SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Tonico nivea

tonico nivea

Il tonico nivea è un vero e proprio alleato per il benessere della pelle, impossibile non usarlo se vuoi ottenere un viso luminoso e più giovane. È molto importante conoscere i benefici per scegliere quello più adatto alla tua pelle e alle tue esigenze. Più di cent’anni fa nivea ha inventato la moderna cura della pelle con le sue creme.

Oggi, milioni di persone in tutto il mondo, ognuna con un diverso tipo di pelle, si affidano a questo marchio. Ecco perché i ricercatori nivea studiano le caratteristiche della pelle e le diverse esigenze dettate da sesso ed età. Basandosi su questa filosofia sviluppano vari prodotti innovativi per la cura della pelle, per garantire una buona tollerabilità, prodotti delicati ed efficaci e soddisfazione dei clienti finali.

Presso la sede nivea centrale di Amburgo, hanno anche un laboratorio interno dove vengono fatte delle ricerche mirate sui vari tipi di pelle e sulle condizioni climatiche.

Il tonico nivea vitalizzante purifica la pelle sia normale che mista in modo efficace, veloce e delicato. Rimuove il trucco e le impurità rispettando il naturale livello di idratazione grazie alla Vitamina E che contiene. Il tonico rvitalizza la pelle grazie alla sua formula studiata ad hoc nei famosi laboratori del marchio nivea.

Il tonico Nivea è fresco, rende la pelle elastica e la rende più sana e bella .Un tonico nivea per la pelle, che rappresenta quasi il 16% del peso corporeo ed è l’organo più grande del corpo umano, vuol dire nutrimento e purezza, ma anche difesa; la pelle infatti regola anche la temperatura corporea e ha ruolo protettivo. Il sole, l’alcool e lo stress mettono a rischio questa protezione e aiutano la formazione dei radicali liberi, che sono dannosi per la pelle.

Questi sono presupposti non solo per creare il perfetto tonico nivea ma per tutti i prodotti e affinché ogni cliente o potenziale acquirente possa riporre fiducia nei prodotti con questo marchio storico.

Un pò di storia

Prima che la storia di successo potesse avere inizio, doveva essere inventata una cosa completamente nuova: l’Eucerit. Esso agisce come emulsionante combinando olio e acqua in un mix fine e stabile. Nei laboratori Nivea si sviluppò questo emulsionante nuovo nel 1911.

Il dermatologo ammirava le conoscenze del dottor Lifschütz che inventò questo nuovo prodotto e lo presentò al co-fondatore della compagnia Beiersdorf. Egli si rese conto che l’emulsione era la base perfetta per una crema per la pelle.

A quel punto avevano bisogno solamente di un nome. Per trovarne uno guardarono la crema che era bianca come la neve, il nome derivò quindi dalla parola latina nix o nivis che significa neve, che diventò nivea cioè bianca come la neve.

Agli inizi del 1900 sulla scia del grande successo ottenuto dalla crema nivea, la gamma di prodotti si espande con l’aggiunta del borotalco, del sapone e dello shampoo per capelli. A mantenere vivo lo spirito dei tre ricercatori oltre 500 addetti impiegati nel reparto di ricerca e sviluppo. Negli anni, l’ impegno ha condotto a numerose novità nel campo della cura della pelle sempre maggiori.

Gli anni ’50

Sono un fermento di vitalità e dinamismo. Il crescente benessere economico consente di viaggiare, il possesso dell’automobile facilita gli spostamenti e la destinazione più ambita è il sud. L’Italia è la meta più desiderata e il reparto di ricerca su quest’onda fa studi approfonditi sugli effetti dei raggi solari per la pelle. Ora è arrivato il momento di offrire una protezione solare delicata e efficiente, lo spray Ultra-Oil.

L’applicazione semplicissima e la piacevole sensazione di leggerezza lo fanno diventare il prodotto simbolo dell’estate. Il pallone a marchio nivea diventa l’accessorio perfetto per la vacanza al mare, acile da riporre e da gonfiare, fa divertire tutti e diventa icona di benessere e leggerezza.

