SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Siero contorno occhi: 1 aiuto di bellezza

Siero contorno occhi

Sai a che serve il siero contorno occhi. A differenza di altri cosmetici, i sieri si distinguono per particolari caratteristiche.

Formulazione: i principi attivi della formulazione sono presenti in alte concentrazioni, ma ridotti per favorire un rapido assorbimento negli strati profondi di l’epidermide; consistenza vellutata e fluida: nella maggior parte dei sieri sono presentati sotto forma di formulazioni acquose, composte da acqua e principi attivi idrosolubili.

Esistono però alcuni sieri formulati sotto forma di olio in acqua, destinati a veicolare i principi attivi all’interno dell’epidermide; abbinamento con una crema viso: la funzione principale del siero contorno occhi è quella di rafforzare o completare l’azione dell’usato per il viso, poiché le molecole attive presenti nella formulazione agiscono in sinergia con i beni della crema.

La zona degli occhi è la zona perioculare, cioè la zona della pelle che circonda gli occhi. Le ghiandole sudoripare sono numericamente più piccole. Per tutti questi motivi il contorno occhi è sensibile  agli agenti atmosferici , quindi richiede cosmetici mirati per trattare i segni del tempo.

Rispetto ad altre zone del viso, il contorno occhi necessita di un trattamento a parte luce intera e più delicata, perché è il sito più sensibile all’inquinamento, agli agenti atmosferici, segni di invecchiamento e irritazioni da trucco. Per questo motivo vengono prodotti come il siero contorno occhi, specifico e dedicato agli occhi.

Il siero contorno occhi è formulato per svolgere determinate funzioni: idratare e ammorbidire la profondità della pelle; prevenire piccole rughe contrastare occhiaie; sacchetti sotto occhi diminuiti, illuminare anche l’occhio. Usa un buon siero contorno occhi.

Siero contorno occhi fai da te

La pelle è l’organo più grande del nostro e varia le sue caratteristiche a seconda delle aree che ricopre. Nella zona degli occhi è piuttosto sottile, contiene un piccolo numero di ghiandole sebacee, follicoli e ghiandole sudoripare.

Inoltre, le fibre di elastina e collagene nel derma sono molto meno numerose che in altre zone del viso. Anche il grasso sottocutaneo è piuttosto raro e il sangue/linfatico è rallentato e ridotto.

Queste condizioni conferiscono alla pelle intorno al contorno della particolarità di essere molto sensibile, indipendentemente dalla pelle sul resto del viso. La piccola quantità di sebo presente nel film idrolipidico rende è soggetto a facili arrossamenti se trattato con sostanze troppo aggressive.

È inoltre molto più esposto al foto invecchiamento, cioè all’invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici, in particolare dai raggi UV del sole.

Per prevenire e contrastare le rughe e le zampe è quindi utile applicare un cosmetico naturale fai da te ad azione idratante, elasticizzante e protettiva intorno alla palpebra.

Inoltre, per ridare tono e colore alla pelle, deve anche stimolare la microcircolazione sanguigna e linfatica. Un siero contorno occhi fai da te può sicuramente essere una buona soluzione, soprattutto se composto da oli vegetali naturali con proprietà adatte all’uso.

Come ben sappiamo, la pelle intorno di occhi molto delicati e fini. È il più colpito da linee di espressione, rughe e occhiaie. Inoltre di prendersene cura bevendo la giusta quantità di acqua al giorno e consumando frutta e possiamo usare creme e sieri.

Siero contorno occhi migliore

Per creare un siero contorno occhi fai da te, possiamo utilizzare l’olio di melograno, ottenuto a freddo dai semi del melograno. Questo olio vegetale è ricco di , vitamine, flavonoidi poli fenolici che proteggono  la pelle, mantenendola elastica.

Qualche studio ha dimostrato come l’elevata percentuale di acido e di acido contenuta nell’olio di melograno abbia proprietà rigeneranti. È quindi in grado di prolungare il ciclo dei fibroblasti, le cellule che producono collagene. Facilmente assorbito, è ampiamente utilizzato nei cosmetici per ridurre le rughe intorno agli occhi.

Troviamo anche l’ olio di riso, ottenuto dalla spremitura del germe del grano .Questo olio vegetale è anche ricco di anti ossidanti. Nella cosmesi naturale, esso è quindi spesso utilizzato per un’azione anti età e anche come protezione solare naturale.

