Tonico the ordinary

Indice dei contenuti
tonico the ordinary

L’acido glicolico è il principio attivo del tonico the ordinary ed è estratto dalla canna da zucchero. Gli effetti dell’acido glicolico sono molti, tra cui combattere rughe, macchie della pelle, acne, smagliature e simili inestetismi.

Col tonico the ordinary si potranno ridimensionare questi problemi grazie alla stimolazione del rinnovo cellulare.Non preoccupatevi su come si usa l’acido glicolico del tonico the ordinary.

Tutto quello che c’è da sapere sulla soluzione tonificante dalle proprietà esfolianti come usarlo, come inserirlo nella skincare routine, cosa fa e quali risultati si possono ottenere lo vedremo insieme in questo articolo.

The Ordinary è un’azienda leader nel settore dei peeling e ha un posto d’eccellenza grazie alla soluzione a base di acido glicolico, che non può mancare a chi vuole una pelle impeccabile, senza imperfezioni e uniforme.I risultati con l’utilizzo del tonico glicolico the ordinary sono molti: pelle luminosa ed uniforme, omogenea e dall’aspetto molto più giovane.

Come per tutti i prodotti di cosmesi ci sono delle indicazioni da seguire. Nulla di complicato, ma solo alcune piccole accortezze che rendono l’utilizzo di questa soluzione non solo sicura ma anche efficace. Vediamo allora come utilizzare il tonico the ordinary e più in dettaglio cos’è l’acido glicolico.Cos’è l’acido glicolico nel dettaglio

Prima di tutto… cos’è l’acido glicolico?

È un acido della frutta che ha potere esfoliante e fa parte della famiglia degli alfa idrossiacidi (abbreviato AHA).A che cosa serve il tonico the ordinary? Essendo un esfoliante chimico, è in grado di rinnovare la pelle, rendendola più luminosa ed anche più uniforme.

Il tonico con acido glicolico the ordinary è un prodotto adatto per tutti i tipi di pelle, anche a quella sensibile e delicata, ma per la quale potrebbe essere necessari prima fare un patch test su una piccola parte di pelle per evitare irritazioni o perchè potrebbe essere troppo aggressivo.

tonico glicolico the ordinary

Può essere usato a tutte le età ed è indicato per ridare luminosità alle pelli giovani che a quelle mature, il tonico the ordinary può essere usato per trattare cicatrici, macchie della pelle, rughe ed imperfezioni.

The ordinary tonico è indicato anche in caso di pelle grassa con tendenza all’acne, perché l’acido glicolico ha azione anche anti batterica e sebo regolatrice, preziosa per la pelle grassa.La soluzione tonico the ordinary detta anche Glycolic Acid 7% Toning Solution ha al suo interno il 7% di acido glicolico, conosciuto sopratutto per la sua azione esfoliante, in grado di purificare la pelle e attenuare tutte le irregolarità.

Questi ingredienti sono combinati con il pepe della Tasmania e anche l’aloe vera. La funzione del pepe è quella di lenire l’irritazione e lo stesso compito è svolto anche dall’aloe vera con effetto rinfrescante ed idratante.

La radice di Ginseng del tonico the ordinary è invece usata per la sua capacità di aumentare la luminosità della pelle e di contrastarne gli arrossamenti, grazie anche alle proprietà antibatteriche. Come usare il tonico glicolico the ordinaryUtilizzare l’acido glicolico una volta al giorno è ottimale, meglio se di sera.

Il procedimento è semplice

Basta usare un dischetto di cotone, che dobbiamo bagnare con il tonico glicolico the ordinary e poi passarlo su viso e sul collo puliti precedentemente. Dopodiché possiamo procedere con l’abituale skincare.

Il tonico the ordinary non deve essere utilizzato nel contorno occhi e non usato se si ha la pelle molto sensibile senza aver fatto prima un piccolo test di utilizzo su una piccola parte della pelle (del polso ad esempio).

Infatti come per tutti i prodotti è sempre consigliato fare una prova di compatibilità cutanea prima di usare ogni prodotto; per eseguirla, basta applicare una piccola quantità sulla parte alta dell’ nostro avambraccio, evitando di lavare la zona. Se non si hanno reazioni avverse come il prurito, il bruciore o il rossore, dopo 24 ore, si può applicare the ordinary tonico sul viso.

