SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

10 modi per utilizzare l’olio di cocco struccante

olio di cocco struccante

L’olio di cocco struccante viso e occhi è un must have per tutte le donne nella loro beauty routine.

Di fatto, in ambito estetico, chiunque abbia mai provato quest’olio di cocco struccante occhi sa benissimo che è in grado di donare una morbidezza unica alla pelle e che inoltre, spostandoci un po’ più su, aiuta anche a curare le punte sfibrate dei capelli.

Inoltre, prima ancora di iniziare a chiederti l’olio di cocco struccante dove comprarlo, devi sapere che questo prodotto è ricco di sostanze antiossidanti, che riescono a rallentare l’invecchiamento prematuro della pelle del viso.

Se usato per altri motivi estetici riesce a rinforzare l’organismo, aumentando le difese immunitarie contro funghi, virus, microbi e batteri.

Insomma, vale la pena chiedersi l’olio di cocco struccante dove comprarlo, ma prima di arrivare a questa risposta, ognuno di noi deve sapere e capire quali sono i principali benefici e le principali funzioni di questo olio di cocco struccante viso.

Il nostro articolo si concentrerà principalmente sull’olio di cocco struccante occhi e viso, ma per avere una visione completa su questo prodotto, inseriremo anche alcuni paragrafi per presentarvi da un punto di vista estetico, tutti i vantaggi nell’utilizzo dell’olio di cocco struccante viso e non solo.

Quindi si, riceverete la vostra risposta alla domanda olio di cocco struccante dove comprarlo, ma solo dopo aver visto le applicazioni di questo prodotto e di tutti i benefici che offre nel mondo della cosmesi.

Dunque, prenditi qualche minuto e dedicaci un po’ di attenzione su questo articolo a base di olio di cocco struccante occhi e viso.

Olio di cocco struccante dove comprarlo e come usarlo sul viso

In questo articolo parleremo di come utilizzare l’olio di cocco struccante viso per la cura della nostra faccia.

Prima di chiederti l’olio di cocco struccante dove comprarlo, devi sapere che questo è prima di tutto un alimento eccellente utilizzato molto nelle cucine esotiche e sempre più di recente inizia a fare capolinea anche all’interno delle cucine italiane.

Ma come tutti gli oli di origine vegetale naturali, anche l’olio di cocco struccante occhi, può essere usato anche come trattamento di bellezza sia sulla pelle che sui capelli (non a caso molti balsami sono a base di questo prodotto).

Grazie all’utilizzo dell’olio di cocco struccante viso è possibile un grandissimo risparmio sia in termini di tempo che in termini di denaro, dal momento che con un solo e semplice prodotto sarà possibile prendersi cura della propria pelle viso, del proprio corpo e per finire dei propri capelli.

Dunque è sempre più giusto porsi la domanda l’olio di cocco struccante dove comprarlo, e la risposta arriva tra breve.

Detto ciò, ormai sono tante le persone che conoscono i modi di utilizzare l’olio di cocco e le sue proprietà benefiche.

Ma oggi, a parte qualche piccolo accenno su come utilizzarlo sulle varie parti del corpo, vedremo nel dettaglio come l’olio di cocco struccante occhi è diventato un ingrediente fondamentale per la cura e la pulizia del viso.

Ma vediamo insieme passo passo a cosa ci si riferisce con la pulizia del viso, analizzando i molteplici usi e benefici dell’olio di cocco struccante occhi e viso.

Olio di cocco struccante viso: come pulirlo

Una delle prime funzioni che ci portano a chiedere l’olio di cocco struccante dove comprarlo è quella della pulizia del viso.

Quest’ultimo, per i più svariati motivi, è continuamente esposto a tantissimi agenti esterni molti dei quali dannosi come lo smog, la polvere ma anche solo il trucco. Le impurità di tutti questi agenti entrano in maniera facile e veloce nei pori della pelle e li intasano.

Ed è proprio per questo motivo che l’olio di cocco struccante viso deve intervenire, per liberare il nostro viso da tutti questi agenti dannosi.

A ben vedere, anche il riscaldamento o l’aria condizionata possono condizionare la nostra pelle del viso seccandola e molte volte lasciandola addirittura molto disidratata.

L’olio di cocco struccante occhi e viso penetra in profondità all’interno dei pori sciogliendo il sebo in eccesso e favorendone l’espulsione e soprattutto lasciando la pelle pulita e come prevedibile anche idratata.

