SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Maschera viso: 1 altro modo per rendere la tua pelle sempre più bella

maschera viso

La maschera viso: chi di noi non ne ha mai sentito parlare? Ce ne sono di tutti i tipi e si differenziano dalle creme per il viso perché non vanno usate ogni giorno ma almeno 2 volte a settimana.

Una maschera per il viso è una coccola in più che ci si concede per trattare la pelle nel migliore dei modi. Il compito fondamentale di una maschera per il viso è quello di purificare la pelle da ogni tipo di impurità.

Ma quanti tipi di maschera per il viso esistono? Ce ne sono tanti, per ogni tipo di pelle e posso essere fatte anche in casa! Infatti in questo articolo ti daremo qualche dritta su:

  • maschera per il viso per pelle secca
  • come fare una maschera per viso idratante
  • come fare una maschera per viso in casa con il miele
  • creme naturali per il viso fatte in casa

Come puoi ben vedere, il nostro obiettivo è sempre quello di fornirti indicazioni sul fai da te. Naturalmente, non per evitare che di farti acquistare una maschera per viso in farmacia o in altri punti vendita dedicati, ma per farti scoprire che anche in casa si può fare!

Però attenzione: prima di metterti all’opera, assicurati che la tua pelle non sia sensibile o allergica a certi ingredienti e poi dai libero sfogo alla tua creatività! Si possono fare maschere viso con yogurt, miele, latte, insomma… con quello che si ha nella dispensa!

E ora passiamo al 2 paragrafo nel quale ti svelerò la ricetta per preparare una maschera per il viso per pelle secca!

Maschera per il viso per pelle secca: come fare una maschera per il viso fatta in casa per pelle secca?

Maschera per il viso per pelle secca: ce ne sono così tante che non so quale consigliarti prima! Iniziamo con la prima ricetta (te ne darò almeno 3).

Maschera per il viso con latte e miele: niente paura, è facilissima da fare! Basta mescolare 1 cucchiaio di miele e 2 di latte, applicarla sul viso e lasciarla agire per circa 20 minuti per poi risciacquare!

Come puoi vedere, questi sono ingredienti super naturali che non dovrebbero causarti nessun problema a livello di allergie o rossori della pelle!

Maschera per il viso con miele e banana: tutto ciò che ti serve è la polpa di una banana e 2 cucchiai di miele. Mescola i due ingredienti, applicala e tienila in posa per 15 minuti e risciacquare. E chi l’avrebbe mai detto che avremmo messo il potassio (la banana) sul viso!

Maschera idratante per il viso allo yogurt: ecco l’ultima ricetta, altrimenti ti mando in confusione! Bene, qui ti serve dello yogurt e del miele.

È preferibile dello yogurt bianco da mischiare con il miele finché non si ottiene un composto omogeneo. Anche in questo caso i tempi di posa sono di 15 minuti per poi risciacquare.

Beh, mi sembra di averti dato un po’ di ricettine per la tua prossima maschera per il viso per pelle secca, ora non ti resta che provarle! Ricorda però: ogni maschera per il viso è preferibile applicare due volte alla settimana.  

Come fare una maschera per il viso idratante

Come fare una maschera per viso super idratante? Ci sono trucchi magici o serve solo qualche buona ricetta? Beh, in questo caso di ricette ce ne sono davvero tante! E ti sorprenderai di scoprire che alcune sono davvero super facili!

Come fare una maschera per viso super idratante con il miele? Semplice, prendi un po’ di miele, stendilo sul viso e attendi che si secchi. Una volta seccato, risciacqua. E se non ci credi, non ti resta che provare!

Come fare una maschera per viso super idratante con yogurt e cetrioli? Quello che ti serve per questa maschera per il viso è dello yogurt (consiglio uno bianco) e un centriolo.

In questo caso ti conviene frullare il composto e applicarlo sul viso.

I tempi di posa sono sempre quei 15 minuti canonici, minuto più minuto meno, e poi puoi risciacquare!