A cosa serve il tonico glicolico the ordinary

Il tonico con acido glicolico the ordinary agisce come una sorta di peeling chimico. Questo significa che riesce a rimuovere le cellule degli strati più superficiali dell’epidermide del viso.Al tempo stesso, è stimolata la produzione di nuove cellule e il ricambio cellulare è più veloce. Il risultato è una pelle liscia, levigata e luminosa.

tonico con acido glicolico the ordinary

Oltre che per ridurre i segni dell’età, il tonico the ordinary può essere usato anche per combattere l’acne, le macchie della pelle e le cicatrici.Il tonico glicolico the ordinary è indicato per coloro che vogliono migliorare l’aspetto della pelle e ridurre i segni di invecchiamento e di espressione.

Salvo in casi particolari, in cui la pelle è molto sensibile, questo prodotto a base di acido glicolico è sicuro e può essere impiegato su tutti i tipi di pelle, di qualunque età.E’ importante utilizzare the ordinary tonico alla sera e non di giorno. Questo perché l’acido glicolico è foto sensibilizzante e interagisce con i raggi solari e questo può avere come risultato l’arrossamento e anche l’irritazione della pelle.

Rispetto ad altri acidi della frutta, tonico glicolico the ordinary è meno irritante ed è quindi ideale se si è alle prime armi nei peeling chimici. Se volete un prodotto ancora più leggero potete pensare di scegliere anche il the ordinary mandelic acid 10%.

Quali possono essere i possibili effetti collaterali?

Una reazione avversa comune che si può sperimentare è un arrossamento della zona che viene trattata che tende a scomparire nel giro di poco tempo, tipo in un paio di ore.

Quali sono i prodotti da non utilizzate con the ordinary tonico. Dato che questo prodotto contiene acidi diretti, è meglio non utilizzarlo in combinazione con peptidi, antiossidanti e altri acidi diretti.

E’ inoltre meglio evitare l’uso nello stesso tempo di prodotti con retinolo e retinoidi, se non si ha una particolare esperienza d’uso e nel combinarli.

Tonico the ordinary ha una lista di ingredienti specifica e che riportiamo solo in parte di seguito: acqua, acido glicolico, estratto di rosa damascena, flower water, Centaurea cyanus, Aloe Barbadensis, Propanediolo, Glicerina, Propanolo, estratto di radice di ginseng, sodio, Fruttosio, Glucosio, Urea, acido citrico etc.

Come tutti i prodotti di cosmesi, infatti il produttore potrebbe aggiornare la lista degli ingredienti, quindi fanno fede quelli riportati sulla confezione. Oltre all’acido glicolico (in una concentrazione pari al 7%), in questo the ordinary tonico sono anche presenti un derivato del pepe di Tasmania, la radice di Ginseng, l’aloe vera, di cui abbiamo anche parlato precedentemente.

A questi ingredienti si aggiunge anche l’acqua di Rosa di Damasco, che è famosa per donare elasticità e tonicità alla pelle e al tempo stesso aiutare a ridurre le rughe e i segni d’imperfezione. L’acqua di fiori di Fiordaliso contenuta anch’essa nel tonico the ordinary ha forti poteri antiinfiammatori ed è ricca di polifenoli.

Si tratta di un ingrediente piuttosto costoso e per questo non è spesso presente in questi prodotti di cosmesi, ma nel tonico con acido glicolico the ordinary la troviamo presente. Esso è un ingrediente sicuro e la sua azione lenitiva riduce di molto le irritazioni della pelle.

Cosa applicare dopo the ordinary tonico?

Dopo aver utilizzato questo prodotto la pelle ha bisogno di idratazione e anche di delicatezza.Vanno utilizzati quindi sieri, creme od oli che non la stressino ulteriormente. Si può ad esempio applicare il siero alla niacinamide, l’olio al noni o il siero Recovery.

Volendo si può anche utilizzare un prodotto lenitivo idratante abituale. Ci sono diverse opzioni per acquistare il tonico con acido glicolico the ordinary, una prima soluzione è quella di comprarlo grazie allo store online, dove è spesso in vendita in promozione. Non è disponibile nei negozi fisici, perché è un’esclusiva per il web.

tonico the ordinary

Un’altra soluzione è quella di comprarlo tramite altri siti, dove possiamo trovarlo in vendita insieme a altri prodotti e dove le opinioni su questo prodotto sono concordi: se utilizzato in modo corretto, è davvero efficace, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, che contraddistingue the ordinary tonico.