Gli anni ’60 sono quelli della ribellione. Un numero sempre più alto di donne inizia a emanciparsi. Coltivano i propri interessi e hanno meno tempo per i lunghi trattamenti.

Così nasce un nuovo tipo di emulsione che rivoluziona il mercato. La crema liquida che è facile da applicare, si assorbe in fretta e allo stesso tempo lascia la pelle idratata. Nivea ha di nuovo semplificato la vita familiare. In tempi di baby boom, viene sviluppata anche un’altra innovazione, la linea di prodotti per la cura della pelle dei bambini.

Con la nuova linea di prodotti Baby, prendersi cura al meglio della pelle delicata dei bambini diventa più semplice e la gamma di prodotti di questo genere verrà ampliata nel tempo.

Gli anni ’70

Le riviste di moda trasudano di sex appeal. I bikini si fanno sempre più presenti e la necessità di proteggersi dal sole diventa sempre più preponderante. I ricercatori nivea hanno un ruolo importante per determinare il fattore di protezione solare, che consente di confrontare per la prima volta l’efficacia dei vari prodotti.

Nel 1975 sono in grado di indicare il fattore di protezione solare sui prodotti, un’altra fantastica innovazione. Gli anni ’80… Oggi l’uomo ha l’imbarazzo della scelta fma 90 anni fa, l’acqua e il sapone erano quasi l’unico tipo di trattamento per la pelle. Dopo il sapone e la schiuma da barba, nivea fa di nuovo tendenza con l’introduzione, del balsamo dopo barba senza alcol.

Questo delicato balsamo diventerà il prodotto preferito degli uomini, dimostrando che anche l’universo maschile ha bisogno di prodotti specifici. La successiva svolta arriverà nell’86 con la nascita della primissima gamma di prodotti appositamente per le esigenze maschili con un’ampia scelta di creme, ma anche shampoo, prodotti per lo styling e prodotti per il corpo, per il viso e anche, perchè no, antietà.

Gli anni ’90

La generazione più matura inizia a mostrarsi più consapevole grazie alle risorse economiche, si sente giovanile e ha pretese alte in fatto di qualità della vita. Ciò ha conseguenze anche sulla cura della pelle. Il reparto di ricerca studia, in quel periodo, l’invecchiamento maschile e le esigenze della cute.

Il risultato è una nuova linea per la pelle matura. Per la prima volta, ci si rivolge in modo specifico alle donne con più di 50 anni. Lo sviluppo, grazie ai computer e alle tecniche di imaging è sempre maggiore ed è possibile studiare in modo più approfondito la pelle.

Il reparto di ricerca ha nuove conoscenze sulla struttura e anche sul funzionamento della pelle. Sarà la prima azienda a sviluppare una crema con ingredienti naturali, inizia anche a usare il co-enzima Q10 in quasi tutte le categoria di prodotti.

Gli anni 2000… Avere un aspetto radioso ha un’importanza sempre maggiore e crescente. Lo stile di vita impone ritmi sempre più frenetici, ma non per questo nessuno deve rinunciare a una piacevole pausa benessere. I prodotti innovativi crdi nivea come il tonico nivea, consentono di prendersi cura di sé in modo ottimo e in poco tempo.

Nel 2011 lancia la linea invisible, la prima che non lascia residui, un’altra rivoluzione. Il tonico nivea permette di risparmiare moltissimo tempo perché può essere applicato velocemente e facilmente, ogni giorno.

Tonico nivea: informazioni per te

Quello che nel 1911 iniziò come crema oggi un brand di ampio respiro che comprende più di 500 prodotti. Negli anni, ha dato vita a molti prodotti innovativi come il tonico nivea non solo per la cura della pelle.

E le novità non finiscono anche grazie all’impegno ambientale e la sostenibilità. Nasce la prima gamma a base di ingredienti naturali, il tonico nivea naturale contiene ingredienti da agricoltura biologica. Inoltre, viene introdotto sul mercato un prodotto con alta concentrazione del famoso e già presente co-enzima Q10, ingrediente naturale della pelle, in tutta la gamma antirughe nivea.