Come fare una maschera per viso super idratante con l’uovo? Stessa storia della maschera per viso col miele solo qui ti serve l’uovo (il tuorlo per la precisione). Come funziona questa maschera per viso all’uovo? Prendete il tuorlo, sbattetelo e stendetelo sul viso. Quando senti che si è assorbito, puoi risciacquare.

Beh, siamo al 3 paragrafo e hai già 6 ricette su come fare una maschera per viso per pelle secca e come fare una maschera idratante per il viso! E anche in questo caso, non ti resta che provare!

Nel prossimo paragrafo invece voglio darti qualche ricetta di maschera per il viso al cocco o in cui ci sia il cocco come ingrediente di base.

Come fare una maschera per il viso in casa con il cocco

Come fare una maschera per viso in casa con il cocco? È possibile? O è difficile reperire il cocco? Andiamo su, con lo shopping online è possibile acquistare di tutto, quindi anche il cocco non è più un problema!

Per quanto riguarda il cocco, ti fornirò 2 ricette abbastanza semplice da poter fare a casa.

Come fare una maschera idratante per il viso in casa con olio di cocco? Ecco la ricetta! Tutto quello che ti serve è 1 cucchiaio di yogurt bianco, ½ cucchiaio di olio di cocco e ½ cucchiaio di succo di limone!

Mischia tutti gli ingredienti e assicurati di applicare la maschera dopo aver pulito accuratamente il viso. 15 minuti in posa e poi risciacqua (meglio se con acqua calda) e asciuga il viso tamponandolo con un asciugamano pulito.

Come fare una maschera per viso in casa con olio di cocco? Qui la ricetta è ancora più semplice, basta solo l’olio di cocco! Applica un po’ di olio sul viso facendo dei massaggi circolari e lascialo agire per massimo 10 minuti e poi risciacqua!

Fantastico vero? Il cocco è molto importante perché è un frutto con capacità antiossidanti ed è anche un ottimo alleato per combattere varie impurità della pelle e nella cura dell’acne.

Quindi cosa aspetti? Inizia anche tu ad utilizzare il coccolo, o l’olio di cocco (mi raccomanda extravergine) per la cura della tua pelle!

Creme naturali per il viso fatte in casa

Creme naturali per il viso fatte in casa: molti non ci credono, invece tanti hanno trovato il modo per applicare sul proprio viso la natura al 100%! In questo paragrafo ti fornirò due ricette di creme naturali per il viso fatte in casa che trovo molto buone per via degli ingredienti scelti. Iniziamo!

Creme naturali per il viso fatte in casa per pelli mature e antietà: dici davvero? Antietà? E bene sì! Ecco gli ingredienti: burro di karité (25 gocce), olio di jojoba (20 gocce) e olio di oliva (1/2 cucchiaio).

Queste sono le dosi per una piccola quantità di crema così potrai avere la possibilità prima di tutto di testarla e poi, magari più in là, di rifarla!

Creme naturali per il viso fatte in casa per pelli sensibili: mai sentito parlare dell’olio essenziale di calendula? Questa ricetta prevede l’uso di 5 gocce di olio essenziale di calendula e di 3 gocce di olio di mandorle.

Entrambi questi oli hanno un’azione calmante e lenitiva, proprio quello che serve per chi ha la pelle sensibile e non può applicare prodotti a base di ingredienti che potrebbero risultare aggressivi!

Bene, dopo altre due ricette, in questo caso di creme naturali per il viso fatte in casa, ci sono ancora altre ricette di maschera per viso che voglio svelarti!

Infatti nel prossimo paragrafo ti svelerò qualche ricetta su come fare una maschera per viso contro i punti neri! Naturalmente, tutto fatto in casa e con prodotti super naturali!  

Come fare una maschera per il viso contro i punti neri

Dopo il paragrafo su come fare creme naturali per il viso fatte in casa, vediamo come fare una maschera per viso in casa contro i punti neri?

Come abbiamo già detto, una maschera per viso è una coccola per la nostra pelle e dobbiamo stare sempre attenti agli ingredienti che utilizziamo (se la facciamo in casa).

Tuttavia, una maschera per il viso in vendita nei vari negozi può essere comunque di buona qualità e a base di ingredienti naturali!