Inoltre, secondo diversi studi , sembra stimolare la circolazione nel microcircolo che abbiamo sotto la pelle. Queste componenti lo validano come ottimo aiuto per prevenire la formazione di rughe vicino agli occhi. Ottimo anche per avere la pelle luminosa e morbida.

La produzione di questo siero contorno occhi è facile e veloce. Prima di tutto, devi munirti di un contenitore roll -on. Riempiamo la metà del contenitore, aggiungendo olio di vitamina E. Dopo continuiamo il riempimento con olio di rosa canina. Se non avete la pelle troppo sensibile , facciamo 10 gocce di olio essenziale di incenso.

Per amalgamare il tutto basta chiudere la bottiglia e agitarla delicatamente. Successivamente, applichiamo il nostro siero contorno occhi fai da te mattina e sera dopo aver deterso per bene il viso.

Siero contorno occhi e labbra

Come mai si formano le rughe vicino le labbra e nel contorno occhi? Possiamo vederlo ad occhio nudo, come il contorno occhi è più sottile e più delicata la pelle di altre parti del corpo.

I nostri occhi sono sempre stressati quando sbattiamo le palpebre o quando esprimiamo le nostre emozioni sorridendo e quindi tirando la pelle. Questi sono tutti fattori che causano l’invecchiamento della pelle velocemente.

Oltre a questo, ci sono altri fattori che portano al loro invecchiamento precoce, come una predisposizione genetica o l’esposizione selvaggia ai raggi ultravioletti.

Tuttavia, ci sono altri fattori di stress esterni, come le scelte di vita e il fumo, uno cattivo che può anche accelerare l’invecchiamento della pelle degli occhi. I problemi che sono facilmente riscontrabili per gli occhi includono i seguenti: occhi cerchiati che delimitano lunghe linee sottili bluastre i lati del occhi gonfiore delle palpebre inferiori.

Un gesto un po’ preso in considerazione sul viso per idratare questa parte dello sguardo nutrendola. Le labbra hanno un problema diverso e simile, le labbra si verificano a causa del basso livello di collagene, quindi si verifica il cedimento dei tessuti.

Le linee di espressione sono anche chiamate codici a barre. Per prevenirle, utilizzate il siero contorno occhi, facile da usare, basta usarlo al mattino, dopo aver eseguito una pulizia profonda del viso, applicando poi un leggero strato di siero, da fare sulla pelle con la luce massaggi circolari. La sera, prima di andare a letto, sempre dopo aver truccato il viso, stendere uno strato leggero intorno agli occhi e alle labbra.

Borse sotto gli occhi

Di solito ci limitiamo a definire le borse che sotto gli occhi come un difetto. Questa definizione è corretta quando riguarda manifestazioni transitorie in un periodo di scarso riposo o quando sono dovute al naturale invecchiamento della pelle, che perde elasticità e tende a rilassarsi. Cosa causa le borse agli occhi?

La causa del gonfiore è in gran parte legata alla costituzionalità dell’individuo che tende al tessuto borsale e all’accumulo di grasso.

Allo stesso modo, le sacche possono essere formate da uno dei liquidi, a causa degli stessi fenomeni irritativi o legate ad altre patologie, quali ipotiroidismo, ipertensione, problemi renali epatici, cattiva alimentazione. Vediamo i sintomi delle borse sotto gli occhi.

Segni caratteristici della borsa, essi stessi un sintomo, gonfiore simile all’edema e alla perdita del tono della pelle. La comparsa di gonfiore è frequentemente associata all’accumulo di pigmenti , come la melanina, che si manifestano come la forma  delle occhiaie .Come evitare le borse sotto gli occhi?

La prevenzione delle borse sotto gli occhi richiede uno stile di vita sano, che comprende una dieta equilibrata, un fisico moderato e regolare, riposare e dormire una media di almeno otto ore a notte, e testa su.

È sempre una buona idea evitare l’esposizione prolungata al sole e in tutti i casi di indossare sempre occhiali da sole per evitare l’invecchiamento precoce della pelle delle palpebre.

Rughe labbra cause

Le  rughe alle labbra compaiono per l’azione frequente e ripetuta che i muscoli sottostanti esercitano sul tessuto cutaneo. Parlare, sorridere, accigliarsi spesso sono alcuni dei fattori che portano alla formazione di espressioni facciali dovute alla persona.

Oltre ai movimenti del viso, altre cause delle labbra possono essere la disidratazione che si traduce anche nella perdita del tono delle labbra ,cattive abitudini alimentari, fumo e invecchiamento naturale della pelle.