Come abbiamo visto the ordinary tonico è anche in grado di esfoliare gli strati superficiali dell’epidermide, ma se usato in modo continuativo può effettuare un’esfoliazione più profonda. Altri acidi proposti dallo stesso brand sono quelli azelaico e ialuronico.

Tonico the ordinary, proprietà

L’acido glicolico ha una struttura leggera. Questa proprietà gli consente di penetrare nella cute a fondo, dandole molti benefici. Le sue caratteristiche permettono di esfoliare la pelle e regalarle tonicità, luminosità e anche più morbidezza.Il tonico the ordinary a pH 1, è molto lontano da quello della pelle (che è 5.5), ma viene generalmente aggiunto all’interno di soluzioni con pH 3.

L’acido glicolico viene utilizzato in soluzioni nelle quali è contenuto in percentuali altissime (dal 30% all’80%). Le elevate proporzioni ne fanno un elemento prezioso, ma che deve essere maneggiato con cura.

Per questo l’acido glicolico è usato in trattamenti estetici effettuati da medici specializzati, come i dermatologi.In commercio si trovano cosmetici con concentrazioni glicoliche basse (dal 5 al 10%). In questo caso l’effetto è più blando, ma comunque efficace come con il the ordinary tonico.

Questo ingrediente è indicato per qualsiasi tipo di pelle, e consente di eliminare i segni dell’acne e le macchie della pelle, ridurre le rughe e i punti neri, donare un incarnato più luminoso e normalizzare tutte le pelli sia secche che grasse rendendole più lisce e toniche ed esfoliando a fondo la pelle.

L’effetto generale dopo l’utilizzo del tonico glicolico the ordinary

La pelle dopo il trattamento è  tonica, levigata, insomma un sogno di molte persone, non è vero?ConsigliSe stai valutando la possibilità di effettuare un peeling chimico basato sull’acido glicolico evita le soluzioni fai da te e ascolta sempre il parere di un medico.

Come detto, infatti, questo acido ha caratteristiche che aiutano la pelle a tornare in splendida forma, ma anche controindicazioni sopratutto per la pelle sensibile.È meglio effettuare il trattamento nei mesi freddi. Il peeling ma anche il tonico the ordinary potrebbero favorire l’insorgere di scottature e di macchie solari sopratutto in caso di prolungata esposizione al sole. Se non è possibile, è bene proteggere la pelle con una crema con fattore 50 contro i raggi UV.

Diverso il discorso per una crema o un tonico the ordinary con acido glicolico. Puoi utilizzare il cosmetico frequentemente, ma ti suggeriamo di farlo sempre la sera, in modo tale da evitare i raggi UV.

Per concludere

Se cerchi un prodotto che agisce a fondo ma che non sia un peeling ma abbia l’effetto peeling? tonico the ordinary è la risposta per te, è in grado di esfoliare delicatamente la pelle stimolando il rinnovamento cellulare.tonico the ordinary è per pelli normali con ingredienti preziosi e di origine biologica.

Esfolia in profondità, rimuove le cellule morte e non irritare la cute ma la leviga affinandone anche la superficie tonico the ordinary è anche adatto alle pelli miste.

the ordinary tonico

La sua formula aiuta a rimuovere i punti neri, il sebo in eccesso e le cellule morte, liberando e poi richiudendo i pori dopo il suo utilizzo.Il tonico the ordinary ha un’azione micro-esfoliante e purifica la pelle. Usato come detergente, pulisce la cute in profondità rimuovendo sporco e impurità ed, se utilizzato come maschera, migliora anche il suo effetto levigante e opacizzante.

Tonico the ordinary su pelli grasse ed impure ha un’azione micro-esfoliante, rimuove le cellule morte, aiuta a liberare i pori e leviga la pelle. Ha una formula anti-batterica che deterge in profondità rispettando il naturale equilibrio della pelle senza essere troppo aggressivo.

È un prodotto arricchito e pensato per le esigenze delle pelli da normali a grasse, che deterge i pori in profondità, esfolia delicatamente la pelle e riduce e previene le impurità, eliminando anche gli eccessi di sebo contrastando l’effetto lucido tipico di una pelle mista.

Come abbiamo visto the ordinary tonico è anche in grado di esfoliare gli strati superficiali dell’epidermide, ma se usato in modo continuativo può effettuare un’esfoliazione più profonda. Altri acidi proposti dallo stesso brand sono quelli azelaico e ialuronico.

Se questo articolo ti è stato utile, continua a seguirci sul nostro blog e sui canali social.