In questo paragrafo però ti svelerò la ricetta di una maschera per il viso contro i punti neri! Beh, in realtà di ricette per una maschera per il viso ce ne sono tante ma preferiscono consigliarti questa che trovo naturale al 100%.

Preso carta e penna? Ecco la ricetta su come fare una maschera per viso in casa contro i punti neri. Ingredienti: uova e farina!

In questa ricetta utilizziamo l’albume dell’uovo mischiato con 1 cucchiaio di farina. Mixiamo il tutto finché non otteniamo un composto solido e poi stendiamo la nostra maschera per il viso. 15 minuti di posa e poi potrai risciacquare con acqua tiepida.

Ed eccoti servita una nuova ricetta su come fare una maschera per il viso contro i punti neri! tutto fatto in casa! Lo sapevi che la farina ha un grande potere antiossidante? Ecco perché ti ho fornito la ricetta di questa maschera per il viso!

Nel prossimo paragrafo invece vedremo alcune ricette per fare una buona maschera per viso per gli uomini. Si sa, con la rasatura e la poca attenzione che hanno per la pelle, una maschera per il viso può essere molto utile!

Maschera per il viso uomo: come fare una maschera per il viso in casa per la pelle degli uomini?

Si sa, l’uomo tende ad avere meno cura della pelle ma questo non vuol dire che tutti siano così! Infatti c’è chi ci tiene e prepara in casa anche varie maschere, come la maschera per il viso al cacao o quella allo zucchero di canna che ti dirò tra un po’!

Oltre ad esserci ricette anche di creme naturali per il viso fatte in casa per uomini, ci sono anche ricette di maschera per il viso per uomini! Ed ecco che te ne svelo due!

Come fare una maschera per il viso uomo? Un’ottima ricetta di maschera per il viso per l’uomo è quella a basa di latte e cacao.

Certo, ci verrà quasi da berla ma è davvero ottima! Basta mischiare 100ml di latte e 50gr di cacao in modo che non si formino i grumi e stendere il composto sul viso per 10 minuti. Risciacquate e il gioco è fatto!

Passiamo alla 2 ricetta della maschera per il viso per uomo!

Come fare una maschera per il viso in casa per uomo? La nostra seconda ricetta che ti consigliamo è a base di zucchero di canna! Ti servono 2 cucchiaini di zucchero di canna, 2 di miele e 1 di succo di limone, mischia tutto e applica sul viso massaggiando delicatamente per poi risciacquare.

La prima maschera  viso, al latte e cacao, è molto idratante; mentre la seconda maschera per il viso è ottima per eliminare i punti neri!  

Creme naturali viso fatte in casa per pelle grassa

Dopo aver parlato di maschera viso, maschera per il viso per pelle secca, di come fare una maschera per il viso idratante, di come fare una maschera per il viso in casa con il cocco e di creme naturali per il viso fatte in casa, andiamo avanti!

Un momento, in realtà abbiamo parlato anche di come fare una maschera per il viso contro i punti neri, di ricetta per una maschera  viso uomo e ora vediamo l’ultima ricetta!

L’ultima ricetta di questo articolo risponde alla domanda: esistono creme naturali per il viso fatte in casa per pelle grassa? Certo che sì! Ecco la ricetta: 2 cucchiaini di miele e olio! Come puoi vedere, è una ricetta molto semplice ma molto idratante e nutriente!

Beh, dopo tutte quelle ricette su come fare una maschera per il viso idratante, su come fare una maschera viso fatta in casa con il cocco e su creme naturali per il viso fatte in casa, abbiamo davvero detto tutto!

O quasi… in realtà le ricette non finiscono mai! Infatti se digitiamo sul web “creme naturali per il viso fatte in casa” o “come fare una maschera per il viso in casa”, troviamo davvero di tutto!

Ad ogni modo, non lasciarti condizionare da chi dice che il fai da te può essere dannoso. Ovviamente, prima di metterti all’opera assicurati che la tua pelle non sia soggetta ad allergie o rossori e che non sia molto sensibile e poi via!

Addentrati nel mondo del come fare una maschera per il viso in casa e di come fare creme naturali per il viso fatte in casa!

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social.