Le soluzioni per contrastare le rughe delle labbra sono diverse e tutte possono essere utilizzate anche dai più piccoli, a scopo preventivo. Intanto è buona abitudine abituarsi a esercizi ginnici specifici viso per labbra ce ne sono alcuni di diverso tipo, e bastano pochi minuti al giorno per ottenere buoni risultati.

Importante è anche l’uso di creme idratanti : l’idratazione è fondamentale, e l’uso costante di creme è utile per mantenere la pelle elastica.

Allo stesso modo, è consigliabile inserire nella propria dieta alimenti ricchi di vitamine A, C ed E, utili per contrastare i segni dell’invecchiamento. Infine, è utile smettere di fumare e proteggere adeguatamente la pelle dai raggi del sole.

Per le rughe  che si formano sulla superficie delle labbra , è possibile ottenere un effetto ringiovanente grazie alla tecnica dell’idro equilibrio.

Se le rughe sono profonde e ben separate dalle altre, come nel caso delle rughe a barra, è possibile subire infiltrazioni di acido ialuronico associate a filler con la terapia laser per ridefinire il contorno delle labbra e le linee della pelle, nonché come l’uso di iniezioni di botulino.

Anche in caso di rughe più evidenti, può essere utilizzata la tecnica del frazionamento per stimolare il derma a produrre nuovo collagene.

Altre informazioni sul siero contorno occhi

Rispetto ad altre zone del viso, il contorno occhi necessita di un trattamento separato luce intera e più delicata, perché rappresenta il sito più sensibile all’inquinamento, agli agenti atmosferici e alle irritazioni. Sarà utile intervenire con un siero contorno occhi?

Per questo motivo sono prodotti specifici dedicati agli occhi, in grado di rendere lo sguardo più luminoso, prevenendo o attenuando rughe, occhiaie e borse, garantendo una buona idratazione.

In età giovanile, la pelle del viso nel complesso ancora bella e piuttosto tonica, tante ragazze che applicano creme antirughe e sieri per gli occhi, convinte che non sia ancora necessario utilizzare esso.

In realtà tale pensiero non è del tutto corretto: in effetti , con l’avanzare dell’età, i fibroblasti cioè le cellule presenti nel derma diminuiscono numericamente, quindi la sintesi di fibre di collagene, elastiche anche le fibre e l’acido ialuronico , responsabile dell’elasticità, resistenza e idratazione della pelle.

Quindi, per mantenere la pelle idratata e tonica oltretutto è importante prevenire la comparsa di segni cutanei applicando creme e sieri specifici a partire dall’ età di 25 anni, oppure dall’assenza di caratteristiche segni del tempo.

Il siero contorno occhi non è uno solo o di singolare tipologia, poiché la composizione cambia a seconda del problema da risolvere. In commercio troviamo moltissimi tipi di siero contorno occhi , che possono lavorare sull’ idratazione della zona attorno agli occhi; per prevenire o ridurre le piccole rughe; e diminuendo le borse.

Conclusioni

Quando si tratta di siero contorno occhi , si tratta di prodotti che vengono utilizzati sul corpo. Pertanto, diventa evidente quanto siano importanti gli utilizzati per la realizzazione. È necessario scegliere un siero contorno occhi di qualità e quale può trovare solo ingredienti che non hanno problemi.

Prima di acquistare, dovresti sempre controllare la composizione. Opinioni dei consumatori. Il modo più facile e sicuro per capire se un siero contorno occhi va bene, è controllare le opinioni dei clienti.

Questa è una cosa sbrigativa da fare con internet e i social, in questo modo è possibile identificare recensioni per capire se il prodotto è valutato bene da chi lo utilizza.

Per causa di alcuni motivi all’origine delle occhiaie, è fondamentale identificare la causa scatenante prima di iniziare il trattamento: ad esempio, se la tonalità di quella inferiore è dovuta solo a pigmentazione eccessiva, il deposito può essere rimosso con trattamento topico.

Da agenti sbiancanti se le borse sono causate dall’indotto di una patologia o in tutti i casi da alcune forme di allergia, l’inestetismo non può essere trattato con il siero contorno occhi.

In tutti i casi sono necessari trattamenti specifici per la zona perioculare, considerando anche che il contorno degli occhi ha una pelle molto più fine rispetto alle altre parti del nostro viso.

È bene favorire composizioni sicure e capaci e utili per modificare il processo di melano genesi in maniera minimamente invasiva. Ricorda che il siero contorno occhi ,per ottenere i ottimi risultati finali, richiede sempre continuità e nella maggior parte dei casi puoi anche applicarlo per il contorno delle tue labbra.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social