SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Siero acido ialuronico i 3 migliori

siero acido ialuronico

Il siero acido ialuronico utilizza una molecola (acido ialuronico appunto) che costituisce naturalmente la pelle ed ha la capacità di mantenere il nostro tessuto connettivo in forma, nel vero senso della parola.

E’ inevitabile che il passare del tempo ne influenzi la rigenerazione che diventa più lenta e che questo faccia arrivare i primi inestetismi sul viso che saranno visibili.

L’utilizzo del siero acido ialuronico è dovuto proprio alle proprietà dell’acido ialuronico puro

Chimicamente l’acido ialuronico sono molecole di zuccheri semplici e Fisiologicamente si trova liberamente nella pelle e, stimola la produzione di collagene e la rigenerazione del connettivo, permette di mantenere la idratazione e l’elasticità della cute, perché capace di immagazzinare molta acqua.

Con il passare del tempo però, come abbiamo detto, la rigenerazione diventa più lenta ed arrivano rughe.

La comparsa delle rughe è collegata alla diminuzione di acido ialuronico a causa del rallentamento nella sua produzione.

In questo senso vengono in nostro aiuto le preziose caratteristiche del siero acido ialuronico. come cosmetico essenziale.

L’acido ialuronico può essere puro o all’interno di sieri

E’ un ingrediente richiesto per i suoi effetti duraturi attivi e molto efficaci. Per capire il meccanismo d’azione e i benefici faremo le cose con ordine e spiegheremo di seguito com’è fatta e costituita la pelle. La pelle è costituita da strati diversi e con funzione diversa.

In generale la funzione principale è quella di proteggerci e di mantenere il nostro equilibrio non solo termico ma anche a livello di unicità cutanea.

Partendo dall’esterno della pelle abbiamo: l’epidermide, Il derma, e Lo strato sottocutaneo.

L’epidermide è fatta da diversi strati ognuno caratterizzato da cellule che si differenziano giungendo a maturazione e che infine muoiono (questo causa la naturale desquamazione della pelle).

Questa prima parte è la più difficile da oltrepassare essendo costituita da cellule strettamente legate tra loro ed essendo priva di capillari.

Si può comunque dire che molecole più piccole contenute nel siero acido ialuronico oltrepassano la pelle più facilmente rispetto a quelle ad esempio con più alto peso molecolare e riescono quindi ad avere un’ azione più efficace.

Il derma è direttamente sotto l’epidermide, qui troviamo tra l’altro: terminazioni nervose, capillari, bulbi piliferi e anche le ghiandole sebacee.

Infine, il tessuto sottocutaneo è un collegamento tra l’epidermide e il corpo.

Peso molecolare del siero acido ialuronico diverso equivale a una diversa azione

Per quanto riguarda la chimica abbiamo diversi acidi ialuronici, diversi in base al peso molecolare (o più semplicemente alla grandezza della molecola del principio attivo).

Come abbiamo visto in precedenza la pelle va incontro ad invecchiamento per questo è importante l’uso del siero acido ialuronico, che è un efficace anti age.

Per quanto riguarda il siero acido ialuronico con peso molecolare e principio attivo, possiamo classificarlo in tre diversi modi: alto peso molecolare.

Le dimensioni non consentono il passaggio del siero acido ialuronico attraverso la pelle, questo però permette alla molecola di agire in superficie impedendo all’acqua naturalmente presente sulla pelle di uscire. Medio peso molecolare.

Questa tipologia di siero acido ialuronico è più facilmente penetrabile anche se non raggiunge gli strati più profondi, permette però il passaggio dell’acqua mantenendo un livello idratazione ottimale.

Basso peso molecolare.

Questa tipologia presente nel siero acido ialuronico è preziosa per la pelle, grazie infatti alle dimensioni ridotte il principio attivo riesce a raggiungere gli strati più profondi e nutrire la struttura naturale già presente.

Quali sono le proprietà e gli effetti del siero acido ialuronico

Sono stati effettuati diversi studi in merito all’efficacia del siero acido ialuronico, su persone che lo utilizzano per almeno 60 gg e in modo continuativo.

I risultati hanno mostrato che il siero acido ialuronico ha una forte azione schermante e blocca la perdita di acqua, facendo si che la pelle resti idratata senza che avvenga la naturale desquamazione dii cui abbiamo parlato prima spiegando la composizione della pelle.

Questa proprietà del siero acido ialuronico è particolarmente utile.

