SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Tonico garnier

tonico garnier

Il tonico garnier è un prodotto che vuole perfezionare il viso e lo vuole purificare senza appesantirlo. All’interno del garnier body tonic troviamo ingredienti come l’acqua di orzo biologico e l’acido salicilico, conosciuti per la loro efficacia per combattere le imperfezioni della pelle.

Questo tonico garnier purifica e opacizza il viso e allo stesso tempo minimizza i pori e migliora la grana generale della pelle, lascia ndo anche una piacevole sensazione di freschezza, il che no guasta mai.

Il tonico viso garnier è un prodotto adatto alle pelli miste e grasse. Un nuovo modello che si basa essenzialmente sul rispetto della pelle utilizzando solo prodotti con ingredienti di origine naturale, ma anche con un’occhio attento al rispetto per l’ambiente, con l’utilizzo di prodotti di origine vegetale, senza sperimentazioni sugli animali e che sono attenti anche alla confezione che un packaging riciclato e riciclabile.

Anche per la beauty routine si preferisce la semplicità, con un’attenzione specifica per ogni esigenza e un siero o tonico specifico per ogni necessità come il tonico garnier bio o altri della stessa marca ma con ingredienti ad hoc per le esigenze di tutte le pelli.

Accompagnare tutte le fasi della daily routine, il rituale quotidiano di bellezza dalla detersione del mattino alla cura della pelle H24 è diventato fondamentale, un tonico garnier che prima magari era ritenuto superfluo diventa così indispensabile, essendo anche un prodotto naturale e il più possibile sostenibile.

La routine di bellezza quotidiana infatti non ha bisogno di prodotti sofisticati ma di prodotti personalizzati, con soluzioni specifiche e che difenda la pelle delle condizioni ambientali ogni giorno.Ingredienti naturali, ingredienti rispettosi di qualsiasi tipo di pelle ecco cosa c’è all’interno del tonico garnier bio che ridonerà al viso una bellezza naturale, riscoperta e che garantisce unicità e cura.

La beauty care d’avanguardia

Essa unisce il rispetto nei confronti di qualsiasi tipo di pelle con la sostenibilità ambientale. Ci sono prodotti capaci di ridare la giusta idratazione a base di principi attivi completamente naturali come aloe vera, argan, lavanda, timo (contenuto nel tonico garnier di ultima generazione ad esempio) che sono coltivati biologicamente rispettando le esigenze di qualsiasi tipo di pelle.

La gamma garnier body tonic assicura ingredienti di origine totalmente vegetali come il Lemongrass e il Fiordaliso, da fonti rinnovabili capaci di rigenerarsi, senza conseguenze per l’ecosistema.

La lavanda contenuta nel tonico garnier bio, ad esempio, viene raccolta nella regione meridionale della Francia, seguendo un programma sostenibile che contribuisce al mantenimento della biodiversità, all’espansione dell’agricoltura biologica e anche attenta al sostegno degli agricoltori locali, quindi è anche un prodotto attento all’etica. Il tonico garnier bio è certificato 100% biologica ed ha un’azione rigenerante sulla pelle, anche quella più sensibile.

L’Argan, è un altro ingrediente spesso contenuto in prodotti del genere, con la sua potente azione idratante e nutriente, è importato direttamente dal Marocco dove è raccolto e lavorato da cooperative di donne. Certificato 100% biologico, l’argan utilizzato nei prodotti della linea Garnier Bio oltre a contribuire al rispetto della biodiversità, viene commercializzato equamente dando supporto al commercio locale e contribuendo alla formazione femminile del Paese.

Bellezza naturale

Anche in questo caso i consigli sono bene accetti. Molto rivalutati ad esempio, sono i rimedi della nonna, come ad esempio il non esagerare con il trucco. Ebbene, anche questo consiglio è sempre attuale perché la bellezza più elegante è proprio quella naturale che si basa su toni naturali valorizzando i punti di forza del volto, senza appesantirlo con inutili trucchi ma valorizzando la bellezza con un prodotto come un tonico garnier, quello che più vi si addice, poi si può anche aggiungere un tocco leggero di trucco, ma più naturale è meglio è.