Quando si parla di cura della pelle, nivea crea sempre nuovi standard. Tutte le tappe nella storia nivea per la cura della pelle sono state importanti per lo sviluppo e la personalizzazione di crema e di tonico nivea.

Il tonico nivea: benefici

È un prodotto sia per la pelle normale che mista, lavora in modo efficace e delicato, rimuovendo trucco e impurità in modo perfetto e allo stesso tempo idratante e ricco di vitamina E che rivitalizza la pelle grazie alla sua formula rinfrescante. La pelle da normale a mista ha bisogno di mantenere l’equilibrio nel ph e nel suo livello di idratazione anche durante la detersione.

Il tonico nivea vitalizzante purifica la pelle sia normale che mista in modo efficace, veloce e delicato. Rimuove il trucco e le impurità rispettando allo stesso tempo il naturale livello di idratazione grazie alla Vitamina E che contiene. Il tonico nivea eivitalizza la pelle grazie alla sua formula studiata ad hoc nei famosi laboratori del marchio.

Anche se il tonico nivea è delicato è meglio non usarlo per il contorno occhi ma prediligere i prodotti ad hoc del marchio per quella zona così delicata. Il tonico nivea è fresco, delicato, idrata la pelle e la tonifica, rende la pelle luminosa e pulita.

Il tonico Nivea è fresco, rende la pelle elastica e con più energia.Un tonico nivea per la pelleLa pelle rappresenta quasi il 16% del peso corporeo ed è l’organo più grande del corpo umano. Regola la temperatura corporea e conserva l’energia. Ha un ruolo protettivo. Il sole, l’alcool e lo stress aiutano la formazione dei radicali liberi, che sono negativi per la pelle.

Ma anche il calore, il freddo e gli inquinanti hanno un effetto negativo sulla pelle.Fattori interni come la predisposizione genetica o l’invecchiamento sono invece dei fattori interni che influenzano la salute della pelle.

Non possiamo proteggerla da ogni influenza, ma con la cura giusta, il tonico nivea per difenderla e purificarla e tutti gli altri prodotti per idratarla possiamo supportarne le sue funzioni, facendo in modo di mantenerla in salute e bella.

Tonico nivea: in conclusione

Usa sempre prodotti per la cura adatti al tipo di pelle, che supportino in modo ottimale la cute. Evita assolutamente di andare a letto truccata e usa il tonico nivea per eliminare i segni del trucco e del detergente! Un gel per detergere e un tonico nivea normalizzante renderanno la pelle radiosa e sana.

Non strofinare mai la pelle con un asciugamano ma tamponala con delicatezza, per non danneggiare le sue naturali barriere protettive.Usa un esfoliante una volta a settimana, il tonico nivea ogni sera, e con queste nuove e buone abitudini della cura di bellezza manterrai pori sottili e un incarnato uniforme, roseo e bello.

Pulisci anche i tuoi accessori per il trucco altrimenti, i batteri finiranno sulla tua pelle anche quando li usi, struccati ogni sera e prenditi cura della tua pelle con nivea.

Una cura della pelle con impegno e dedizione e con i giusti prodotti efficaci ma anche delicati, come il tonico nivea, ti permetteranno anche di alleviare le rughe di espressione e di ritardare la comparsa di quelle dovute all’età.

Non dimenticare mai che la pelle del viso è sempre esposta a intemperie, sbalzi di temperatura, smog e particelle che si accumulano su di essa e che potrebbero andare a ostruire i pori se sono dilatati, non puliti e se non vengono trattati nel modo giusto. Il tonico nivea fa proprio questo e dopo averli purificati li chiude per dare più compattezza alla pelle, ma anche per far sì che non vengano riempiti di impurità.

Allo stesso modo evita di usare prodotti troppo grassi o creme aggressive e tonici alcolici che potrebbero danneggiare o irritare la pelle, sopratutto se delicata e sensibile e ricorda che l’idratazione è importante e avviene all’esterno con creme e tonici, ma anche internamente, bevendo acqua in maniera costante e sufficente al corpo e alla mente per funzionare perfettamente.

Se hai bisogno di altri consigli a riguardo non esitare a leggere gli altri articoli sul nostro blog e a visitare i nostri canali social.

Articoli Correlati