Inoltre il siero acido ialuronico anche se arriva agli strati superficiali contrisce anche al mantenimento dei livelli di idratazione costante e corretta.

Il siero acido ialuronico a basso peso molecolare poi penetra più in profondità, va a nutrire gli strati più profondi per un vero e proprio effetto rimpolpante e rigenerante.

La pelle appare quindi levigata e le rughe e i piccoli cedimenti per un effetto distensivo scompaiono.

L’uso costante di un siero acido ialuronico stimola anche la produzione di collagene, dando sostegno alla pelle e aumentando anche la compattezza.

Come abbiamo visto le azioni del siero sono diverse, ma agiscono in sinergia le une con le altre e in modo continuo

Questo è il motivo per cui il miglior siero è in realtà un mix di diversi pesi molecolari. In questo modo la pelle sarà perfettamente soddisfatta e si riesce a sfruttare in modo ottimale tutte le proprietà diverse del siero acido ialuronico con peso molecolare differente in contemporanea.

Così il siero acido ialuronico diventa allo stesso tempo: riempitivo, idratanti e rimpolpante.I diversi utilizzi del miglior siero con acido ialuronico.

L’acido ialuronico siero è facilmente riconoscibile, grazie al suo INCI potete capire che tipologia utilizzare e in che forma perchè è un elemento allo stesso tempo molto efficace e stabile.

L’acido ialuronico può anche essere contenuto in forma pura nei sieri, troverete un siero viene aggiunto nelle formule cosmetiche in concentrazioni dallo 0,1 al l’1%, ovviamente concentrazioni verso l’ 1% di acido ialuronico e a diversi pesi molecolari renderanno l’acido ialuronico siero maggiormente efficace.

Dalla lista INCI degli ingredienti, a meno che non si parli di siero preso in farmacia, non è possibile distinguere la presenza di un solo peso molecolare o di diversi, questa informazione è affidata alla dichiarazione del produttore in etichetta, e al momento, per quanto ne sappiamo non è obbligatoria da inserire tra le informazioni dell’acido ialuronico siero.

Possiamo trovare l’acido ialuronico anche in formulazioni per il viso, come creme idratanti da notte o meno, fino a creme colorate per dare omogeneità al viso e un immediato effetto lifting.

Nell’ acido ialuronico siero con la stessa azione o nei sieri specifici questa sostanza ha sempre lo scopo di prevenire la disidratazione e rallentare l’invecchiamento, i cedimenti e la desquamazione della pelle.

In commercio si trova anche il siero acido ialuronico puro della farmacia, in questo caso il peso molecolare sarà uno solo o con un range ristretto e può essere utilizzato con una concentrazione intorno all’1%, non di più altrimenti potrebbe irritare la pelle.

Il siero acido ialuronico puro farmacia diluito si può sia utilizzare sulla pelle del viso, ed è un vero e proprio trattamento riparatore e si può anche aggiungere alla propria crema viso per potenziarne gli effetti ad esempio.

Il siero acido ialuronico puro farmacia in soluzione grazie alle sue proprietà, può essere utilizzato anche per ridurre la profondità di cicatrici e, come già detto, mantenere la giusta idratazione ed elasticità al viso.

Infine può essere utilizzato anche come ingrediente per ricette fai da te che potete trovare online.

Siero acido ialuronico, la concentrazione non deve superare l’1%

Abbiamo detto che l’acido ialuronico puro si può applicare direttamente sulla pelle ma la percentuale di acido ialuronico deve essere all’1% perché l’acido ialuronico puro al 100% è una polvere e quindi va per forza diluita.

Ma perché non possiamo avere un siero acido ialuronico con percentuale più alta?

Una più alta percentuale renderebbe il siero acido ialuronico difficile da usare sul viso, sarebbe come una colla, andrebbe a creare un vero e proprio film spesso sulla pelle.

Difficile da assorbire e che non farebbe penetrare né l’acido ialuronico siero né tutti i prodotti che vorremmo applicare in seguito sul viso.

E questo sarebbe svantaggioso per tutti gli step successivi! Ricordiamo infatti che una beauty routine coerente ha vari passaggi: dalla detersione del viso, all’applicazione del tonico, dell’ acido ialuronico siero e poi della crema viso. E’ una bella idea anche quella di usare il miglior siero acido ialuronico per un’azione anti-age, ma poi non dimentichiamo di utilizzare anche tutti gli altri prodotti per completare la cura giornaliera della nostra pelle.