A ringraziarvi di un trucco leggero poi, sarà anche la vostra pelle, mantenendosi più giovane e luminosa. Per il make-up allora, basterà concentrarsi ad esempio solamente su labbra e occhi per avere un ottimo risultato. Per truccare gli occhi nel modo più semplice possibile, usate un eyeliner perché esalta gli occhi senza appesantire lo sguardo.

In alternativa se non volete un trucco banale ma allo stesso tempo non volete esagerare, meglio preferire i toni caldi come il bronzo o il tono su tono. In questo modo apparirete più naturali e luminose.

Se poi volete regalare un po’ di colore alle vostre guance senza esagerare, stendetene una piccola parte di rossetto sulla punta dei polpastrelli e sfumatela sulle guance, avrete un effetto tutto naturale. Oggi è sempre più possibile avere dei prodotti Bio e sostenibili, è incasso del tonico garnier bio e dove il rispetto passa anche dal packaging: non esiste bellezza naturale che non sia rispettosa dell’ambiente, meglio una confezione snella e riciclata e riciclabile, senza tutto il materiale che finirà tra i rifiuti.

Anche per questo motivo, Garnier ha pensato alla nuova linea BIO

Essa viene prodotta solo con ingredienti di origine vegetale, provenienti da fonti rinnovabili e anche commercializzati nel rispetto della biodiversità, con imballaggi, lo ripetiamo, completamente riciclati e riciclabili.

Tutti i pack della linea Garnier Bio sono per il 100% riciclabili e sono certificati FSC-Forest Stewardship Council che garantisce una gestione forestale rispettosa dell’ambiente e dell’uomo. Una bellezza naturale più sostenibile è possibile, così come avere una pelle più sana giorno dopo giorno; basta scegliere un prodotto come il tonico garnier bio e tutta la gamma.

Il Tonico Garnier BIO più in dettaglio è un prodotto perfetto per la detersione di pelli miste, grasse e impure. La formula opacizzante è arricchita con olio di timo e acqua d’orzo biologico che libera la pelle da residui di sporco e sebo in eccesso e allo stesso tempo opacizza e dona un un colorito bello e sano alla pelle. La modalità di utilizzo del tonico garnier è molto semplice, va usato mattina e sera con un dischetto di cotone con cui detergere il viso, il collo e sotto il mento, evitando la zona del contorno occhi.

In questo modo ci si libera ogni giorno dalle impurità che alterano il colorito del viso e si ottimizza allo stesso tempo l’azione della crema idratante, è in prodotto adatto a pelli normali, mister grasse e lascia la pelle perfettamente pulita e con una leggera e gradevole profanazione.

Ingredienti di origine naturale, la linea garnier body tonic

Questa linea contiene acqua vitale di frutti di origine naturale, che aiuta la pelle a trattenere l’acqua e che diventa maggiormente idratata e polposa.La formula garnier body tonic è purificante e libera ogni giorno la pelle dalle impurità in tutta dolcezza.

Il Tonico viso Perfezionatore e Purificante con Timo e la Crema viso Idratante della linea “BIO” proposta da Garnier fanno parte di una gamma di cosmetici con certificazione biologica che, oltre a non contenere componenti o derivati di origine animale, sono formulati con ingredienti che provengono da fonti rinnovabili e equo-solidali.Lo sforzo da parte di Garnier.

Questa grande casa cosmetica ha deciso di produrre delle referenze attente alle formulazioni, mantenendo un prezzo ragionevole e, inoltre, usando delle confezioni naturali con sempre indicati i diversi ingredienti indicandone la fonte.Questi prodotti si possono acquistare negli store online, ma anche nei supermercati nelle para farmacie. Approfittando di alcune offerte interessanti, potete trovarli tranquillamente in offerta a dei prezzi interessantissimi, il che no guasta.

L’olio essenziale biologico di Timo contenuto nel tonico garnier ha proprietà purificanti. È formulato e conosciuto per la sua efficacia nel combattere le imperfezioni.

