SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Spray idratante viso

spray idratante viso

Molto importante è detergere il viso prima di applicare una buona crema idratante o uno spray idratante viso. Ogni tipologia di pelle ha le sue esigenze e idratare il viso con un idratante spray viso o una crema qualsiasi è un errore.

Idratare la pelle è importante non solo per evitare la formazione di rughe ma anche per impedire il precoce invecchiamento. Una pelle poco idratata tende maggiormente a subire una diminuzione dell’elasticità e del collagene, fino ad arrivare alla perdita della sua integrità e quindi ale inevitabili rughe.

Siamo fatti di acqua al 70%. Questo significa che la pelle, per rimanere in salute ed elastica, ha bisogno di idratazione. L’aria secca, i raggi del sole, sono solo alcuni dei fattori di disidratazione e invecchiamento: ecco perché è importante idratare la pelle. Una pelle disidratata diventa secca, arrossata e ruvida e, di conseguenza, è più esposta ai segni di invecchiamento.

Pelle secca, sensibile o grassa, idratare è fondamentale a prescindere dalla tipologia, in fase di trattamento, ma anche a casa, con una routine di bellezza costante si possono fornire alla pelle tutti gli attivi di cui ha bisogno per rimanere in salute.Idratare le pelle significa restituirle tutta l’acqua perduta e fare in modo che venga trattenuta correttamente.

Meglio orientarsi su una crema idratante viso spray che risponda in modo preciso alle esigenze del tipo di pelle e possa fornire al viso tutta l’idratazione di cui necessita.

Il corretto equilibrio di idratazione parte dall’interno

Bere in modo frequente e consumare cibi sani ad alto contenuto di acqua è importante non solo per la salute del corpo ma anche per la pelle del viso. L’acqua infatti aiuta la pelle a essere più elastica ed è il modo migliore per prevenire la comparsa dei segni del tempo.

Idratare la pelle del viso, sempre, tutti i giorni è di fondamentale importanza. Nei percorsi estetici ci si avvale di un trattamento idratante, parte integrante dei programmi nella fase di preparazione, per rendere la pelle più ricettiva e aumentare la durata dell’effetto del trattamento specifico.

Un viso idratato con uno spray idratante viso o una crema ha una marcia in più e sarà più bello e sano.Oltre l’80% dell’idratazione arriva dall’interno, da ciò che assumiamo. Sono i cibi che mangiamo e l’acqua che beviamo a stabilire il livello di idratazione ed è importante seguire un regime alimentare equilibrato senza carenze idriche.

Gli alimenti più ricchi di acqua sono la frutta e la verdura, alcuni spray idratante viso sono a base di acidi della frutta.I medici consigliano 2 litri di acqua come quantitativo giornaliero ideale, ma arrivare anche solo a 1,5 al giorno è un buon risultato, soprattutto perché oltre ad idratare, è anche drenante. Aiuta ad eliminare le tossine dall’organismo e a contrastare l’accumulo di liquidi, che sono la principale causa della cellulite.

Per quanto riguarda gli alimenti sono vivamente consigliati, come abbiano detto, la frutta e la verdura, preferibilmente cruda. Durante la cottura si possono perdere i sali minerali e le vitamine che sono fondamentali. Esse aiutano a rinforzare le difese immunitarie e ciò vuol dire che creano delle barriere contro gli agenti esterni, che sono quelli che provocano gli inestetismi alla pelle.

A rendere secca la pelle talvolta sono le basse temperature principalmente nella stagione fredda. Ecco che con il giusto apporto di sali minerali e vitamine si riceve una protezione maggiore che può essere integrata con dei cosmetici come un idratante viso spray.

Altri metodi per aumentare l’idratazione

Mentre l’alimentazione e l’acqua idratano dall’interno, le creme e lo spray idratante viso da applicare direttamente sulla superficie della pelle agiscono a livello superficiale e creano una barriera diretta, difendendo il viso dagli agenti esterni. Nella parte più interna della pelle detto derma l’acqua vi arriva invece grazie alla circolazione del sangue.

A sua volta il derma fa arrivare l’acqua allo strato superiore per uniformare l’idratazione della pelle del volto.Per questo la maggiore idratazione arriva dall’interno e per questo può capitare anche che le persone che hanno una pelle secca non trovino giovamento solo dall’applicazione di una crema o di uno spray idratante viso.

