cucchiaio di miele e 100 gr di prugne secche (morbide).  

  1. step per preparare la maschera viso punti neri alla cannella: tritare le prugne.
  2. step per preparare la maschera viso fai da te punti neri alla cannella: unire la farina di grano saraceno e la cannella alle prugne tritate.
  3. step per preparare la maschera viso per punti neri alla cannella: aggiungere lo yogurt bianco al composto.
  4. step per preparare la maschera viso punti neri fai da te alla cannella: unire il miele al composto e amalgamare tutto finché non diventa di consistenza densa e cremosa.
  5. step per preparare la maschera viso punti neri alla cannella: unire il succo di limone al composto continuando ad amalgamare il tutto.

Applica la tua maschera viso per punti neri con un pennello e tienila in posa per circa 10 minuti! Poi risciacqua e applica la crema idratante che più ti piace!   

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social.