Potete scegliere anche un siero acido ialuronico puro farmacia o online documentandovi prima a dovere.

Il miglior siero acido ialuronico anche sotto la crema a protezione solare

Il miglior siero è un prodotto perfetto anche in estate, utilizzato sotto la crema viso normalmente utilizzata ma anche sotto la crema con protezione solare quando ad esempio si va al mare.

Il miglior siero aiuta infatti anche a prevenire rughe e disidratazione e contrasta notevolmente l’invecchiamento della pelle provocato dai raggi del sole.

Contrariamente a quello che si potrebbe il miglior siero non acido ma il principio attivo è un sale che viene disciolto in acqua.

Anche quello nel siero puro della farmacia deve essere diluito. La sua particolare struttura lega a sé e trattiene numerose molecole d’acqua, contribuendo così al mantenimento dell’idratazione della pelle del viso, migliorando l’elasticità e attenuando le rughe e i segni del tempo.

Siero vegetale o animale?

L’acido ialuronico è presente in diversi tessuti all’interno del nostro organismo, nelle cartilagini, nei tendini e anche nell’umor vitreo ad esempio.

L’acido ialuronico utilizzato nel realizzare il siero con acido ialuronico può essere di origine vegetale o animale. Fino a pochi anni fa il siero acido ialuronico puro farmacia usato era di origine esclusivamente animale, derivato da creste di gallo o cartilagini dei maiali.

Oggi a un siero acido ialuronico di origine animale si affiancano quelli ottenuti con la biofermentazione da un substrato vegetale e quindi ci sono molti tipi di acido ialuronico siero vegetali.

L’evoluzione della tecnica di produzione odierna, ha fatto sì che un siero acido con ialuronico diventi la sintesi di diversi tipi di acido con caratteristiche e campi di applicazione molto diversi.

Ci può essere un miglior siero con acido ialuronico di origine 100% vegetale e allo stesso tempo un acido ialuronico siero di origine animale ed entrambi efficaci. Entrambi possono essere presentii nel siero con acido ialuronico puro farmacia.

Ci sono tipi di acido ialuronico siero che sono ottenuti ad esempio anche con la fermentazone di particolari lieviti che lo riproducono spontaneamente e che possono essere anch’essi annoverati tra il miglior siero con acido ialuronico in commercio, perchè no…

Per concludere come inserire anche il miglior siero nella beauty routine quotidiana?

Seguite tutti i consigli dati un’ora sia sulla scelta del miglior siero con acido ialuronico, tenendo conto che c’è anche l’opzione spesso poco considerata del siero con acido ialuronico puro farmacia, che non è da sottovalutare.

Inoltre inizia adottando nuove, semplici e veloci abitudini come iniziare a informarti sul tipo di acido ialuronico siero che tu possa pensare vada bene per la tua pelle, chiedi consiglio in farmacia, valuta anche un siero con acido ialuronico puro che si trova in farmacia, informati online, leggi più che puoi sul acido ialuronico siero, e inizia a privarne alcuni.

Puoi anche combinare vari tipologie di acido ialuronico siero insieme, come abbiamo visto in piccole quantità ma ricorda che non devi mai  superare la concentrazione dell’1% perchè altrimenti potrebbero venirsi a creare situazioni come irritazioni e poca tollerabilità del principio attivo, che è meglio non rischiare.

Vedrai che troverai il miglior siero acido ialuronico, magari sarà un mix di diversi, oppure un solo siero acido ialuronico puro della farmacia, ma se inizierai con costanza, ogni giorno , per 2 volta (mattina e sera) a mettere sul tuo viso l’acido ialuronico siero vedrai che la tua pelle sarà sempre al top!

Ricorda che anche il siero puro della farmacia non deve mai essere utilizzato puro.

Il siero acido ialuronico puro scelto in farmacia va diluito e si può sia utilizzare sulla pelle del viso, ed è un vero e proprio trattamento riparatore e si può anche aggiungere alla propria crema viso per potenziarne gli effetti ad esempio.

La sua particolare struttura lega a sé e trattiene numerose molecole d’acqua, contribuendo così al mantenimento dell’idratazione della pelle del viso, migliorando l’elasticità e attenuando le rughe e i segni del tempo.

Dopo averlo provato penserai “ma perchè non ho iniziato prima ad usare un acido ialuronico siero?” Provare per credere, non resterete delusi.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social!