Questo tonico purifica e opacizza, minimizza i pori e migliora la grana generale della pelle con ingredienti e profumo 100% di origine naturale.Il 20% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica.

Il 99% è di origine naturale

Il tonico in questione è arricchito non solo da un considerevole contenuto di acqua d’Orzo biologica contro i radicali liberi grazie al suo apprezzabile quantitativo di agenti antiossidanti, aiuta aiutare a mantenere la pelle elastica, l’ olio essenziale di Timo ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Ad arricchire ulteriormente la formula ci pensano le virtù addolcenti e lenitive dell’acqua di Fiordaliso e quelle rinfrescanti e antisettiche del Mentolo. Non manca, poi, una puntina di acido Salicilico che, oltre ad essere utilizzato in ambito dermatologico per le ottime capacità cheratolitiche, può essere in cosmesi un ottimo antisettico, lenitivo.

Ora, tralasciando la presenza di alcuni tensioattivi che danno un carattere leggermente schiumogeno al tonico garnier, la nota negativa di questa composizione, se proprio la dobbiamo trovare, è data dalla presenza di alcool; certo è un ottimo solvente, conservante, astringente, anche rinfrescante e tra le altre cose, evapora molto velocemente, però può risultare un ingrediente disidratante e in grado di danneggiare la barriera cutanea se usate troppo spesso il prodotto in questione.

Ovviamente il dosaggio separa il danno dal rimedio per cui basta che la concentrazione di questo componente nella formula sia tale da limitare eventuali problemi a livello di pelle e che ci si attenga alle indicazioni e frequenza d’uso indicate sulla confezione.

Alcune opinioni su garnier body tonic

Prima di comprare questo prodotto magari vorrete avere un’idea di come si sono trovate altre persone nel suo utilizzo, ci sono diverse recensioni positive per cui al momento dell’acquisto del prodotto all’interno di un flacone in plastica, rigida e trasparente, un pò anonimo magari se le avrete lette, avrete più informazioni per andare sul sicuro.

La consistenza del prodotto è liquida e dalle recensioni online ha una profumazione molto leggera, tra la fresche note del mentolo, le punte aromatiche del timo e leggeri accenti alcolici.

Leggendo i pareri alcune persone hanno preferito affiancare il garnier body tonic in combinazione con la crema viso della stessa linea. Inoltre preferiscono picchiettare il prodotto con il palmo delle mani, con i polpastrelli e non mettendone troppo più che altro per la presenza di alcool nella composizione, un ingrediente che per alcune pelli può risultare indifferente, ma che per altre può diventa fastidioso e provocare pizzicori nelle zone più delicate del viso, in particolare all’estremità delle narici e nel mento.

Si tratta perlopiù di sensazioni passeggere, ma è giusto che lo sappiate, che possono apparire su una pelle sensibile. Un’altra peculiarità che si legge nelle opinioni che troverete online è che il prodotto crea una leggera schiuma, una leggera patina, ma che con un briciolo di pazienza in più svanisce se le si dà il tempo di asciugarsi il più possibile per poter, poi, procedere con l’applicazione della solita crema idratante.

A voler approfondire però ci sono più enote positive che negative come, ad esempio, quella gradevole sensazione di freschezza che lascia sul viso al momento dell’applicazione, garantita dall’intervento dell’alcool, ma anche dalla presenza del mentolo.

Inoltre prosciugare la cute, un’azione utile per la zona T delle pelli miste o per le pelli grasse potrebbe risultare estremamente utile per contrastare l’eccessiva l’untuosità tipica delle pelli miste o grasse e che minimizza anche i pori ed è anche in grado di combattere la comparsa di eventuali imperfezioni ad ogni sua applicazione, dando una discreta compattezza cutanea a una pelle che ne era sprovvista magari da molto tempo.

Quindi valutazioni molto positive per la linea di cui il tonico garnier bio fa parte. Cosa aspettate a provarlo? Se sei interessata ad altri articoli di questo genere continua a seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social.

Articoli Correlati