E questo soprattutto grazie alla sua formulazione chimica 

L’olio di cocco struccante viso,  al di sotto dei 23 gradi centrifughi si presenta solido, e solo tenendolo tra le mani per pochi secondi si scioglie e diventa utilizzabile per i nostri fini. Ma come pulire il viso con l’olio di cocco struccante occhi e viso?

Facilissimo, bastano tre semplici e veloci passaggi:

  1. Sciacquare per poi tamponare il viso con con un asciugamano.
  2. Sul viso asciutto spalmare una piccola quantità di olio di cocco struccante occhi e viso. Fatto ciò, applica un lieve massaggio con movimenti circolari.
  3. Aspetta per un paio di minuti e con un panno umido rimuovi tutte le impurità sciolte dall’olio di cocco struccante viso.

Olio di cocco struccante dove comprarlo: come struccare il viso

L’olio di cocco struccante viso in generale serve anche a rimuovere tutto il trucco presente sul nostro viso, anche quello waterproof. Di fatto, l’olio di cocco struccante occhi essendo totalmente al naturale si presenta altrettanto utile per chi soffre di irritazioni e bruciori. 3

Infatti,  grazie alla purezza e naturalezza dei suoi ingredienti non provoca rossori e soprattutto lascia la pelle morbida e molto lucente.

L’olio di cocco struccante occhi e viso è utilissimo soprattutto sugli occhi, spesso, la parte più delicata del viso. Per pulirli basta solo:

  1. Applicare una piccola quantità direttamente sul viso e sugli occhi.
  2. Passare un dischetto di cotone umido sulle parti interessate.
  3. Rimuovere il trucco delicatamente.

Un altra importante funzione dell’olio di cocco struccante viso e occhi, è la sua funzione idratante. Utile non solo per il viso, ma anche per il resto del corpo. E poi, non fa distinzione del tipo di pelle su cui viene applicato tanto è vero che agisce in egual misura sia sulla pelle secca che su quella grassa.

Nel primo caso basta applicare una piccola quantità e massaggiare leggermente per qualche minuto. Nel secondo caso ci vorrà una quantità più elevata del prodotto che dovrà agire in autonomia per 15 minuti.

Superate queste prime due fasi diverse a seconda del tipo di pelle, occorre risciacquare la parte interessata e il nostro olio di cocco struccante viso avrà agito anche come un ottimo prodotto idratante.
Ti stai ancora chiedendo l’olio di cocco struccante dove comprarlo? Ci sembra scontato!

La maschera con l’olio di cocco struccante occhi e viso

Se fino a qualche secondo fa ti stavi chiedendo l’olio di cocco struccante dove comprarlo, ora avrai qualche motivo in più per continuare a chiedertelo.

L’olio di cocco struccante occhi e viso, può essere utilizzato anche per creare una fresca ed efficace maschera viso. Una volta unito agli altri ingredienti, l’olio di cocco struccante occhi e viso va a idratare la pelle in profondità, poi va a nutrirla garantendo la morbidezza e la lucentezza.

A seconda degli ingredienti usati, la maschera avrà le caratteristiche proprie e adatte per il tipo di pelle su cui deve essere applicata.

E quindi possiamo avere: maschera viso con olio di cocco per pelli secche o per pelli grasse tendenti all’acne, maschera viso con olio di cocco per pelli sensibili e maschera viso con olio di cocco anti-age.

Inoltre, l’olio di cocco struccante viso e corpo può avere anche una funzione esfoliante. Per preparare l’esfoliante naturale a base di olio di cocco struccante viso occorrono: 2 cucchiai di olio di cocco, 2 di zucchero di canna o di cocco e qualche goccia di olio essenziale.

Basterà mescolare tutti gli ingredienti e il prodotto è pronto ad essere applicato in piccola quantità sul viso, massaggiato delicatamente e lasciato agire per qualche minuto. Fatto ciò risciacquate con acqua tiepida e la pelle sarà morbidissima.

Molte donne utilizzano poi l’olio di cocco struccante occhi e viso anche come trattamento anti-age. Questo perché l’olio di cocco struccante viso, penetra a fondo nella pelle, e grazie all’azione dei trigliceridi attrae le molecole proteiche, e ripara lo stato del collagene.

Quest’ultimo ha una funzione importantissima dal momento che mantiene la pelle elastica e liscia. E dunque l’olio di cocco, agendo su di esso fa in modo da ringiovanire la pelle.

Olio di cocco dove comprarlo: doposole

Altre importanti funzioni di questo olio di cocco struccante occhi e viso è quello da doposole.