Occorre combinare a questi prodotti, che sicuramente aiuteranno, l’alimentazione e i trattamenti specifici, insieme infatti saranno efficaci per avere una pelle più sana, elastica e luminosa. Oltre alle crema, all’idratante spray viso, delle quali parleremo a breve, sono fondamentali anche i detergenti, perché l’igiene è uno strumento di difesa contro gli agenti esterni.

Di base la pelle si protegge naturalmente grazie al suo mantello idrolipidico, la barriera naturale di sebo ed acqua, ma affinché sia efficace ha bisogno di una detersione giornaliera e profonda.

La scelta dei detergenti per il viso

Anche questo aspetto è importante e dovrebbe ricadere su prodotti non aggressivi, la pelle ha bisogno di respirare, per questo oltre al risciacquo viene sempre consigliato di rimuovere il trucco la sera prima di coricarsi e di usare anche un tonico. La sera rappresenta infatti il momento ideale per pensare alla salute della pelle.

Dovrebbe trattarsi di una coccola, un ritaglio di tempo ogni sera con dei prodotti ad hoc per la pelle del viso, in quanto essa è più delicata rispetto a quella del corpo e si può aver bisogno anche di altre azioni, come l’anti-età.

Quindici minuti ogni sera sono un buon compromesso per migliorare l’elasticità, l’idratazione ed il colore della pelle. In questo lo spray idratante viso vi farà anche risparmiare tempo, e come detto, la pelle disidratata è grigia, spenta, a nessuno piace averla.

Almeno ogni 15 giorni sarebbe meglio fare anche uno scrub viso leggero. Ottimi per lo scrub e per rimuovere tutto il sebo e le cellule morte sono i sali del Mar Morto, ma in ogni caso è possibile anche ricorrere a qualche soluzione fai da te usando semplicemente dello zucchero di canna e del miele. Messi insieme questi due ingredienti riescono a pulire lo strato superficiale della pelle senza aggredirla e l’azione del miele aiuta infatti a mantenerla morbida.

Idratare e proteggere la pelle con gli spray

Proteggere la pelle dai radicali liberi, in ogni momento della giornata, con uno spray idratante viso quando se ne sente la necessità e in qualunque condizione e situazione, all’aperto ma anche in ambiente chiuso, è sempre possibile.

Possibile, con uno spray idratante viso prêt- à-porter, trattamenti smart efficaci e sempre più diffusi nella routine delle donne, uno di quei gesti essenziali da sempre raccomandati per una corretta azione anti-età o anti-imperfezioni.

Considerati l’evoluzione della storica acqua termale, un’ idratante spray viso è ricco di antiossidanti, agenti idratanti e alcuni anche di profumi naturali per aromaterapia.

La crema idratante viso sprayÈ perfetta anche per rinfrescare e lenire la pelle dopo una giornata di sole, alcune sono ricche di sostanze antiossidanti che riparano e proteggono la cute.spray idratante viso con acqua di rose.

Arricchito con l’acqua di rosa uno spray idratante viso è idratante e illuminante grazie a una formula infusa con l’aggiunta di acido ialuronico, acqua di rosa lenitiva e miele d’acacia o olio di mandorla dolce, che nutre e dona luminosità all’incarnato. Lascia la pelle, opaca o secca, rinfrescata, idratata e splendente.

Uno spray idratante viso con acqua di rose può essere una nuova soluzione con una formula innovativa, moderna ed efficace. Rilascia un’idratazione intensa, veloce e con un solo gesto, non si spalma. La formula è minimalista, può contenere anche altri oli essenziali di mandarino o un cocktail di oli botanici, come limone, arancia e pompelmo o altri estratti ad esempio di carota.

Un idratante spray viso è un prodotto in grado di riparare la pelle sensibile

Essa è resa più fragile dai fattori interni e esterni, alcuni prodotti contengono allantoina, aloe vera e olio di oliva, che aiutano a lenire e anche a idratare tutti i tipi di pelle, non solo quella sensibile.

Non pensate che visto che il prodotto è in spray è meno efficace, anzi di solito un’idratante spray viso è un concentrato rimpolpante precursore d’idratazione realizzato con l’80% di acqua purificata isotonica e ultra-concentrata in elementi essenziali. Si può utilzzare come booster energetico se messa in frigo per un’idratazione veloce.