Non può essere considerato un filtro solare per la sua scarsa protezione dai raggi del sole, ma può comunque essere utilizzato come lenitivo in caso si scottature dal momento che è molto utile per calmare il bruciore e il prurito in caso di eritema solare.

Come detto, l’olio di cocco è anche utile come doposole. Infatti, grazie alla sua azione antiossidante, può aiutare a contrastare la formazione dei radicali liberi che con i raggi del sole producono scottature o eritemi sulla nostra pelle.

Stiamo arrivando alla risposta alla domanda che vi affligge, l’olio di cocco struccante dove comprarlo, ma dobbiamo presentarvi ancora tre importanti benefici che questo prodotto apporta al nostro viso e al nostro corpo.

  • Antiacne:

Devi sapere che in generale, l’olio di cocco per e sul viso possiede un’azione antimicrobica e antibatterica.

Questo, essendo formato da quasi il 50% da acido laurico, fa si che il nostro organismo converta l’acido laurico in monolaurin, un elemento che a sua volta possiede un effetto antimicrobico sulla pelle..

E questo fa in modo da contrastare l’apparizione dell’acne sulla nostra pelle. Quest’ultimo, legato alla iper produzione di sebo possono dipendere o dai problemi di idratazione della pelle oppure da squilibri ormonali, e in entrambi i casi evolvono nell’acne.

L’uso dell’olio di cocco ha una duplice funzione. Da una parte agisce come purificatore della pelle e dall’altro lato si presenta come un efficace idratante mantenendo sotto controllo il proliferare di queste popolazioni batteriche.

Ed è proprio in questo modo che combatte l’acne e favorisce i processi curativi.

L’olio di cocco per la cura delle labbra

L’olio di cocco struccante, è anche un balsamo labbra naturale capace di alleviarne l’irritazione e il rossore. Spesso basta solo applicarne qualche goccia sulle labbra per iniziare a sentire i primi sollievi.

L’olio di cocco in questo caso agisce in modo da ammorbidire e idratare le labbra screpolate. E, a differenza degli altri lucida labbra, è assolutamente commestibile. Inoltre, per un’azione idratante e curativa con questo prodotto è possibile creare anche uno scrub labbra.

Basterà mescolare insieme 1 cucchiaio di zucchero di canna o di cocco, l’olio di cocco (quanto basta per tenere insieme lo zucchero) e 1 goccia di olio essenziale di vaniglia.

Mescolato il tutto si può già applicare la soluzione sulle labbra, strofinare vigorosamente e in questo modo siamo in grado di eliminare la pelle morta. Lasciare riposare 2 o 3 minuti e poi rimuovere tutto con un panno umido.

Ultima importante funzione dell’olio di cocco struccante viso e corpo, è quella che unita al bicarbonato, offre una protezione completa del viso. Questi due ingredienti sono entrambi efficaci contro le cicatrici, macchie, acne, psoriasi ed eczema.

Il bicarbonato ha un potere antisettico, lenitivo ed esfoliante mentre l’olio di cocco è in grado di rigenerare le cellule e idratare a fondo, in più rende morbida la pelle.

Una volta creato il composto da questi due ingredienti, lasciare agire qualche minuto (non più di 5 minuti) oppure risciacquare immediatamente con acqua tiepida con un delicato massaggio circolare. E la pelle del viso sarà come nuova.

Olio di cocco struccante dove comprarlo?

Siamo finalmente arrivati alla risposta tanto attesa della domanda olio di cocco struccante dove comprarlo?

Ebbene, per quanto riguarda la risposta a questa domanda, devi sapere che non esiste un solo luogo che risponde alla domanda olio di cocco struccante dove comprarlo.

In linea di massima possiamo affermare che se volete un prodotto di elevata qualità, il vostro olio di cocco struccante occhi e viso, potete comprarlo o all’interno di una farmacia o soprattutto all’interno di un’erboristeria.

Molto meglio questa seconda opzione dal momento che qui, con buone probabilità potrete trovare molti prodotti a base di olio di cocco.

E avendo una scelta vasta, riuscireste a trovare anche quello più adatto alle vostre esigenze. Ma questi due posti non sono gli unici in cui potrete trovare il vostro prodotto. Di recente il mondo degli oli di cocco, si è aperto al commercio su vasta scala.

Dunque altri luoghi in cui potrete trovare l’olio di cocco sono i supermercati, i negozi di alimentari e soprattutto all’interno di quei negozi di alimentari esotici che popolano le città più numerose.

Altrimenti, non dimenticare il mondo dell’online. Anche li, i prodotti si vendono a bizzeffe. Siti, blog ed e-commerce aspettano solo te.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social