Altre tipologie di spray idratante viso sono comunque utili e molto efficaci. Alcune tipologie di crema idratante viso spray sono ricche di minerali per fortificare, rigenerare e calmare tutti i tipi di pelle, anche quella particolarmente sensibile.

Applicata prima della crema, o come fissante del trucco, lascia la pelle forte, luminosa e più sana. Alcune tipologie di crema idratante viso spray sono sono invece riequilibranti ricche di naturali ingredienti antiossidanti e di vitamine che riequilibrano il pH. Rallentano anche il processo di invecchiamento e migliorano visibilmente l’elasticità cutanea.

Ci sono anche dei tipi di idratante viso spray ad azione anti-batterica li rendomo perfetti per le pelli impure, miste e grasse. Una crema idratante viso spray reidratante ed energizzante, dona subito la freschezza al viso in qualsiasi momento della giornata. Sono ricche di attivi vegetali naturali e biologici, che rinforzano la barriera naturale della pelle.

A volte uno spray idratante viso è arricchito di vitamina C che agisce sulla riserva energetica della cute e la rivitalizza. Altre tipologie di spray idratante visoUno spray idratante viso arricchito di antiossidanti non solo idrata, ma protegge e dona nuova energia alla pelle del viso e in ogni momento della giornata grazie alla sua formulazione spray.

Per concludere

Nel cuore della formula i benefici antiossidanti rafforzano il sistema di autodifesa cellulare e ne migliorano la qualità.Uno spray quindi che diventa abchge protettivo e invisibile, non appiccicoso che viene prontamente assorbito dalla pelle, ideale anche per attività all’aperto.

Ci sono anche dei tipi di idratante viso spray con un’altissima protezione raggi UV che resistono anche as allenamenti intensi, e che rendono la pelle liscia lasciando una sensazione di freschezza costante.

Le texture possono essere fresche e profumate con fiori di loto, acido ialuronico, glicerina vegetale e altri principi attivi idratanti. Una formula su misura per idratare la pelle e prepararla a ricevere i trattamenti che arriveranno dopo e che saranno assorbiti meglio dalla pelle. Anche l’Acqua Termale può essere inserita negli ingredienti di un’idratante viso spray ed è caratterizzata da una mineralizzazione che la rende particolarmente delicata e da molecole lenitive e addolcenti.

Uno spray idratante viso con acqua termale dei può utilizzare in qualsiasi momento e in tutte le stagioni, con i trattamenti quotidiani, o anche da sola, aumenta l’idratazione e ha anche un’ azione rimpolpante. Agisce velocemente e in modo semplice per rinfrescare ed idratare la pelle ristabilendo il giusto equilibrio di idratazione e migliorando anche la tonicità.

Da ricordare

Uno spray idratante viso ha un alto potere idratante è multitasking: idrata, lenisce e rinfresca la pelle. Alcuni hanno al loro interno dei superfrutti, o complessi ricchi di antiossidanti che agiscono rinvigorendo la pelle e donandole un aspetto sano, grazie anche a estratti lenitivi come succo d’aloe ed altri bio.

Ci sono anche dei tipi di idratante viso spray ad azione anti-batterica perfetti per le pelli impure e grasse. Una crema idratante viso spray reidratante dona subito la freschezza al viso in qualsiasi momento della giornata. Sono prodotti ricchi di principi attivi vegetali e biologici, che rinforzano la barriera naturale della pelle, ma senza appesantirla.

Applicati prima della crema, o come fissante del trucco, uno spray idratante viso lascia la pelle forte e luminosa. Alcune tipologie di crema idratante viso spray sono invece più riequilibranti essendo ricche di naturali ingredienti antiossidanti e di vitamine che riequilibrano il pH della pelle del viso, rallentando anche il processo di invecchiamento e migliorano visibilmente l’elasticità della pelle, che apparirà subito ringiovanita.

Come per le creme idratanti a protezione solare ci sono anche dei tipi di idratante viso spray con dei fattori ottimi di protezione dai raggi UV che resistono anche al caldo e al sudore, e che rendono la pelle liscia lasciando una sensazione molto piacevole di freschezza.

Ora che conoscete il mondo di questi prodotti spray per il viso, cosa aspettate a provare uno per poter vedere sulla vostra pelle dei risultati che vi sorprenderanno?

Inoltre se hai trovato utile questo articolo, torna a trovarci sul nostro blog e sui nostri canali social per altre informazioni.

Articoli Correlati